Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 36836 volte)

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #345 il: 21 Gennaio 2016, 23:37:34 »
Anche se a rilento i lavori sul monster vanno avanti.
Ho sostituito quasi tutti i cuscinetti con quelli nuovi, mi manca quello sul supporto motore.
Montate le protezioni di gomma sui CVD fissandole solo con una fascetta. L' altra la metterò dopo aver montato i giunti sui barilotti e differenziale.
Per il momento sono molto soddisfatto.  :laugh:

Mi raccomando con le protezioni in gomma, verifica che il tutto risulti morbido quasi come se la protezione stessa non ci fosse
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

• Big Monster
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
« Risposta #346 il: 22 Gennaio 2016, 07:44:30 »
Anche se a rilento i lavori sul monster vanno avanti.
Ho sostituito quasi tutti i cuscinetti con quelli nuovi, mi manca quello sul supporto motore.
Montate le protezioni di gomma sui CVD fissandole solo con una fascetta. L' altra la metterò dopo aver montato i giunti sui barilotti e differenziale.
Per il momento sono molto soddisfatto.  :laugh:

Mi raccomando con le protezioni in gomma, verifica che il tutto risulti morbido quasi come se la protezione stessa non ci fosse

Ciao.
Lo farò sicuramente. Le altre due fascette le metterò solo dopo aver verificato che non ci siano problemi con il movimento della sospensione.

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #347 il: 24 Gennaio 2016, 16:18:41 »
Ieri ho preso questo:

http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193

Edevo dire che anche se non è un top gamma oggi mi è servito molto per fare i fori e le svasature per fissare i nuovi componenti.

Offline desmo16

• Monster Senior
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
« Risposta #348 il: 24 Gennaio 2016, 16:22:01 »
Ottimo acquisto,utensile molto utile! ::clap::

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #349 il: 24 Gennaio 2016, 17:38:18 »
Ottimo acquisto,utensile molto utile! ::clap::

Ho fatto un po di fatica a fare i fori date le dimensioni del telaio, ma alla fine con calma e qualche accorgimento ho fatto tutto quello che mi serviva.
E adesso ho iniziato a rimontare il monster.

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
« Risposta #350 il: 24 Gennaio 2016, 17:52:13 »
Ieri ho preso questo:

http://www.fox-machines.com/fox-machines-hobby-legno-bricolage.aspx?l=51&f=27&p=193

Edevo dire che anche se non è un top gamma oggi mi è servito molto per fare i fori e le svasature per fissare i nuovi componenti.

Un trapano a colonna serve sempre ..... anche io ne ho uno da anni

Ogni tanto però sento la necessità di qualcosa d'altro ..... tipo una fresa, magari non grande ma mi manca in cantina !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #351 il: 24 Gennaio 2016, 18:31:57 »
Ieri ho preso questo:

Tornio e fresa sarebbero sempre utili.

Un trapano a colonna serve sempre ..... anche io ne ho uno da anni

Ogni tanto però sento la necessità di qualcosa d'altro ..... tipo una fresa, magari non grande ma mi manca in cantina !!!!

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #352 il: 24 Gennaio 2016, 20:55:36 »
Ragazzi datemi un paio di info tecniche sulle molle della frizione.
Io sul monster, equipaggiato con un cy da 29, ho molle verdi. Non chiedetemi a cosa corrispondono in fatto al numero di giri perché non sono riuscito a trovare un riscontro.
In casa ho due molle rosse da 8000 e 9000 rpm e una FG da circa 8000 rpm.
Allora, se non sbaglio, aumentare la durezza significa che la frizione stacca più tardi. Giusto?
Ma i vantaggi quali sono?
In questo momento ho una confusione in testa che metà basta.

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #353 il: 26 Gennaio 2016, 07:49:37 »
Ragazzi datemi un paio di info tecniche sulle molle della frizione.
Io sul monster, equipaggiato con un cy da 29, ho molle verdi. Non chiedetemi a cosa corrispondono in fatto al numero di giri perché non sono riuscito a trovare un riscontro.
In casa ho due molle rosse da 8000 e 9000 rpm e una FG da circa 8000 rpm.
Allora, se non sbaglio, aumentare la durezza significa che la frizione stacca più tardi. Giusto?
Ma i vantaggi quali sono?
In questo momento ho una confusione in testa che metà basta.

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37089.0

Leggendo questa discussione le cose mi sono un pò più chiare.

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #354 il: 26 Gennaio 2016, 13:03:22 »
Posto le istruzioni.

L' ultima parte segnata con un rettangolo rosso non la capisco.

Riprendo questo post per dirvi che dopo aver fissato le fascette queste toccano sulla sospensione durtante la rotazione.
Riscontro questo problema sui bicchierini differenziale e barilotto.
A questo punto fisserei le protezioni con le fascette solo sul semiasse.

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #355 il: 26 Gennaio 2016, 16:58:06 »

Riprendo questo post per dirvi che dopo aver fissato le fascette queste toccano sulla sospensione durtante la rotazione.

Ma ti urta la parte finale dove stringi la fascetta ?
Non riesci a farla ruotare in una posizione differente?

Secondo me se leghi (fascetti) solo sul semiasse la protezione pur riparando molto (perchè comunque il giunto rimarrà coperto) non sarà efficiente come se fosse chiusa da entrambe le parti.

E' vero che come dicono .......  "piuttosto che niente è meglio piuttosto" ma se riuscissi a trovare un sistema di chiusura da entrambe le parti, parer mio sarebbe meglio     

Offline sballon

• Big Monster
« Risposta #356 il: 26 Gennaio 2016, 21:38:41 »

Ma ti urta la parte finale dove stringi la fascetta ?
Non riesci a farla ruotare in una posizione differente?

Secondo me se leghi (fascetti) solo sul semiasse la protezione pur riparando molto (perchè comunque il giunto rimarrà coperto) non sarà efficiente come se fosse chiusa da entrambe le parti.

E' vero che come dicono .......  "piuttosto che niente è meglio piuttosto" ma se riuscissi a trovare un sistema di chiusura da entrambe le parti, parer mio sarebbe meglio   

Si tocca dove si stringe la fascetta.
Per i bicchierini dei barilotti ho combinato utilizzando una fascetta da 2,5.
Mentre per i bicchierini del differenziale niente da fare perché anche quella da 2,5 tocca sull' aletta del supporto per il differenziale.

http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6061-6061-fg-rear-diff-mount-left-1pce-.html

Offline general lee

• HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
« Risposta #357 il: 26 Gennaio 2016, 21:41:20 »
Risolviamo il problema alla radice:lasciarli senza cuffie no? :laugh:

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #358 il: 26 Gennaio 2016, 21:46:41 »

Si tocca dove si stringe la fascetta.
Per i bicchierini dei barilotti ho combinato utilizzando una fascetta da 2,5.
Mentre per i bicchierini del differenziale niente da fare perché anche quella da 2,5 tocca sull' aletta del supporto per il differenziale.

http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6061-6061-fg-rear-diff-mount-left-1pce-.html

Metteresti una foto reale quando è montato così da valutare la situazione?

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #359 il: 26 Gennaio 2016, 21:47:46 »
Risolviamo il problema alla radice:lasciarli senza cuffie no? :laugh:

..... anche questa è una soluzione, drastica ma è una soluzione  :laugh:   :laugh:   :laugh:

SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal