Autore Topic: Robbe Power Peak Infinity 3  (Letto 10854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2012, 07:22:24 »
Grazie Antonio! Temo sia successo proprio questo  :facepalm: Ora pero' non so' cosa devo fare per evitarlo...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #46 il: 21 Ottobre 2012, 09:25:17 »
Antonio, grazie mi sei stato di grande aiuto! Ho fatto una veloce verifica e credo di aver fatto cio' che hai descritto... Ora devo ordinare un nuovo connettore da sostituire sulla batteria e riprovare nel modo corretto! A volte capire cio' che si fa di sbagliato e' 1000 volte meglio di un "fai cosi" che non si sa' poi il perche'! Ho inoltre capito grazie a te che nella sfiga ho avuto fortuna a non far ancora piu' danni! Meno male che esiste Monstertruck ed i suoi utenti!  Wmt

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #47 il: 21 Ottobre 2012, 11:08:02 »
Ecco.. era proprio quello che volevo dire.. ma sarebbe stato difficile senza un aiutino grafico.. a Antonio ha risolto..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #48 il: 21 Ottobre 2012, 11:58:08 »
Grazie Antonio! Temo sia successo proprio questo  :facepalm: Ora pero' non so' cosa devo fare per evitarlo...

Come puoi fare,
 
Ovviamente massima accrtezza, poi puoi
 
segnare con un pennarello indelebile il connettore che chiami  "1" sulla basetta
segnare con un pennarello indelebile il connettore che chiami  "1" sulla "Y" di potenza
 
e da quel momento sai che una batteria sta su entrambi i connettori "1" l'altra batteria sui connettori che rimangono
 
 
 
Però ti faccio una domanda (sempre considerato che io non ho quel carichino),
il "Robbe Power Peak Infinity 3" è dotato di due uscite, non si riesce a caricare le due lipo una su un connettore e una sull'altro?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #49 il: 21 Ottobre 2012, 12:27:53 »
A questo puo' risponderti meglio M+D... Mi pare che la seconda uscita sia solo da "supporto morale" ovvero max 2A quindi piu'adatta a carichi meno onerosi tipo quelli per batterie per radiocomandi. Comunque ho provato a collegare le batterie sulla basetta di bilanciamento e poi la Y di potenza senza pero' collegarla al bilanciatore (esterno ne mio caso) e sembra che la prima volta avevo fatto proprio quel pasticcio di mettere in corto... ora ho "girato" un po' la situazione e spero di non far piu' fuoco e fiamme! Domani mi ordino i connettori nuovi e poi vi faro sapere!  Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #50 il: 21 Ottobre 2012, 13:46:29 »
A questo puo' risponderti meglio M+D... Mi pare che la seconda uscita sia solo da "supporto morale" ovvero max 2A quindi piu'adatta a carichi meno onerosi tipo quelli per batterie per radiocomandi. Comunque ho provato a collegare le batterie sulla basetta di bilanciamento e poi la Y di potenza senza pero' collegarla al bilanciatore (esterno ne mio caso) e sembra che la prima volta avevo fatto proprio quel pasticcio di mettere in corto... ora ho "girato" un po' la situazione e spero di non far piu' fuoco e fiamme! Domani mi ordino i connettori nuovi e poi vi faro sapere!  Wmt

bene, dai vedrai che risolviamo
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #51 il: 21 Ottobre 2012, 14:06:52 »
.......
 Domani mi ordino i connettori nuovi e poi vi faro sapere!  Wmt

 
  Mi raccomando, massima attenzione quando sostituisci i connettori di bilanciamento, i cavi nell'ordine esatto e operazione fatta un cavetto per volta onde evitare ulteriori corti !!!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #52 il: 21 Ottobre 2012, 23:16:32 »
eccomi rientrato a casa..

e ora ti spiego come effettuare i collegamenti corretti.

Innanzitutto una foto della basetta



Innanzitutto devi controllare con un tester la continuità tra i tre poli negativi indicati dalla linea verde.

Se c'è continuità, significa che il connettore di destra sarà il nr. 1, al quale collegherai la batteria nr. 1 il cui cavo di potenza negativo andrà diretto al carichino. Il cavo positivo della batteria nr. 1 lo collegherai al cavo di potenza negativo della batteria nr. 2, il cui positivo andrà direttamente al carichino.

