salve ragazzi, purtroppo riprendo questo topic
sto vzb l'ho usato per qualche litro, poi ho avuto altri motori e questo è andato nel dimenticatoio, ma adesso lo voglio riprendere
all'epoca aveva il problema del doppio minimo, che sembrava fosse causa del cuscinetto ant... sostituito
il motore ha una buona compressione, e le guarnizioni le ho sostituite tutte
ma nn vuole saperne di funzionare
escludiamo fin da subito cuscinetti accoppiamenti candele e guarnizioni e frizioni e miscele, il problema sta nella carburazione o nel carburatore
il motore nn riesce a mantenere per niente il minimo (mecc aperto di 1mm)
perchè rimanga acceso devo tenere aperto il gas (lo spazio nel carburatore è di 5-6mm buoni), ma sta troppo su di giri
inoltre tende a scaldare praticamente subito e tanto, nonostante il max bello grassoccio
il brutto è che la vite del mecc. è quasi bloccata, è difficile da agire "sul momento", si deve smontare il motore e aiutarsi con una pinza
ho smontato tutto il carburatore (che è un 21c), l'ho messo a mollo per una notte nel petrolio (ovviamente no oring) e poi soffiato col pulitore per freni, i pezzi li ho montati lubrificando tutto col singer... ma la vite del minimo va maledettamente forte
come impostazioni di fabbrica ho messo gli spilli del minimo e medi svitati di 3 giri, mentre quello del max 2
la benzina al carburatore arriva, ed entra nel motore
se stasera riesco, provo a montare il carburatore dello speed e vediamo se è davvero quello il problema
se avete suggerimenti scrivete pure