Autore Topic: pignone che si svita  (Letto 2606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agodor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: fg monstre 2wd
pignone che si svita
« il: 17 Novembre 2015, 16:22:34 »
Ciao a tutti
Ho un fg monstre 2wd , il problema è il pignone che va alla corona del differenziale, dopo qualche minuto , sia che si giri  su asfalto che su erba si sfila dall'asse.
Supporti motore in metallo,  ruotino antiribaltamento,che sia lui il colpevole?visto che fa flettere un pochino il telaio.
provato frena filetti di almeno 4 marche, risultato da un anno il modello sta in garage poi o visto il vostro sito e mi sono detto , ultimo tentativo prima di vendere tutto .

ciao grazie

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:pignone che si svita
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2015, 17:15:29 »
Ciao,
da premettere che non possiedo il modello in questione...comunque vediamo di risolvere il problema! :ok:
Parliamo di questa sezione,giusto?


Dalla foto sembra che il pignone e la corona siano mantenuti da clip a pressione o seeger,sul tuo modello ci sono?

Offline agodor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: fg monstre 2wd
Re:pignone che si svita
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2015, 17:29:30 »
no, parliamo del pignone attaccato all'asse della corona e che lavora sulla corona di metallo che fa girare la cassa del differeziale.
spero di essermi fatto capire

Offline agodor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: fg monstre 2wd
Re:pignone che si svita
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2015, 17:33:10 »
se mi dici come inserire una foto  ti segno il punto preciso

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:pignone che si svita
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2015, 17:40:11 »
Per le foto io utilizzo tinypic,semplicissimo e free...! :)
Ridimensiona la foto mi raccomando,seleziona (800x600) prima di caricare...poi basata che fai copia e incolla(seconda stringa).

Offline agodor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: fg monstre 2wd
Re:pignone che si svita
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2015, 17:53:54 »
http://i63.tinypic.com/fvzrlh_th.jpg    il pignone in questione è il 60217

Offline agodor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: fg monstre 2wd
Re:pignone che si svita
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2015, 17:57:34 »
scusa 66217 ma forse la foto è troppo piccola al momento non ho un programma per le foto

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:pignone che si svita
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2015, 18:00:02 »
Capito benissino ::hee:: Purtroppo quello è un pignone bastardone
l'unica cosa da fare è mettere abbastanza frenafiletti medio sulla vite che và a fare da tenuta sul pignone..non troppa che poi non si leva più ma comunque abbastanza frenafiletti. .purtroppo è l'unica soluzione. .
è un sistema del cavolo e pure scomodo questo della fg

Offline agodor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: fg monstre 2wd
Re:pignone che si svita
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2015, 18:02:33 »
grazie !!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16258
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:pignone che si svita
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2015, 21:41:19 »
Capito benissino ::hee:: Purtroppo quello è un pignone bastardone
l'unica cosa da fare è mettere abbastanza frenafiletti medio sulla vite che và a fare da tenuta sul pignone..non troppa che poi non si leva più ma comunque abbastanza frenafiletti. .purtroppo è l'unica soluzione. .
è un sistema del cavolo e pure scomodo questo della fg


Ma se sanno di avere quel problema ..... perché non concepiscono una modifica che porti il problema a soluzione?


Non credo ci vada poi chissà che
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:pignone che si svita
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2015, 10:39:59 »
Ora così com 'è accelerando il pignone tende a fare svirare la vite di tenuta. .già mischiando l'albero col filetto contrario si dovrebbe risolvere..
ma fg si è fermata a parecchi anni fà come sviluppo. .il confronto con altri 1/5 da off è drammatico

Offline agodor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: fg monstre 2wd
Re:pignone che si svita
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2015, 12:38:39 »
scusa, non ho capito cosa vuol dire" mischiando il filetto ecc."

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:pignone che si svita
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2015, 13:37:04 »
Maschiando sorry! Ovvero il filetto che avvita a rovescio rispetto ad ora..
se ora accellerando quella vite tende a svitare,con un filetto a rovescio tenderà invece ad avvitare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16258
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:pignone che si svita
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2015, 15:34:19 »
Maschiando sorry! Ovvero il filetto che avvita a rovescio rispetto ad ora..
se ora accellerando quella vite tende a svitare,con un filetto a rovescio tenderà invece ad avvitare


Azz però operazione non semplicissima


Già non è semplicissimo trovare maschiatori "sinistrorsi"  così piccini a meno di non avere nelle vicinanze un'utensileria con i fiocchi, poi occorre passare al diametro successivo e rifare il foro (e li dipende anche dal materiale che si intende forare) e in ultimo occorre trovare anche una vite "sinistrorsa"


E quello che mi chiedo ...... ok che si ferma lo sviluppo di un mezzo, ma questa modifica, possibile che FG (o qualche produttore di upgrade) non l'abbia a catalogo un pezzo modificato? 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:pignone che si svita
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2015, 21:17:46 »
operazione impossibile anche perchè intanto il pezzo è già filettato dalla casa perciò..oppure un sistema di tenuta differente direttamente
tutto il sistema di trasmissione fg tra l'altro è macchinoso e piuttosto controverso :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal