Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 32164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #45 il: 05 Ottobre 2015, 20:49:30 »
antonio il fail safe,almeno quello con le normali radio non funziona solo se viene a mancare l'alimentazione alla rx,al contrario invece se si spegne la radio il fail safe interviene.
io credo che o non ha impostato il fail safe
o lo ha impostato al contrario quindi gas a manetta
o la radio non ha il fail safe.
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe
sballon illuminaci
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16265
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #46 il: 05 Ottobre 2015, 20:51:26 »
antonio il fail safe,almeno quello con le normali radio non funziona solo se viene a mancare l'alimentazione alla rx,al contrario invece se si spegne la radio il fail safe interviene.
io credo che o non ha impostato il fail safe
o lo ha impostato al contrario quindi gas a manetta
o la radio non ha il fail safe.
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe
sballon illuminaci


e io che avevo detto?


Mi pare che concordiamo sul tutto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #47 il: 05 Ottobre 2015, 21:11:32 »
avevo interpretato male il concetto hihihihih
se sballon ci illumina se c'e' o non c'e' il fail safe sulla radio magari escludiamo qualche opzione.
 ::ot::
ero sovrapensiero per il collaudo del nuovo modello del gruppo,replica fornabaio.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16265
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #48 il: 05 Ottobre 2015, 21:12:19 »
......
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe

......

se è solo una rimarchiatura della "Fly Sky FS-GT3" ......

mi sa che hai ragione, quella radio non gestisce il fai safe, o almeno il manuale (questo) non lo riporta.

Ma se così fosse non è radio adatta a bestioline di dimensioni importanti   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #49 il: 05 Ottobre 2015, 21:22:52 »
......
non vorrei sbagliare ma quella radio non tine il fail safe

......

se è solo una rimarchiatura della "Fly Sky FS-GT3" ......

mi sa che hai ragione, quella radio non gestisce il fai safe, o almeno il manuale (questo) non lo riporta.

Ma se così fosse non è radio adatta a bestioline di dimensioni importanti

Questa versione non ha il fa il safe, quella successiva si. Ho fatto una ricerca su internet. Cmq è un 3 canali, quindi potrei installare il killer???

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #50 il: 05 Ottobre 2015, 22:01:50 »
il killer lo puoi installare senza problemi

ma io prima cambierei radio per stare più tranquillo.
ipotizzo anche che,il problema in rilascio possa dipendere dal grilletto della radio.
per capire se dipende dal grilletto potresti fare una prova
dai tutto gas e poi frena di botto
se il motore scende regolarmente senza avere ritardi allora dipende dalla radio almeno per 50%, laltro 50% può venire dal servo o leveraggio.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #51 il: 06 Ottobre 2015, 07:58:23 »
Ciao a tutti,
vi ringrazio per le risposte che mi date. Sto imparando veramente tantissime cose grazie a voi. ::tnx::
In settimana proverò a fare le prove per verificare la bontà dell' elettronica, se riesco posterò anche dei video
Se dovessi acquistare un telecomando nuovo, cosa mi consigliate?
Io avrei visto:
http://rc-car-online.de/shop/en/products/spektrum_spm4210-spektrum-dx4c-rc-system-set.html

http://rc-car-online.de/shop/en/products/robitronic_tl_3c-7572-robitronic-tl-3c-radio-control-set-3-channels.html

Cosa dite?

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #52 il: 06 Ottobre 2015, 09:26:10 »
io lascerei perdere entrambe le radio linkate
se il tuo budget e intorno alle 100euro prendi una fr gt3b
rapporto qualità prezzo della radio eccellente
io con la gt3b ci giro con tutti i modelli e (toccando ferro) non ho mai avuto nessun tipo di problema.
altrimendi spendi qualcosina in più e vai di futaba.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #53 il: 06 Ottobre 2015, 12:10:01 »
io lascerei perdere entrambe le radio linkate
se il tuo budget e intorno alle 100euro prendi una fr gt3b
rapporto qualità prezzo della radio eccellente
io con la gt3b ci giro con tutti i modelli e (toccando ferro) non ho mai avuto nessun tipo di problema.
altrimendi spendi qualcosina in più e vai di futaba.