Per finire, al connettore nr. 2 della basetta collegherai il cavo di bilanciamento della batteria nr. 2.

 :yeah: :yeah:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #53 il: 22 Ottobre 2012, 11:33:17 »
Grazie M+D! Ci ero arrivato e con il tuo schema ho avuto conferma di cio che avevo capito grazie ad Antonio! Ragazzi, se non ci foste voi e monstertruck bisognerebbe inventarvi!  :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #54 il: 11 Novembre 2012, 20:04:54 »
Ok... Connettore riparato ed ora tutto funziona alla grande! Devo dire che sto carichino e' davvero una favola! Pure il bilanciatore non e' male anche se mi sembra che sia un po' debole e lento... Ora pero' mi servirebbe sapere a quanti volt si fa il "storage" di Nimh e Lipo e sopratutto come farlo con questo caricatore. Per ora le ho caricato le lipo bilanciandole e poi le ho scaricate (sempre ataccate al bilanciatore) fino a 3,7V/Cella... Altri suggerimenti? E per le nimh faccio uguale? Ricordo che questo caricatore (al contrario dell' IMAX B8) non ha la funzione storage! Grazie ancora per i suggerimenti!  :graz:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #55 il: 11 Novembre 2012, 22:15:31 »
si, scaricarle a 3,7 volts/cella va bene.. lo storage fa la stessa cosa.

Per le nimh devi stare più attento perhè l'autoscarica si verifica in misura maggiore rispettto alle lipo.. quindi anche lasciandole a 1 - 1,2 volts/cella devi controllarle settimanalmente per non farle scendere oltre 0,9 volts cella..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #56 il: 12 Novembre 2012, 08:54:14 »
Grazie MD! E' bello sapere che i ragionamenti che faccio sono giusti! E tutto questo grazie a Monstertruck ed i suoi utenti! Per caricare le lipo invece? Qualche consiglio? 1C di carica, sempre bilanciarle e poi? Ho una percentuale che si pu' settare sul caricatore che per ora sta sul 120%...  ???

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #57 il: 13 Aprile 2014, 18:46:01 »
Mi sa che sua maesta sia  ::sacerdote2:: ::sacerdote2:: ::sacerdote2::
Ho visto una leggera fumata bianca provenire dalla ventola, ma non ho trovato nulla di bruciato... Se collego batterie alla seconda uscita mi da allarme di corto, se le collego alla uscita principale e voglio scaricare mi trova voltaggi di 13V su batterie Nimh a 7 celle e va in errore perche mi dice che il voltaggio e' superiore al nr. di celle... Se lo metto a caricare mi parte la ricarica a 14A benche sia regolata a 5A e il caricatore abbia il limite a 10A!!! Forse l'ho stressato troppo ieri quando scaricavo le lipo a 1A e contemporaneamente caricavo una Nimh a 2A... Non so... Ero cosi felice di sua maesta! Ora mi tocchera' comprarne uno nuovo... Forse che vado con il Twin, non so se il Robbe o il Raytronic, o se mi trovate qualche cosa di economico ma BUONO o mi metto a cercare un iCharger?

Cebrox amareggiato...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #58 il: 14 Aprile 2014, 06:13:25 »
Che budget hai?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #59 il: 14 Aprile 2014, 08:16:05 »
Non mi sono prefissato un budget. Prima devo capire quale sia il caricatore giusto! Poi lo cerco al prezzo più basso, nuovo o usato che sia. Non ho necessità di caricatori professionali ne con capacità ufo. Le batterie difficilmente saranno più di 4S per volta e dubito che andrò oltre i 6000 Mah di potenza a meno che no inventino batteria 2S1P da 10000Mah! Probabilmente che dovrò vendere anche il Summittino per prendermi sto caricatore dato che non riesco con il tempo a star dietro a tutto quanto... Comunque valuto anche un buon usato! Un Robbe twin magari o anche qualche cosa di meno se esiste ma che sia doppio visto il numero di batterie che probabilmente avrò da caricare... Diciamo che non voglio superare i 200 euro. E poi Bad mi DOVRAI vendere 2 alimentarori definitivi ;)

Cebrox triste

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal