Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 161526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #885 il: 04 Gennaio 2014, 10:22:24 »
Io sono convinto che ad una certa velocità Berto abbia bisogno di un aiuto... anche se grosso, al suo "cazzilletto" da 14/15kg che sfreccia a velocità -presumo- oltre i 150km/h gli basta un movimento impercettibile sullo sterzo (e qui ci rimettiamo alle dolci manine di fata di Berto ::fufi:: :bastardo: ) e poi andiamo fino in Sicilia a raccogliere pezzi :bleh:

La velocità del record mi pare di ricordare è di essere (rispetto ai 150Km/h che citi) molto più in la .....
 
L'aiuto elettronico però deve essere anche contemplato nel regolamento, bisogna vedere se è accettata da questo prima che da Berto.
 
Personalmente ritengo che avere un mezzo, anche se abbastanza grosso a circa 250-300 metri di distanza (se non di più) su una pista e facendolo viaggiare diritto in centropista dover dare gas per lanciarlo a 180-200 Km/h non sia poi così banale senza l'ausilio di sistemi che ti correggano l'imprevedibile
 
Quindi concordo con te giò, se fossi in berto comincerei a pensare (sempre che anche lui non ci abbia giàmesso mano) a quale sia la soluzione gyro migliore.
 
     
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #886 il: 06 Gennaio 2014, 09:15:03 »
berto non è che hai il contatto di quell'artigiano inglese che realizza il cambio a2 marce per il bajone?mi piacerebbe pure a mè..

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #887 il: 07 Gennaio 2014, 09:21:09 »

 :azn:        :azn:        :azn:

Ciao ragazzi , al momento il Baja è senza nessun supporto elettronico , e tale rimarrà in questa versione , tutti i problemi di stabilità sono dati solo dalle sospensioni non adeguate a questo uso , in altre situazioni il Baja è andato ben più veloce senza nessun problema di gestione , adesso lo adeguo per fare altre prove e regolare al meglio il cambio marcia.  :yeah:


Per quanto riguarda il Baja per il record li il discorso cambia , sicuramente userò l'assistenza di un giroscopio , non posso rischiare che un problema di qualsiasi genere mi faccia perdere la direzionalità del veicolo con le relative conseguenze   :lacrimone:    :okkio:






                                                                                    Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #888 il: 07 Gennaio 2014, 09:24:51 »
berto non è che hai il contatto di quell'artigiano inglese che realizza il cambio a2 marce per il bajone?mi piacerebbe pure a mè..

Ciao .... questo è il link del cambio che stò usando io      :yeah:

http://www.ebay.it/itm/BLACKBONE-OBR-2-SPEED-GEARBOX-ALL-HARDENED-GEARS-FOR-HPI-BAJA-KM-ECT-/161186382886?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item2587750426&_uhb=1 



                                                                                    Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #889 il: 07 Gennaio 2014, 18:59:30 »
 :azn:                                    :azn:



Ho iniziato a fare alcune modifiche per rendere la macchina più stabile sulla strada , l'intervento più deciso è stato quello di indurire gli ammortizzatori e anche abbassare la macchina , questa è la soluzione che ho scelto senza ricorrere a tiranti esterni per precaricare le sospensioni.

Ho messo a confronto il pompante originale con quello modificato.














E questo è il risultato ad ammortizzatore riassemblato con la molla più rigida e l'olio adeguato , messo a confronto con uno originale.









Adesso la macchina si presenta così, più bassa , più rigida , con la convergenza delle ruote posteriori a 0 e con il suo nuovo vestitino della GrafilBodies ......






































                                                                                    Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #890 il: 07 Gennaio 2014, 19:18:48 »
 
  Attendiamo "la belva" alla prova su strada
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #891 il: 07 Gennaio 2014, 19:24:13 »
Sembra una "Batmobile"! Spettacolo!!! E bravo il nostro Berto!

Cebrox

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #892 il: 07 Gennaio 2014, 20:57:01 »
Ok... da oggi nasce il nuovo Brand triestino:

 :primo: :primo: :primo: Berto Rat Rod Models :primo: :primo: :primo:
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2014, 20:58:37 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #893 il: 14 Gennaio 2014, 17:43:36 »
Sinceramente mi manca il Baja con il motore 70cc :lacrimone:   :lacrimone: 

Era in grado di offrire FORTI emozioni   :-\

Adesso è in fase di conversione per realizzare la macchina per il record di velocità , attualmente in "fermo lavori" a causa della mancanza di fondi ........    ::coltello::


Oggi sono entrato nel mio magazzino , che è separato dal officina , alla ricerca di un pezzo .......

 NON LO DOVEVO FARE ......




per quanto sappia benissimo tutto quello che ho li dentro questa vista ha scatenato in me la solita e malefica


scimmia  ::fp::    ::fp::




TERRIBILE 
  ::fp::    ::fp::




































Da questo la decisione di fare un altro motore 70cc , vista la disponibilità di pezzi  ::pazzissimo:  , da mettere su un altro Baja e lasciare pronto al uso , il solito CA**EGGIO , penso che per quanto ingestibile potrebbe fare la sua sporca figura a Novegro .... almeno dare spettacolo  :dentone:


Quindi ..... dopo un primo colpo di sega anche questi carter sono pronti per passare sotto alla fresa
   :evil:













Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #894 il: 14 Gennaio 2014, 18:10:33 »
Alla scimmia non si comanda! :laugh: ::fp::
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #895 il: 14 Gennaio 2014, 18:20:00 »
Alla scimmia non si comanda! :laugh: ::fp::


ESATTO babbal ...... è una brutta bestia    ::ball::





                                                                                     Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #896 il: 14 Gennaio 2014, 18:44:51 »
Sgrossatura eseguita   :evil:   :evil:   :evil:












                                                                                     Wmt

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #897 il: 14 Gennaio 2014, 20:30:07 »
berto... se vuoi offro il mio bajozzo come seconda cavia, visto che è appiedato  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #898 il: 14 Gennaio 2014, 20:56:41 »
 
  Io invece mi offro come apprendista in officina per imparare  :evil:   :evil: :evil:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #899 il: 15 Gennaio 2014, 09:29:46 »
In quel posto (nella tua officina) c'è un' atmosfera particolare...
Si percepisce subito un profumo di prestazione, lavorazioni, motori preparati...
Devo tornare a trovarti prima possibile... Quando vengo che porto un pò di birre ed un salame?!?
Grande Berto!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal