NUOVAMENTE ONLINE!!! USATE QUESTO TOPIC PER SEGNALARE BUGS O ANOMALIE
Risolviamo il problema alla radice:lasciarli senza cuffie no? [/quoteMi piace complicarmi la vita.
Ragazzi altro problema....Posto la foto della cassa del differenzialehttp://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.htmlperché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini. Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto. Voi cosa dite?
Citazione da: sballon - 26 Gennaio 2016, 22:04:56Ragazzi altro problema....Posto la foto della cassa del differenzialehttp://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.htmlperché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini. Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto. Voi cosa dite?Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!
Citazione da: antonio60 - 26 Gennaio 2016, 23:01:57Citazione da: sballon - 26 Gennaio 2016, 22:04:56Ragazzi altro problema....Posto la foto della cassa del differenzialehttp://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.htmlperché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini. Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto. Voi cosa dite?Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!Appena fatto.... Ho invertito i bicchierini e adesso funziona.....
Citazione da: sballon - 26 Gennaio 2016, 23:07:47Citazione da: antonio60 - 26 Gennaio 2016, 23:01:57Citazione da: sballon - 26 Gennaio 2016, 22:04:56Ragazzi altro problema....Posto la foto della cassa del differenzialehttp://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.htmlperché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini. Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto. Voi cosa dite?Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!Appena fatto.... Ho invertito i bicchierini e adesso funziona..... ..... ora prendi un calibro e misura i diametri ..... domandina ..... ma la cassa è nuova e i biccherini usati, è tutto nuovo è tutto usato ?
E allora io riproveri ad invertire i bicchierini ...... se il problema non si ripresenta ..... OK era qualcosa di diverso dalla semplice inversionese invece il problema si ripresentasse .... cercherei di capirne il perché ...... approfittando adesso che il mezzo è smontato. Ovvio parere mio e tempo tuo
Ciao,invertendoli mi si ripresenta il problema.E' da sabato che monsto e rismonto il posteriore per capire cosa sia successo.L' unica cosa che mi manca è smontare completamente il differenziale, pulirlo rimettere il grasso e rimontare il tutto.
Citazione da: sballon - 27 Gennaio 2016, 07:49:06Ciao,invertendoli mi si ripresenta il problema.E' da sabato che monsto e rismonto il posteriore per capire cosa sia successo.L' unica cosa che mi manca è smontare completamente il differenziale, pulirlo rimettere il grasso e rimontare il tutto.Se invertendo ti si ripresenta il problema, l'unica cosa che puoi fare è calibro alla mano misurare il diametro dei bicchierini e la lunghezza dello stelo.Se le misure non evidenziano differenze provare a vedere (sarebbe utile un comparatore) se gli steli sono dritti ..... Potresti anche avere uno stelo leggermente storto ..... che ha ovalizzato allargandolo l'ingresso sulla cassa del differenziale e li poi dovrai trarre le necessarie conclusioni Se anche gli steli risultassero correttamente allineati ..... io proverei ad aprire tutto
Invertendo il problema rimane. Proverò a fare vari controlli.Certo che se in una settimana ho montato solo il posteriore, prima di arrivare alla fine...............
Sul manuale del Monster FG 4x4 Competition ho trovato le istruzioni per le protezioni di gomma.Sembra che alla fine le fascette non vengano messe.......
Citazione da: sballon - 28 Gennaio 2016, 13:11:24Sul manuale del Monster FG 4x4 Competition ho trovato le istruzioni per le protezioni di gomma.Sembra che alla fine le fascette non vengano messe....... e allora .... lascia così senza la fascetta sul lato dove da problemi