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Anche se a rilento i lavori sul monster vanno avanti.Ho sostituito quasi tutti i cuscinetti con quelli nuovi, mi manca quello sul supporto motore.Montate le protezioni di gomma sui CVD fissandole solo con una fascetta. L' altra la metterò dopo aver montato i giunti sui barilotti e differenziale.Per il momento sono molto soddisfatto.
Citazione da: sballon - 21 Gennaio 2016, 21:52:15Anche se a rilento i lavori sul monster vanno avanti.Ho sostituito quasi tutti i cuscinetti con quelli nuovi, mi manca quello sul supporto motore.Montate le protezioni di gomma sui CVD fissandole solo con una fascetta. L' altra la metterò dopo aver montato i giunti sui barilotti e differenziale.Per il momento sono molto soddisfatto. Mi raccomando con le protezioni in gomma, verifica che il tutto risulti morbido quasi come se la protezione stessa non ci fosse
Ottimo acquisto,utensile molto utile!
Ieri ho preso questo:http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193Edevo dire che anche se non è un top gamma oggi mi è servito molto per fare i fori e le svasature per fissare i nuovi componenti.
Citazione da: sballon - 24 Gennaio 2016, 16:18:41Ieri ho preso questo:http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193Edevo dire che anche se non è un top gamma oggi mi è servito molto per fare i fori e le svasature per fissare i nuovi componenti.Tornio e fresa sarebbero sempre utili.Un trapano a colonna serve sempre ..... anche io ne ho uno da anni Ogni tanto però sento la necessità di qualcosa d'altro ..... tipo una fresa, magari non grande ma mi manca in cantina !!!!
Ragazzi datemi un paio di info tecniche sulle molle della frizione.Io sul monster, equipaggiato con un cy da 29, ho molle verdi. Non chiedetemi a cosa corrispondono in fatto al numero di giri perché non sono riuscito a trovare un riscontro.In casa ho due molle rosse da 8000 e 9000 rpm e una FG da circa 8000 rpm.Allora, se non sbaglio, aumentare la durezza significa che la frizione stacca più tardi. Giusto?Ma i vantaggi quali sono? In questo momento ho una confusione in testa che metà basta.
Posto le istruzioni.L' ultima parte segnata con un rettangolo rosso non la capisco.
Riprendo questo post per dirvi che dopo aver fissato le fascette queste toccano sulla sospensione durtante la rotazione.Riscontro questo problema sui bicchierini differenziale e barilotto.A questo punto fisserei le protezioni con le fascette solo sul semiasse.
Citazione da: sballon - 26 Gennaio 2016, 13:03:22Riprendo questo post per dirvi che dopo aver fissato le fascette queste toccano sulla sospensione durtante la rotazione.Riscontro questo problema sui bicchierini differenziale e barilotto.A questo punto fisserei le protezioni con le fascette solo sul semiasse.Ma ti urta la parte finale dove stringi la fascetta ?Non riesci a farla ruotare in una posizione differente?Secondo me se leghi (fascetti) solo sul semiasse la protezione pur riparando molto (perchè comunque il giunto rimarrà coperto) non sarà efficiente come se fosse chiusa da entrambe le parti.E' vero che come dicono ....... "piuttosto che niente è meglio piuttosto" ma se riuscissi a trovare un sistema di chiusura da entrambe le parti, parer mio sarebbe meglio
Si tocca dove si stringe la fascetta.Per i bicchierini dei barilotti ho combinato utilizzando una fascetta da 2,5.Mentre per i bicchierini del differenziale niente da fare perché anche quella da 2,5 tocca sull' aletta del supporto per il differenziale.http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6061-6061-fg-rear-diff-mount-left-1pce-.html
Risolviamo il problema alla radice:lasciarli senza cuffie no?