Autore Topic: set up ammrtizzatori Savage HP  (Letto 4441 volte)

Offline xxleonardoxx

• Super Monster
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:set up ammrtizzatori Savage HP
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2011, 15:03:06 »
hehehe la vedo dura riuscire a dare un consiglio ad un esperto come te, okkey scappo, stasera mi rileggo con maggiore attenzione il modo in cui mi hai scritto di riempire gli ammo  ;) grazie ancora   :dentone:

Offline Attila9834

• Monster Senior
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
« Risposta #31 il: 21 Aprile 2011, 15:46:06 »
Ottima e abbondante delucidazione... Cmq aspetto lo stesso che Leonardo riempia e provi i suoi ammo ^_^

Ps: per far evacuare l'aria io una volta riempiti prima di chiuderli facev fare delle escursioni allo stelo per eliminare l'aria sotto il piattello e li lasciavo riposare in verticale e prima di chiudere aggiungevo quello che mancava
 :::8)

Offline xxleonardoxx

• Super Monster
« Risposta #32 il: 21 Aprile 2011, 21:47:23 »
al momento opportuno, rileggerò tutti i vostri consigli  :ok:

@ Orientale : finalmente l'olio è in mano mia :dentone: .....ma c'è un "però" :
della losi, mi ha dato il 40, mentre il 60 non lo aveva della losi, e me l'ha dato della orion, va bene uguale? ti prego, dimmi di si!
la mia amica mi ci ha fatto parlare telefonicamente col negoziante, perche non ci credeva che l'olio losi è + denso degli altri oli, bah....! cmq del 60 aveva solo l'orion, spero che vada bene...

cmq forse domenica dovrei andare in una cava con gli amici del forum, mi consigliate di farla prima o dopo questa modifica ed il cambio d'olio??

Offline Orientale

• Monster V.I.P
    • MonsterTruck.it
« Risposta #33 il: 21 Aprile 2011, 22:12:52 »
se l' olio e' in mano tua vedrai anke la misurazione se e' in wt o cps... penso cps comunque...

si si va bene... cosi avrai un 500 effettivo (CPS) all' anteriore ed un (600) effettivo al posteriore... casomai dietro aumenti 1 po il precarico sull' asfalto.... va bene dai... :cincin:

se devi andarte in cava cosa c' entra... cambia olio agli ammo subito.. e anke l' abbassamento... forza forza.... se fai salti enormi prima prova schiacciando il mezzo con le mani con molta forza.... se vedi ke tocca (spancia) infila 1 altro pezzettino di tubicino mix sullo stelo ti fungera' da fermo diciamo finecorsa... .... proprio alla fine delllo stelo dove arriva il serbatoio ammortizzatore compreso al massimo...

direi ke sei a posto....

fammi sapere ma vedrai ke sarai soddisfatto.. :ciaociao:

« Ultima modifica: 21 Aprile 2011, 22:14:36 da Orientale »

Offline Attila9834

• Monster Senior
« Risposta #34 il: 21 Aprile 2011, 22:20:29 »
Bei tempi passati in cui regolavo le escursioni ammortizzatori e assetto sulle 1/10 pista :(

Certo vuoi mettere la soddisfazione *_*
 :e che:

Offline xxleonardoxx

• Super Monster
« Risposta #35 il: 21 Aprile 2011, 22:23:17 »
ok grazie grazie grazie mi metto subito all'opera! non ho un tubicino della mix, ho un altro tubicino in plastica un pò + rigido, va bene uguale?
allora, ricapitolando, una volta che apro un ammortizzatore, per richiuderlo non mi serve nient'altro? chessò una guarnizione o un qualcosa che, smontando si potrebbe rovinare e andrebbe sostituita (e che non ho) ?

quindi, prendo 2 pezzettini di tubo da 14mm e li metto dietro, poi 2 da 12mm e li metto davanti. dietro riempio col 60 orion, e davanti col 40 losi, tutto ok? ma....devo riempire fino all'orlo? o fino a cosa??? non ho mai aperto un ammo......
prima di smontare, aspetto la tua risposta  :dentone:

Offline Orientale

• Monster V.I.P
    • MonsterTruck.it
« Risposta #36 il: 21 Aprile 2011, 22:25:10 »
mah... la mia Mugen touring da pista assettata praticamente non ha escursione... se chiudi 1 curva a 90 all' ora la macchina chiude, se avesse escursione la macchina si sfarina....
escursioni su macchine settate a 3-4 mm da terra sono minime... in pista, sui piazzali non esiste, le spugne non attaccano e non scarichi niente, 2 monti diversi... nei parcheggi vanno bene le rally ...   

Offline Orientale

• Monster V.I.P
    • MonsterTruck.it
« Risposta #37 il: 21 Aprile 2011, 22:31:32 »
no..!! i tubicini piu' lunghi diciamo 14 millimetri DAVANTI... ke si abbassa 1 filino e ti va solo bene
dietro ha gia molto piu' peso (vedi motore ecc...ecc..) le metti da 12 millimetri...

gli ammo li riempi fino ad 1 millimetro dal bordo dova si avvita il tappo... poi muovi gli steli da sotto e vedrai venire a galla molte bollicine, sono quelle ke ti fregano... lasciali in piedi pieni e aperti almeno 5 o 6 ore poi richiudili e prova come ti ho scritto qualke post fa...)

attento di non perdere solo l' oring sul tappo ammortizzatore quando lo sviti... p u n t o.!!

se lo perdi devi usare la stoppa da idraulico telata se non hai il ricambio.....  :D :D :D :D :D

Offline Attila9834

• Monster Senior
« Risposta #38 il: 21 Aprile 2011, 22:33:31 »
Orienale... E per questo che sono passato all'elettrico e sopratutto al monster... Ora se becco na 1/10 pista ce parcheggio sopra
Hahahah :dentone:  :giriamo:  :facepalm:

Offline Orientale

• Monster V.I.P
    • MonsterTruck.it
« Risposta #39 il: 21 Aprile 2011, 22:34:44 »
Orienale... E per questo che sono passato all'elettrico e sopratutto al monster... Ora se becco na 1/10 pista ce parcheggio sopra
Hahahah :dentone:  :giriamo:  :facepalm:

;)

Offline xxleonardoxx

• Super Monster
« Risposta #40 il: 21 Aprile 2011, 22:42:25 »
no..!! i tubicini piu' lunghi diciamo 14 millimetri DAVANTI... ke si abbassa 1 filino e ti va solo bene
dietro ha gia molto piu' peso (vedi motore ecc...ecc..) le metti da 12 millimetri...

gli ammo li riempi fino ad 1 millimetro dal bordo dova si avvita il tappo... poi muovi gli steli da sotto e vedrai venire a galla molte bollicine, sono quelle ke ti fregano... lasciali in piedi pieni e aperti almeno 5 o 6 ore poi richiudili e prova come ti ho scritto qualke post fa...)

attento di non perdere solo l' oring sul tappo ammortizzatore quando lo sviti... p u n t o.!!

se lo perdi devi usare la stoppa da idraulico telata se non hai il ricambio.....  :D :D :D :D :D

oh ok ok, per farli stare 5 o sei ore in piedi, li mettero in un bicchiere di plastica, ma non staranno perfettamente verticali, nn fa  niente?  ok, allora il 14mm davanti con olio 40, e dietro 12mm con olio 60.... inizio il lavoro..... :dentone:

ps....quando scolo l'olio vecchio, come e quanto devo pulire l'interno dell'ammo???

Offline Orientale

• Monster V.I.P
    • MonsterTruck.it
« Risposta #41 il: 21 Aprile 2011, 22:45:23 »
no.. mika ti devi specchiare nel serbatoio dell' ammo.. :D :D :D :D :dentone: :ciaociao:. vuota spurga son lo stelo e riempi...

Offline xxleonardoxx

• Super Monster
« Risposta #42 il: 21 Aprile 2011, 22:51:27 »
oooooh mannaggia, non ho una chiave a T tanto piccola da poter svitare il dadino all'internoooooo  :'( devo rimandare il lavoro a domani uffaaaaaaaa!!!!!!!! nel frattempo li smonto tutti e 4, volevo vedere il lavoro finito uffaaaaaaaaaaa  :lacrimone:

Offline Attila9834

• Monster Senior
« Risposta #43 il: 21 Aprile 2011, 23:13:39 »
Basta smontare il terminale dello stelo... Un paio di pinze e della carta per evitare di rovinare lo stelo e poi lo sfili spingendo da sotto.... E semplicissimo... Poi infili il pezzo di tubetto... Infili nell'ammo... Altro pezzetto di tubo (opzionale) gommino e terminale...
Metti olio... Fai lentamente qualche escursione... Altro olio e poi a riposare in verticale....
 :::8)

Offline xxleonardoxx

• Super Monster
« Risposta #44 il: 21 Aprile 2011, 23:35:25 »
uuuuuuuuhhhh azzzz e bravooooo attila!!! ci sn riuscito  :dentone:

SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal