Autore Topic: Il mio "Nuovo" MTA s50  (Letto 5754 volte)

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Offline MkKoY

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Il mio "Nuovo" MTA s50
« il: 16 Maggio 2011, 11:06:48 »
Ciao ragazzuoli, dopo quasi 1 mese di letture, domande, forum, topic, chattate su msn.... ho finalmente provato il mio MTA4 s50.
Per chi non lo sapesse, l'ho comprato da Max12, che ringrazio davvero tanto, per la pazienza che ha avuto con me!
Ringrazio anche Axlst, per la comprensione, Ivan per l'aiuto, e Revos per la disponibilita'.  :cincin:

Dunque, questo fine settimana, messa da parte la donna...(ahuaihaiuha) è stato interamente dedicato al nuovo mostricciattolo.
La prima accensione è stata fatta Sabato alle 21.30 ( e si!!) dopo una giornata passata ad un matrimonio sfasciaballs. Non vi nego che dopo un quarto d'ora che eravamo li (ero con un mio amico) e la macchina non ne voleva sapere di accendersi, stavo gia quasi buttando tutto all'aria, ma poi ho pensato che fosse per il semplice fatto che era ferma da un po' di tempo. Allora, mi viene in mente un consiglio di Hero_94, e regolo dalla trasmittente un trimmer, che dovrebbe essere quello del minimo, e lo alzo un pochetto.

e per magia, la macchina si accende... hihihi. Una bellezza. Tuttavia siamo rimasti li per poco tempo perchè era veramente tardi, e sti mostricciattoli fanno davvero tanto rumore, per cui abbiamo rimandato al giorno dopo.

E dopo quasi 2 anni, che per me la domenica cominciava dalle 13.00 circa, ecco che ieri mattina alle 9.15 ero gia in piedi in attesa del mio amico per andare a provarla in un posto piu' adatto :). Di sotto potrete trovare un video fatto proprio ieri mattina.
L'ho messo su, perchè magari potrete darmi qualche consiglio sulla carburazione, se c'è da farla, o un consiglio generale sulla macchina.

Le due cose che ho notato io sono queste:
1) Ammortizzatori da rifare: parlo dell'olio, e me l'ha anche confermato Max, devo cambiarlo, in quanto, quando tiro giu la macchina specialmente nella parte di dietro, resta giu, senza tornare ad altezza standard. Max mi consigliava di andare dal 400 al 500 come olio, confermate? Intanto, Eccovi il video:

MkKoY's MTA4 S50 - Ammortizzatori

2) La macchina non frena, xD. O meglio, frena molto poco. E a questo proposito vi postero' due foto dove, ho fatto una modifica, seppur differente da quella che mi aveva suggerito Hero, ma che spero abbia lo stesso risultato.
Foto:


Allora Hero_94, mi diceva che apposto della molla che vedete(io non conosco i termini tecnici, quindi abbiate pieta' di me, xD) ci aveva messo la guaina dell'antennina, in modo tale da frenare in un modo piu' brusco. Io invece ho pensato di avviatare leggermente quel "dadino" in modo tale da irrobustire la molla. Ancora non ho provato la macchina con questa modifica, ma ha senso quello che ho fatto?
E se non lo ha, cosa dovrei fare per permettere alla macchian di frenare ?

Che dire ancora? La macchina mi piace un casino, ieri con Hero, ci siamo veramente divertiti tanto(facendo anche una prova di trazione) di cui postero' i video dopo. A parer mio, ma sopratutto a parer di uno che ne capisce molto piu' di me, la macchina è messa MOOOOLTO bene, spinge che è un piacere, salta corre, si capotta... insomma.. non ho rimpianti sull'acquisto fatto. Ed è per questo che volevo ringraziare tutta la community, per i numerosi consigli.

Scusate la lunghezza del post, ma era doveroso farlo, visto la mia prima esperienza con l'automodellismo.
Ora basta chiacchere e godetevi il video :D
Grazie a tutti Boys :D

Prima accensione:
MkKoY's MTA4 S50

Un po di foto:
 





 



Offline axlst2

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2011, 11:30:00 »
azz il mezzo è proprio nuovo  :angelo:

come si diverte il bambinone  :P :P :P :P :P


..........tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai........

Offline best_in_drum

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011, 15:35:00 »
per la prima domanda ti dico che l'olio non centra niente in questo caso...
sono le molle da cambiare o da spessorare tanto, quelle fanno tornare l'ammo tutto esteso...
purtroppo gli ammo del mta4, per chi non fa trial, sono inutili...

per la seconda ti consiglio di mettere un pezzo di tubo della mix al posto della molla...
non tirare il dado perchè non fai altro che frenare il mezzo...
devono esserci ameno 2mm di gioco...
e altra cosa che ti condiglio è di passare la carta vetrata (fina) sulle pastiglie del freno, perchè da nuovo il disco ha una patina che si attacca tutta sulle pastiglie e frena male...

altra cosa, spacca tutto con questa meravigliosa bestiola...  ::fuma:: ::fuma:: ::fuma::

Offline Orientale

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2011, 15:51:24 »
gli ammo posteriori non devono tornare in alto al massimo dato il peso...  e' normale e vanno bene cosi... non quoto best in questo caso x la validita' degli ammo factory... vanno benone quelli di scatola...  dubito troverai x s50 ammo aftermarket decenti ... lascia stare x l' amor di dio integy gpm o cose simili... sono dei  ::bagno:: e peggioreresti solamente e di molto l' assetto ed il rollio...

per frenare bene ci vuole 1 servo da 12-15 kili anke economico .. prova e vedi... this is the problem... ::fufi::

gli unici AMMORTIZZATORI ottimi davvero x te  sono questi, (se riesci a trovarli) sono i proline powrestroke... se no lascia i suoi.. questo e' il mio consiglio... 1 cm di precarico e via...

 
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 16:05:01 da Orientale »

Offline best_in_drum

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2011, 16:34:16 »
gli ammo posteriori non devono tornare in alto al massimo dato il peso...  e' normale e vanno bene cosi... non quoto best in questo caso x la validita' degli ammo factory... vanno benone quelli di scatola...  dubito troverai x s50 ammo aftermarket decenti ... lascia stare x l' amor di dio integy gpm o cose simili... sono dei  ::bagno:: e peggioreresti solamente e di molto l' assetto ed il rollio...

per frenare bene ci vuole 1 servo da 12-15 kili anke economico .. prova e vedi... this is the problem... ::fufi::

gli unici AMMORTIZZATORI ottimi davvero x te  sono questi, (se riesci a trovarli) sono i proline powrestroke... se no lascia i suoi.. questo e' il mio consiglio... 1 cm di precarico e via...

 


da possessore molto geloso di powerstroke non posso che quotarti, ma gli ammo originali appena fai qualche salto fanno veramente una brutta fine...
e ti parlo sotto le vesti di malato inrecuperabile di mta4...

anche i 3racing come aftermarket non sono malaccio, per quello che costano fanno il loro sporco lavoro...

sui servi non quoto orientale (senza rancore  :oooops:)
per il servo del freno, io l'ho sostituito con quello dello sterzo, dove ho montato un hitec poi ho fatto quello che ti ho in precedenza e via di cappottoni in avanti a mai finire...

Offline Orientale

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2011, 16:38:39 »


ha 5 anni... il prossimo va a scuola... :risatissima: :risatissima: :risatissima:


 i 3racing non sono male... infatti fanno ::bagno::  sono propedeutici.... :D :D
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 16:40:42 da Orientale »

Offline best_in_drum

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2011, 17:02:31 »
 :bleh: :bleh: :bleh:





comunque sia bel esemplare di mta4 che hai...
poi quelle ruotone sono da sbavo... ::drooool:::

Offline MkKoY

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2011, 17:29:58 »
allora ragazzi, io ho gia spessorato sia quelli di dietro che quelli davanti.
su quelli di dirto ho messo uno spessore piu grosso sui 4 ammo, su quelli davanti, sempre uno spessore ad ammortizzatore pero' un po' meno spesso.

l'uso che devo fare del mezzo, è pressocchè quello che avete visto nel video, ci aggiungete un po' di sabbia, e terra rossa, cunette etc etc.
Se per l'uso che devo farne va bene cosi, non lo tocco mica:)

Per il freno, svito allora la rondellina e la rimetto come prima, visto che ho provato la macchina prima, e non è che sia cambiato nulla. Ci mettero' la sughetta della benza.
POi avete parlato del servo freno, ma è quello che è gia montato? Max ha montato l' Ace DS1015, intendevi questo Orientale?

grazie mille.

Offline MkKoY

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2011, 17:37:06 »
vi posto anche questo, se puo' aiutare ad aiutarmi, xD

MkKoY's MTA S50 - Ammortizzatori 2

Offline Hero_NFS

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2011, 18:46:18 »
lascia il mondo come sta. i servi sono buoni, gli ammo pure, come hai fatto ieri vanno benone, al max metti il tubetto al posto della molla e dai una grattatina al freno, come ha detto best.
confermo che col ace 2008, quello che sta allo sterzo, e mettendo un pezzo di mix, le ruote bloccano una bellezza... e allo sterzo che devi cambiare, ma tanto hai Ace DS1015, stai bene...
gli ammo nn sono il max, ma finché durano... e a te durano abbastanza... poi allora li cambi...
ti consiglio di fare una protezione per il servo del sterzo, con le pietre si rompe tutto (a me successo...)

Offline MkKoY

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2011, 19:37:32 »
ho messo il tubicino al posto della molla.
Ho usato la guaina del cavetto USB classico, xDDD.. ora frena che è una bellezza!

Domanda:
Cosi com'è la pastiglia si consuma prima?
C'è molto da smontare per arrivare al freno in modo da grattarlo un pochetto?

Offline Hero_NFS

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2011, 20:05:34 »
ho messo il tubicino al posto della molla.
Ho usato la guaina del cavetto USB classico, xDDD.. ora frena che è una bellezza!

Domanda:
Cosi com'è la pastiglia si consuma prima?
C'è molto da smontare per arrivare al freno in modo da grattarlo un pochetto?

frena? se sei soddisfatto nn fare + niente... e nn ti preoccupare per le pastiglie, a voglia finche se consumano...

Offline MkKoY

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2011, 01:42:37 »
guardate questo, ditemi un po dell'assetto, cosa ne pensate:

IMG 0523

Offline NICKLEON

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2011, 07:47:12 »
un commento che mi permetto di fare che  vale per tutti gli utenti esperti o che lo sono definiti per il num. di msg. è di finirla di consigliare accessori da centinaia di € o esprimere giudizzi personali su di essi senza supportare il tutto con delle info tecniche.
Quindi se un utente inesperto come mi defisco io chiede un consiglio tecnico su come risolvere un problema o come apportare una miglioria su di esso datelo o altrimenti tacete!!!! :-X
Per esempio chi di voi sa piu no meno quale la gradazione dell'olio degli ammo di fabbrica!?
Sotto con le risp. che poi ve lo dico io! :bleh:

Offline Hero_NFS

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Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2011, 13:27:16 »
quale la gradazione dell'olio degli ammo di fabbrica!?
Sotto con le risp. che poi ve lo dico io! :bleh:
nn lo so, ma mettono del normale grasso... immagino che sia abbastanza morbido, tipo 200-300 cts...

 


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