Ciao.
Forse tu intendevi il FS-GT3B:

http://www.flysky-cn.com/eShowProducts.asp?id=54

Facendo una ricerca posso trovarlo anche a meno di 50€...

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR2.TRC0.A0.H0.Xfs-gt3b.TRS0&_nkw=fs-gt3b&_sacat=0





Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Riprendere una passione
« Risposta #54 il: 06 Ottobre 2015, 12:11:37 »
io lascerei perdere entrambe le radio linkate
se il tuo budget e intorno alle 100euro prendi una fr gt3b
rapporto qualità prezzo della radio eccellente
io con la gt3b ci giro con tutti i modelli e (toccando ferro) non ho mai avuto nessun tipo di problema.
altrimendi spendi qualcosina in più e vai di futaba.

Perchè sconsigli le radio linkate?
Io la Robitronic l' ho avuto e mi sono trovato benissimo, la Spektrum non creda sia per nulla male...
Alcuni amici con la Gt3b non si sono trovati altrettanto bene... ma sono gusti...
Se poi ha qualcosa di più è meglio passare al lato "oscuro", in ordine di livello (a mio parere):
1) Sanwa
2) Futaba
3) Ko Propo (sarebbe un pari merito con Futaba ma è poco diffusa e quindi scivola al terzo posto)
 :azn:

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #55 il: 06 Ottobre 2015, 14:51:23 »
robitronic ne ho avuta solo una e dopo 100mt non so perchè mi perdeva il segnale
spektrum dopo l'espperienza vissuta con una dx4s non la consiglerei a nessuono
ma ripeto sicuramente e solo un mio punto di vista in base alle mie esperienza
poi ognuno e libero di decidere  ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #56 il: 06 Ottobre 2015, 21:58:18 »
Trovato un po di tempo per riaccendere il monster. Credo di aver rischiato una fucilata dai vicini perché mettersi alle 20 di sera a sgasare nel garage con un "decespugliatore" non è il massimo. :dentone:
Non sono riuscito a fare un video vista la poca luce, ma vi posso dire che questa volta il monster si è acceso senza tanti problemi e rimaneva al minimo senza esitazioni. Premetto che ho cambiato candela, sempre stesso modello, ma nuova è settato il WT 990 con i valori che mi avete detto.
Quindi mi sono messo a controllare la parte elettronica. Ed ho trovato che quando frenavo il servo si muoveva in due tempi causa ABS attivato. Tolta la funzione lo scorrimento dei leveraggi è tornato molto fluido. Inoltre facendo delle accelerazioni di botto con successiva brusca frenata, il motore scendeva regolarmente.
Poi ho spento il motore, accelerato e spento il telecomando, per simulare una mancata alimentazione. Il servo è rimasto in piena accelerazione, senza nemmeno tornare in posizione neutra. Ho riacceso la TX, ma prima che sentisse il segnale sono trascorsi dei secondi o addiritura è stato necessario muovere il grilletto. Beh questa cosa mi preoccupa molto. Forse è il caso di cambiare telecomando.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16265
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #57 il: 06 Ottobre 2015, 22:04:08 »


O di installare un Kill sul terzo canale o comunque trovare il sistema di avere un fail safe


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #58 il: 06 Ottobre 2015, 22:10:34 »


O di installare un Kill sul terzo canale o comunque trovare il sistema di avere un fail safe

Adesso penso cosa fare.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #59 il: 06 Ottobre 2015, 22:57:32 »
un metodo molto artigianale ma funzionale è quello di mettere una molla di ritorno tra il servo ed un punto libero sul modello.
adottavo e lo faccio ancora sulle moto rc.
in pratica la molla deve andare in tensione quando sei in accelerazione ma se per qualche motivo perdi il segnale o manca corrente la molla fa si che il servo torni in posizione neutra.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal