Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 36846 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #360 il: 26 Gennaio 2016, 22:04:56 »
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale

http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html

perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.

Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.

Voi cosa dite?


Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #361 il: 26 Gennaio 2016, 22:11:59 »
Risolviamo il problema alla radice:lasciarli senza cuffie no? :laugh:
[/quote

Mi piace complicarmi la vita.  :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16395
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #362 il: 26 Gennaio 2016, 23:01:57 »
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale

http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html

perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.

Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.

Voi cosa dite?


Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #363 il: 26 Gennaio 2016, 23:07:47 »
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale

http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html

perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.

Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.

Voi cosa dite?


Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!


Appena fatto.... Ho invertito i bicchierini e adesso funziona.....

 :okkio: :okkio:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16395
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #364 il: 26 Gennaio 2016, 23:12:22 »
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale

http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html

perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.

Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.

Voi cosa dite?


Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!


Appena fatto.... Ho invertito i bicchierini e adesso funziona.....

 :okkio: :okkio:


 :ok:   ..... ora prendi un calibro e misura i diametri .....


domandina ..... ma la cassa è nuova e i biccherini usati,  è tutto nuovo è tutto usato ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #365 il: 26 Gennaio 2016, 23:18:51 »
Ragazzi altro problema....
Posto la foto della cassa del differenziale

http://rc-car-online.de/shop/en/products/fg_6064-6064-fg-differential-case.html

perché dopo aver cambiato i cuscinetti faccio fatica a inserire uno dei due bicchierini.
Devo fare molta forza per inserirlo con il risultato finale di un peggioramento della scorrevolezza del differenziale stesso.

Io ho ipotizzato come causa un eccessivo restringimento del perno in plastica dopo il montaggio del cuscinetto.

Voi cosa dite?


Io dico che ricontrollerei il montaggio !!!


Appena fatto.... Ho invertito i bicchierini e adesso funziona.....

 :okkio: :okkio:


 :ok:   ..... ora prendi un calibro e misura i diametri .....


domandina ..... ma la cassa è nuova e i biccherini usati,  è tutto nuovo è tutto usato ?

Tutto usato tranne i cuscinetti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16395
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #366 il: 26 Gennaio 2016, 23:28:21 »
E allora io riproveri ad invertire i bicchierini ......

se il problema non si ripresenta ..... OK era qualcosa di diverso dalla semplice inversione
se invece il problema si ripresentasse ....  cercherei di capirne il perché ......  approfittando adesso che il mezzo è smontato.

Ovvio parere mio e tempo tuo  :ok:  :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #367 il: 27 Gennaio 2016, 07:49:06 »
E allora io riproveri ad invertire i bicchierini ......

se il problema non si ripresenta ..... OK era qualcosa di diverso dalla semplice inversione
se invece il problema si ripresentasse ....  cercherei di capirne il perché ......  approfittando adesso che il mezzo è smontato.

Ovvio parere mio e tempo tuo  :ok:  :cincin:

Ciao,
invertendoli mi si ripresenta il problema.
E' da sabato che monsto e rismonto il posteriore per capire cosa sia successo.
L' unica cosa che mi manca è smontare completamente il differenziale, pulirlo rimettere il grasso e rimontare il tutto.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16395
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #368 il: 27 Gennaio 2016, 09:24:31 »

Ciao,
invertendoli mi si ripresenta il problema.
E' da sabato che monsto e rismonto il posteriore per capire cosa sia successo.
L' unica cosa che mi manca è smontare completamente il differenziale, pulirlo rimettere il grasso e rimontare il tutto.

Se invertendo ti si ripresenta il problema, l'unica cosa che puoi fare è calibro alla mano misurare il diametro dei bicchierini e la lunghezza dello stelo.

Se le misure non evidenziano differenze provare a vedere (sarebbe utile un comparatore) se gli steli sono dritti .....

Potresti anche avere uno stelo leggermente storto ..... che ha ovalizzato allargandolo l'ingresso sulla cassa del differenziale e li poi dovrai trarre le necessarie conclusioni     

Se anche gli steli risultassero correttamente allineati ..... io proverei ad aprire tutto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #369 il: 27 Gennaio 2016, 12:45:20 »

Ciao,
invertendoli mi si ripresenta il problema.
E' da sabato che monsto e rismonto il posteriore per capire cosa sia successo.
L' unica cosa che mi manca è smontare completamente il differenziale, pulirlo rimettere il grasso e rimontare il tutto.

Se invertendo ti si ripresenta il problema, l'unica cosa che puoi fare è calibro alla mano misurare il diametro dei bicchierini e la lunghezza dello stelo.

Se le misure non evidenziano differenze provare a vedere (sarebbe utile un comparatore) se gli steli sono dritti .....

Potresti anche avere uno stelo leggermente storto ..... che ha ovalizzato allargandolo l'ingresso sulla cassa del differenziale e li poi dovrai trarre le necessarie conclusioni     

Se anche gli steli risultassero correttamente allineati ..... io proverei ad aprire tutto

Invertendo il problema rimane.
Proverò a fare vari controlli.
Certo che se in una settimana ho montato solo il posteriore, prima di arrivare alla fine...............

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16395
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #370 il: 27 Gennaio 2016, 14:02:18 »

Invertendo il problema rimane.
Proverò a fare vari controlli.
Certo che se in una settimana ho montato solo il posteriore, prima di arrivare alla fine...............


Allora,
se originariamente e sul manuale i bicchierini DX e SX hanno gli stessi codici, allora è chiaro che come li monti li monti DX e SX devono andare sempre bene,
se invece i tuoi biccherini e/o la cassa differenziale hanno assunto "deformazioni particolari" per cui il tutto funziona solo in un modo, occorre valutare l'entità delle deformazioni altrimenti rischi solo di trasmettere il danno in altre parti del mezzo e di dover rismontare tutto e con più danni.


Però ripeto queste valutazioni si fanno con il mezzo tra le manie sotto gli occhi  e quello solo tu puoi farlo   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #371 il: 28 Gennaio 2016, 07:50:49 »
Ciao a tutti.
Come da richiesta posto la foto reale dell' attuale situazione con protezioni montate.
Ho indicato con la freccia la parte di plastica dove sbatte la chiusura della fascetta. Questa la si può mettere più avanti o più indietro sul bicchierino, ma tocca sempre.
Potrei scaricarla per togliere l' interferenza, ma non vorrei indebolire la zona causando delle rotture visto la funzione che ha quell' aletta.
Altra cosa che mi chiedo. La chiusura delle fascette non mi porta a uno sbilanciamento delle rotazione del semiasse??



Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #372 il: 28 Gennaio 2016, 13:11:24 »
Sul manuale del Monster FG 4x4 Competition ho trovato le istruzioni per le protezioni di gomma.

Sembra che alla fine le fascette non vengano messe....... :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16395
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #373 il: 28 Gennaio 2016, 13:16:25 »
Sul manuale del Monster FG 4x4 Competition ho trovato le istruzioni per le protezioni di gomma.

Sembra che alla fine le fascette non vengano messe....... :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:


e allora .... lascia così senza la fascetta sul lato dove da problemi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #374 il: 28 Gennaio 2016, 13:19:42 »
Sul manuale del Monster FG 4x4 Competition ho trovato le istruzioni per le protezioni di gomma.

Sembra che alla fine le fascette non vengano messe....... :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:


e allora .... lascia così senza la fascetta sul lato dove da problemi


 :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal