Autore Topic: rumore servo da fermo  (Letto 6013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
rumore servo da fermo
« il: 31 Marzo 2012, 11:25:58 »
ciao non so se è un problema, ho preso un servo savox digitale, è normale che sembra che stia lavorando anche in posizione neutra? perchè quando è in posizione neutra si sente quel ronzio come quando è in torsione

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2012, 12:12:41 »

che radio usi?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2012, 12:23:07 »
ciao non so se è un problema, ho preso un servo savox digitale, è normale che sembra che stia lavorando anche in posizione neutra? perchè quando è in posizione neutra si sente quel ronzio come quando è in torsione

Non indichi il modello di servo, ma per esperienza con i servi digitali è quasi normale dire che "cantano"
 
I servi digitali infatti ragiunta la posizione son sempre li a controllarla dando la sensazione di microspostamenti e quel tipico rumore canterino
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2012, 13:53:03 »
come radio sto usando un robitronic, questo http://www.axlst2racing.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=112&category_id=64&option=com_virtuemart&Itemid=1, invece il servo è questo http://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=SAX-106TG, non avendo mai avuto servi digitali pensavo ci fosse qualche problema

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2012, 14:03:35 »
se è un 1258 è normale, li ho anche io e fanno rumore, da molto fastidio, pero è normale quando accendi la macchina non si sente piu niente... Wmt

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2012, 14:04:41 »
ciao non so se è un problema, ho preso un servo savox digitale, è normale che sembra che stia lavorando anche in posizione neutra? perchè quando è in posizione neutra si sente quel ronzio come quando è in torsione

Non indichi il modello di servo, ma per esperienza con i servi digitali è quasi normale dire che "cantano"
 
I servi digitali infatti ragiunta la posizione son sempre li a controllarla dando la sensazione di microspostamenti e quel tipico rumore canterino

praticamente allora richiedono sempre corrente?

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2012, 14:07:39 »
se è un 1258 è normale, li ho anche io e fanno rumore, da molto fastidio, pero è normale quando accendi la macchina non si sente piu niente... Wmt

mi sa che aalora lo sentirò sempre perchè dimentivo di dire che è montato su un losi 8ight 2 elettrificato, ma quanto incidono sul consumo batteria?

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2012, 14:27:46 »
Billy hai provato a trimmare piano piano per vedere se sparisce?

Magari l'hai semplicemente montato trimmato e fa rumore

Cmq in generale i servi digitali fanno un pò di rumore

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2012, 14:52:51 »
ho smontato e rimontato servo e salvaservo, adesso sembra che sia più regolare, quando è in posizione neutra fa meno correzioni

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2012, 16:20:07 »
ciao non so se è un problema, ho preso un servo savox digitale, è normale che sembra che stia lavorando anche in posizione neutra? perchè quando è in posizione neutra si sente quel ronzio come quando è in torsione

Non indichi il modello di servo, ma per esperienza con i servi digitali è quasi normale dire che "cantano"
 
I servi digitali infatti ragiunta la posizione son sempre li a controllarla dando la sensazione di microspostamenti e quel tipico rumore canterino

praticamente allora richiedono sempre corrente?

si esatto, assorbono sempre un po' e quindi consumano di più risperro ad un servo tradizionale
 
se vuoi vedere sparire per un attimo il rumore, fai un minimo (ma minimo minimo) di forza sulla squadretta (prova entrambe le direzioni) e vedrai che smette, ma al primo movimento ricomincia, son fatti così chi più chi meno ronza "che-che se ne dica"
 
elettronicamente parlando c'è anche un motivo al ronzio e forse occorrerebbe dire che se un minimo non ronzano ..... non è che siano tanto precisi!!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2012, 16:58:44 »
ma come servi sono meglio quelli digitali o quelli standard?

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2012, 18:14:06 »
ma ronzIa anche staccando la squadretta ?

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2012, 18:31:00 »
ma ronzIa anche staccando la squadretta ?

no se stacco la squadretta non ronza, è bene o è male?

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2012, 18:34:50 »
se con la squadretta staccata non ronza è strano,  se alzi le ruote anteriori ronza?  secondo me c'è da regolare qualcosa...

Offline billyboy1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re:rumore servo da fermo
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2012, 19:04:50 »
rifatto tutte le prove sia staccando la squadretta, poi provando una volta rimontata ad alzare le ruote anteriori, e continua a ronzare ogni tanto smette x quelche frazione di secondo poi riinizia

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal