Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 36847 volte)

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #330 il: 20 Gennaio 2016, 21:54:14 »
Anche dalle tue istruzioni si capisce che devi liberare la testa dell'alberino e che quindi se il mezzo è montato ti tocca smontare.
Poi quando hai il semiasse (insomma qull'alberino a osso di cane)  in mano, infili dalla parte stretta  il semiasse rimetti tutto in ordine come nella sequenza fotografica che ti ho linkato sopra e fermi con le fascette.   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline desmo16

• Monster Senior
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
« Risposta #331 il: 20 Gennaio 2016, 21:57:49 »
Ciao,
una volta smontato il cardano sfilandolo dal bicchierino,devi smontare la spinetta che al 99% sarà bloccata con un grano.
Una volta sfilata la spinetta inserisci la protezione in gomma.
Non farlo con la spinetta inserita perche molto probabilmente si rovinerà!
Nel rimontare il tutto ti consiglio di mettere un "goccino"di frena filetti sul grano!

Offline sballon

• Big Monster
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
« Risposta #332 il: 20 Gennaio 2016, 22:31:36 »
Anche dalle tue istruzioni si capisce che devi liberare la testa dell'alberino e che quindi se il mezzo è montato ti tocca smontare.
Poi quando hai il semiasse (insomma qull'alberino a osso di cane)  in mano, infili dalla parte stretta  il semiasse rimetti tutto in ordine come nella sequenza fotografica che ti ho linkato sopra e fermi con le fascette.

Il monster è completamente smontato. Il resto delle istruzioni le ho capite, però mi manca l' ultima parte che non riesco a tradurre la interpretare.

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #333 il: 20 Gennaio 2016, 22:36:34 »
Ciao,
una volta smontato il cardano sfilandolo dal bicchierino,devi smontare la spinetta che al 99% sarà bloccata con un grano.
Una volta sfilata la spinetta inserisci la protezione in gomma.
Non farlo con la spinetta inserita perche molto probabilmente si rovinerà!
Nel rimontare il tutto ti consiglio di mettere un "goccino"di frena filetti sul grano!

Ho controllato i cardani. Non ci sono grani... Almeno se non sono ubriaco.
Secondo me la spina è inserita a pressione. DIfatti ti dicono di mettere del grasso per farlo scivolare nella parte più stretta della protezione.

Offline desmo16

• Monster Senior
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
« Risposta #334 il: 20 Gennaio 2016, 22:38:12 »
Allora c'è poco da fare...!

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
« Risposta #335 il: 20 Gennaio 2016, 22:42:03 »

..... si può sempre togliere la spina .....

anche senza usare attrezzi particolari
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #336 il: 20 Gennaio 2016, 22:44:31 »

Secondo me mi sto facendo le "fisime" per niente.

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #337 il: 20 Gennaio 2016, 22:45:42 »
questo un attrezzo ..... specifico   http://ashobbyracing.com/accessori/1306-hudy-rimuovi-spine.html

io me ne sono fatto uno "grezzo e domestico" se volete faccio foto ma è brutto

questo un articoletto del mitico M+D disponibile sul nostro forum

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35706.0

Wmt    WMT    Wfam

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #338 il: 20 Gennaio 2016, 22:50:49 »
Fatemi una cortesia. Leggete la parte che ho segnato con il rettangolo rosso.
Io non riesco a capire dal "you nave to relieve......."

Offline Badlucifer

• Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
« Risposta #339 il: 20 Gennaio 2016, 22:58:53 »
Traduco letteralmente, "avere per alleviare" e io capisco che devi allentare qualcosa
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #340 il: 20 Gennaio 2016, 23:55:51 »
Io tradurrei tutto così ...... ma sono scarso nelle traduzioni

Solo per i modelli off-road con un maggiore estensione di movimento:
Con riferimento al diametro esterno più grande degli assi posteriori, quando si usa il soffietto protettivo dovete abbassare la plastica in quest'area.

Che a naso modellisticamente parlando interpreterei così

Solo per i modelli off-road con un maggiore estensione di movimento del orizzontale del CVD :
Con riferimento al diametro esterno più grande che avete sugli assi, quando si usa il soffietto protettivo occorrerà abbassare la plastica in quest'area per permette un corretto funzionamento del soffietto

Magari faccio due disegni per spiegarmi meglio

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #341 il: 21 Gennaio 2016, 00:26:58 »
ecco, secondo me (scusandomi per la pessima qualità del fotoritocco) la frase sta ad avvisare che:
 in caso di mezzi in cui l'oscillazione del cardano nel biccherino sia ampia o nel caso il biccherino sia alto

meglio procedere abbassando un po la plastica nel punto di diametro maggiore e quindi dice di preferire un "Montaggio Tipo 2" o se possibile un "Montaggio Tipo 3" evitando quindi un "Montaggio Tipo 1"   

Ovviamente fermando il tutto con le fascette in dotazione, una per ogni estremità della protezione stessa

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #342 il: 21 Gennaio 2016, 07:45:23 »
ecco, secondo me (scusandomi per la pessima qualità del fotoritocco) la frase sta ad avvisare che:
 in caso di mezzi in cui l'oscillazione del cardano nel biccherino sia ampia o nel caso il biccherino sia alto

meglio procedere abbassando un po la plastica nel punto di diametro maggiore e quindi dice di preferire un "Montaggio Tipo 2" o se possibile un "Montaggio Tipo 3" evitando quindi un "Montaggio Tipo 1"   

Ovviamente fermando il tutto con le fascette in dotazione, una per ogni estremità della protezione stessa

Ok. Questa sera li finisco.

::tnx::

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #343 il: 21 Gennaio 2016, 13:45:12 »
sia chiaro ...... mia personale traduzione

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #344 il: 21 Gennaio 2016, 21:52:15 »
Anche se a rilento i lavori sul monster vanno avanti.
Ho sostituito quasi tutti i cuscinetti con quelli nuovi, mi manca quello sul supporto motore.
Montate le protezioni di gomma sui CVD fissandole solo con una fascetta. L' altra la metterò dopo aver montato i giunti sui barilotti e differenziale.
Per il momento sono molto soddisfatto.  :laugh:

SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal