Autore Topic: rumore strano all'anteriore del savage xss............  (Letto 3743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
rumore strano all'anteriore del savage xss............
« il: 12 Febbraio 2012, 19:26:55 »
premetto che ho rifatto completamente i differenziali.......,solo la cassa non è stata cambiata...........!!!! adesso.....,se alzo il posteriore del savage,quindi lo spingo in avanti e in dietro........,fa come degli scatti..........,ma non appena appoggio tutte e quattro le ruote a terra e lo spingo in avanti e in dietro.........,il rumore sparisce..........!!!!! cosa potrebbe essere...........?????

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16269
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2012, 19:37:37 »
Ma senti solo del rumore quando muovi la macchina facendo poggiare solo l'anteriore, o senti anche una certa resistenza meccanica!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012, 19:39:46 »
Ma senti solo del rumore quando muovi la macchina facendo poggiare solo l'anteriore, o senti anche una certa resistenza meccanica!
in pratica c'è una resistenza a scatti.............,e quindi il rumore...........

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16269
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2012, 19:50:55 »
Cosa succede se con le mani fai girare le ruote (anteriori) tenendo il mezzo completamente sollevato da terra?
 
Fai qualche prova sempre con il mezzo sollevato da terra
 
1) fai ruotare le ruote anteriori (marcia avanti) portando in rotazione solo una ruota es la SX, vedi in che verso gira la DX e che risposta hai rispetto al rumore, vedi anche se hai movimenti sulle ruote posteriori
2) ripeti l'esperimento con l'altra ruota
 
3) ora fai girare entrambe le ruote anteriori nello stesso verso (marcia avanti) e facci sapere sempre che risposta ha rispetto al rumore e "all'incespicamento" e che fanno le ruote non coinvolte nella movimentazione a mano
4) ripeti l'esperimento facendo ruotare le posteriori
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16269
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2012, 19:52:03 »
Ho dimenticato di scriverlo prima
 
Ovvio che hai controllato che non c'è nulla che urti da nessuna parte !!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2012, 20:15:39 »
Cosa succede se con le mani fai girare le ruote (anteriori) tenendo il mezzo completamente sollevato da terra?
 
Fai qualche prova sempre con il mezzo sollevato da terra
 
1) fai ruotare le ruote anteriori (marcia avanti) portando in rotazione solo una ruota es la SX, vedi in che verso gira la DX e che risposta hai rispetto al rumore, vedi anche se hai movimenti sulle ruote posteriori
2) ripeti l'esperimento con l'altra ruota
 
3) ora fai girare entrambe le ruote anteriori nello stesso verso (marcia avanti) e facci sapere sempre che risposta ha rispetto al rumore e "all'incespicamento" e che fanno le ruote non coinvolte nella movimentazione a mano
4) ripeti l'esperimento facendo ruotare le posteriori
nulla che urti da nessuna parte.......!!!!!
con il mezzo sollevato.........,se faccio girare la ruota sinista,in marcia avanti......,anche la destra ha lo stesso senso di rotazione.......,la stessa cosa succede se faccio girare la destra,sempre in marcia avanti,la sinistra ha lo stesso senso di rotazione..........,e in entrambi i casi le ruote posteriori restano ferme....,e non c'è ne resistenza ne rumore.........!!!
se,sempre a mezzo sollevato,giro entrambe le ruote anteriori,tendono ad incastrasi............,e le ruote posteriori stanno ferme.....,mentre se giro quelle posteriori........,le anteriori girano nello stesso senso delle posteriori........

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2012, 20:19:07 »
C'è sicuramente qualcosa che non va.......... riapri tutto e controlla meglio.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2012, 20:24:52 »
C'è sicuramente qualcosa che non va.......... riapri tutto e controlla meglio.
ok.........,già sto smontando il differenziale..............!! e riprovo a montarlo.............. :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2012, 20:27:34 »
Prima di montarlo provalo a mano.
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2012, 20:28:41 »
Prima di montarlo provalo a mano.
 :wforum:
ok.......,appena fatto..........,posto il comportamento del differenziale...........

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2012, 20:46:22 »
ho smontato il differenziale dalla macchina...........,l'unica cosa strana che ho notato è che se prendo il differenziale x i bicchierini.......,li tiro all'esterno e poi spingo verso l'interno c'è un po di gioco..............

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16269
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2012, 20:57:50 »
con il mezzo sollevato.........,se faccio girare la ruota sinista,in marcia avanti......,anche la destra ha lo stesso senso di rotazione.......,la stessa cosa succede se faccio girare la destra,sempre in marcia avanti,la sinistra ha lo stesso senso di rotazione..........,e in entrambi i casi le ruote posteriori restano ferme....,e non c'è ne resistenza ne rumore.........!!!

OK olio nuovo e abbastanza vischioso nei differenziali,
le ruote girano nello stesso verso, ci può stare
le ruote posteriori restano ferme mi pare corretto
 
sempre a mezzo sollevato,giro entrambe le ruote anteriori,tendono ad incastrasi............,e le ruote posteriori stanno ferme.....,

qui entrambe le cose mi paiono scorrette
le ruote tendono ad incastrarsi ... male
le ruote posteriori stanno ferme (non so se questo può dipendere dall'olio che hai usato) ma io credo debbano girare entrambe nello stesso senso di marcia delle anteriori
 
con il mezzo sollevato.........,
 
se giro quelle posteriori........,le anteriori girano nello stesso senso delle posteriori........

e questo è buono, ma non ci dici se senti rumori o intoppi
 
ho già letto che stai smontando il differenziale .... aspettiamo per vedere se trovi qualcosa che non va poi o tutto si risolve o proveremo a capire cosa succede
 

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16269
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2012, 20:58:43 »
ho smontato il differenziale dalla macchina...........,l'unica cosa strana che ho notato è che se prendo il differenziale x i bicchierini.......,li tiro all'esterno e poi spingo verso l'interno c'è un po di gioco..............

Prova ad aprirlo e controlla che tu abbia messo bene la crociera
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2012, 21:22:36 »
ho aperto il differenziale...........,smontato comletamente e rimontato.........,i bicchierini adesso non hanno piu' gioco.............!!!!
adesso rimonto il differenziale sul savage e vediamo cosa succede...........

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16269
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore strano all'anteriore del savage xss............
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2012, 21:27:23 »
Stavo giusto guardando la sequenza di montaggio del tuo differenziale sul manuale
 
mi pare standard senza paricolari complicanze, ma hai capito perchè prima avevi gioco?
 
Prova a far ruotare i biccherini tenendo il differenziale tra le mani e vedi che sia tutto OK
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal