Autore Topic: set up ammrtizzatori Savage HP  (Letto 4440 volte)

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Offline Attila9834

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set up ammrtizzatori Savage HP
« il: 18 Aprile 2011, 14:07:46 »
Salve a Tutti... Qualcuno mi saprebbe dire che gradazione di olio monta il Savage Hp negli ammortizzatori originali?
Vorrei aprirli per accorciarli leggermente e magari aumentare la viscosita dell'olio ma non so da che base partire...

Qualche consiglio e sempre ben accetto   :graz:
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Offline xxleonardoxx

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2011, 22:31:07 »
a me consigliarono il 700 dietro ed il 300 avanti...
ma scusa... dimmi di + sulla modifica che vorresti fare... interessa anche a me! si può accorciare la corsa degli ammortizzatori in modo da tendere l'assetto + basso? io ho messo solo uno spessore sulla molla, ma se c'è un'altra strada mi fa piacere, visto che in questo modo, quando la macchina va su 2 ruote, dopo le molle escono fuori le guide e vanno storte....

Offline xxleonardoxx

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2011, 22:32:58 »
  in modo da tendere l'assetto + basso?
 
errore di battitura, intentevo scrivere" tenere" non "tendere"



Offline Orientale

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2011, 22:46:24 »
ottima e' la soluzione di mettere 1 cm di tubo della mix sullo stelo dentro l' ammortizzatore prima del piattello...
il mio lo ho fatto cosi... magari 2 mm in piu' su quelli davanti ke sta 1 finino piu' basso.... e' 1 lavoretto semplice senza alcuna spesa ed estremamente efficace...

300 davanti e' poco poi ti sta schiacciato, il servo sforza il doppio e devi agire sul precarico.... cmq e' poco 300...  :ciaociao:

Offline xxleonardoxx

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2011, 23:06:38 »
ottima e' la soluzione di mettere 1 cm di tubo della mix sullo stelo dentro l' ammortizzatore prima del piattello...
il mio lo ho fatto cosi... magari 2 mm in piu' su quelli davanti ke sta 1 finino piu' basso.... e' 1 lavoretto semplice senza alcuna spesa ed estremamente efficace...

300 davanti e' poco poi ti sta schiacciato, il servo sforza il doppio e devi agire sul precarico.... cmq e' poco 300...  :ciaociao:

caaavolo è un'idea genialeee! io stavo pensando di cambiare ammo proprio per questo problema, quando metto le pathline e gli abbasso l'assetto al massimo, è una noia tremenda andare vicino ad ogni impennata ed aggiustare le molle! farò questa modifica quanto prima. a me però consigliarono il 300 ed il 700 sugli hpi712, che sn 8 ammo in alluminio, con i miei in plastica, potrei fare un 700 avanti ed un 1000 dietro?
 :wforum:

Offline Orientale

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2011, 23:26:26 »
non e' un' idea geniale... e' 1 modifica ke si fa-faceva abitualmente. :dentone:.. il mio e' venuto perfetto... avevo abbassato 1,6 davanti e 1,3 dietro..
ho cercato 1 foto ke avevo col savy alzato... era da sballo ma non la trovo ed in garage nn ho voglia di andarci... :oooops:

allora x 1 uso stradale devi indurire... senza dubbio... le pathline sono gia ribassatissime di suo quindi molto bene... il mezzo si irrigidisce gia cosi.. direi 700-900 .. si si va bene... tieni presente ke gli ammo in plastica sono meno robusti e quindi con 1 olio molto molto duro potrebbe scoppiarti 1 ammo su 1 saltone.. con quellli in alu sei molto piu' tranquillo..

direi uso fuoristradistico 4-500 - 600
strada 6-700 - 900   io ho anke su le barre sia davanti ke dietro... ma se ribassi impenni la meta' e dimezzi il beccheggio in curva, (ke a dire la verita' non e' ke sia eccessivo sul savy).
se hai bisogno sono qui...

Offline xxleonardoxx

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2011, 23:44:47 »
perfetto, ti ringrazio moltissimo per i consigli! però io non vorrei fare un uso totalmente onroad, che olio mi consiglieresti per un uso diciamo misto? ma facendo questa modifica, potrei aver problemi poi a fare i salti (ovviamente con le altre ruote) cioè, quel centimetro in meno di corsa, potrebbe crearmi problemi secondo te?

Offline Orientale

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2011, 23:47:12 »
no, nessuna controindicazione te lo avrei detto subito... hai solo molto piu' "effetto suolo" e basta... te o garantisco..

se metti 500-700 lo usi ovunque con ottimo profitto.. :giriamo:

Offline xxleonardoxx

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2011, 23:51:09 »
ok, ti ringrazio, domani lo compro pure!  :yeah:
che strana cosa, mi è piovuta la soluzione dal cielo, alla quale non avevo chiesto a voi del forum perche non la credevo fattibile....e invece...  :dentone: sn molto contento di aver risolto questa cosa  :wforum:

Offline Attila9834

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2011, 23:53:18 »
urca mi sono "assentato un Attimo" ed ecco qui mille risposte ^_^
 :::8)
Cmq ha gia detto tutto Orientale sulla modifica dell'ammo... pensavo anche io di fare 14 mm avanti e 12 dietro di tubo della benza sullo stelo.. modifica SEMPLICISSIMa e soprattutto REVERSIBILE che usavo con le 1/10 pista  :lacrimone:

semplicissima, reversibile e a spesa ZERO... ;)
« Ultima modifica: 20 Aprile 2011, 23:56:33 da Orientale »

Offline Orientale

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2011, 23:55:18 »
il forum e' fatto apposta.... dal novizio all' Admin ogniuno porta il suo contributo.... nessuno escluso... :wforum:

x il costo nullo prova queste misure ke a okkio erano quelle ke ho adottato io dopo varie prove di assetto...

tagli 4 pezzettini di tubo mix di 14 mm e li metti sull' avantreno ke restera' 1 po pui' bassino
e 4 pezzettini da esattamente  12 mm e li metti sul retrotreno ..


Offline Attila9834

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2011, 23:56:56 »
Orientale Grazie mille per la viscosità dell'olio degli ammo... ora so su cosa orientarmi per comprarli ^_^

@: xxleonardoxx , l'unico rischio e quello di spanciare sui salti piu grandi ma se salti su Terra il riscio e "limitato"
(certo se salti su asfalto... una limatina sul fondo nun te la leva nessuno...)  :::8)

Offline xxleonardoxx

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2011, 00:02:49 »
il forum e' fatto apposta.... dal novizio all' Admin ogniuno porta il suo contributo.... nessuno escluso... :wforum:

x il costo nullo prova queste misure ke a okkio erano quelle ke ho adottato io dopo varie prove di assetto...

tagli 4 pezzettini di tubo mix di 14 mm e li metti sull' avantreno ke restera' 1 po pui' bassino
e 4 pezzettini da esattamente  12 mm e li metti sul retrotreno ..

scusami, io ho perso il filo...
allora, anche se metto spessori di misure diverse, il mezzo, quando è con le 4 ruote a terra, gli spessorini non dovrebbero "entrare in funzione",  MA dovrebbero entrare in funzione solo quando la macchina non è con le ruote a terra, facendo si che lo stelo dell'ammo non si estenda troppo facendo superando l'estenzione massima della molla, facendo si che quest'ultima abbandoni il suo supporto...   o no???

Offline Attila9834

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2011, 00:04:29 »
@: Orientale... le barre di torsione sono installabili sulla versione Flux Hp???
Sempre per avere una indicazione di inizio ti ricordi per caso che tipo di barre hai montato sul Savage (non so se vanno a Diametro o a Carico) e nel caso dove le hai reperite.. o se te le sei autocostruite....
Grazie Milleeeeeeeeeeee  ::tnx::  ::tnx::  ::tnx::
 :wforum:  :wforum:  :wforum:

Offline xxleonardoxx

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Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2011, 00:07:35 »
penso che siano queste http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=102538
 cmq si, salto solo su sterrato, non su asfalto e cmq nn faccio salti stratosferici  :yeah:
mi scuso per il modo contorto con cui ho scritto sopra  :dentone:

 


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