Autore Topic: mamba monster nn si accende ma si collega al pc  (Letto 4463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabryyy01

  • UTENTE AMMONITO
  • Monster Junior
  • *
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« il: 09 Settembre 2010, 02:17:41 »
ultimamente mi si svampò un MMM provai ad attaccarlo al pc ei lpc lo leggeva solo ke nn si accnedeva piu, provai col tasto eliminandolo ma fece un accensione e si spense di nuovo, ora mi kiedo quando si bruciano kosa si brucia esattamente? i condensatori ?? ke stanno sulla skeda? se si, si possono cambiare pkè ho trovato ki li vende, la stessa cosa mi è capitata con un marino ke alimentai a 6s senza bec e si è bruciato...

Offline dude

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage SS Savage Flux Savage XS Xray Xb8 Mugen mbx5t Mugen Mbx5r e-revo VXL Serpent 950
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 15:20:38 »
Fammi capire, l'esc non si accende, ma il pc lo vede, dunque da quel poco che ne so di come sono fatti gli esc suppongo che e' partito qualcosa della parte di potenza, quindi o i fet o gli integrati che li pilotano, il pc lo vede perche' la tenzione presente sulla porta usb alimenta anche la parte usb che sta direttamente dentro la cpu che controlla l'esc.
Io ne ho aperto uno che mi e' svampato ma la sua riparazione, ammesso di trovare i ricambi, non e' alla portata del comune hobbysta.
I condensatori li vedi se sono esplosi o gonfi ma un loro eventuale guasto non dovrebbe pregiudicare l'accensione del suddetto esc.
I condensatori sono come serbatoi di energia quindi sono utili per i picchi di corrente ma non indispensabili per una accensione.
In sostanza, spediscilo alla castle o a qualcuno che puo' ripararlo.
l sistemista e' come la cetna del c***o, quando funziona lo dai per scontato, ma quando non funziona sei nella m***a

Offline fabryyy01

  • UTENTE AMMONITO
  • Monster Junior
  • *
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 19:09:17 »
e questo qualcuno ki sarebbe, visto ke io svampato questo ne ho cmprati altri 2...

Offline dude

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage SS Savage Flux Savage XS Xray Xb8 Mugen mbx5t Mugen Mbx5r e-revo VXL Serpent 950
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2010, 11:40:03 »
e questo qualcuno ki sarebbe, visto ke io svampato questo ne ho cmprati altri 2...

Purtroppo non ne ho idea, io ho scritto direttamente a hpi europe visto che ne ho fatti secchi 2 originali hpi, certo che se ci fosse qualcuno tra noi in grado di darci un occhio.
Il problema e' avere l'attrezzatura, tutti i componenti sono a montaggio superficiale e senza attrezzature specifiche, e' praticamente impossibile tentare una riparazione, ammesso che si riescano a trovare i ricambi.
l sistemista e' come la cetna del c***o, quando funziona lo dai per scontato, ma quando non funziona sei nella m***a

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2010, 12:58:38 »
come dicevo a  fabryyy01 io ho un laboratorio di riparazione di apparecchi elettronici, con apparecchiature come oscilloscopi saldatori ad aria calda e tutto il resto per lavorare con smd. non posso riparare schede madri di pc ma per tutto il resto ci provo. l'unica incognita sono i ricambi, mosfet e integrati non sono di facile reperibilità, ma non si può mai sapere. tentare la riparazione di un castle da 150€ vale sempre la pena penso.

Offline dude

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage SS Savage Flux Savage XS Xray Xb8 Mugen mbx5t Mugen Mbx5r e-revo VXL Serpent 950
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2010, 14:30:53 »
come dicevo a  fabryyy01 io ho un laboratorio di riparazione di apparecchi elettronici, con apparecchiature come oscilloscopi saldatori ad aria calda e tutto il resto per lavorare con smd. non posso riparare schede madri di pc ma per tutto il resto ci provo. l'unica incognita sono i ricambi, mosfet e integrati non sono di facile reperibilità, ma non si può mai sapere. tentare la riparazione di un castle da 150€ vale sempre la pena penso.

Direi di si, di solito svampa la parte potenza e li sono i mosfet a saltare, guarda, io ne ho 2 se per te non e' troppo disturbo posso spedirtene uno cosi' vedi da te se puoi o non puoi metterci le mani
l sistemista e' come la cetna del c***o, quando funziona lo dai per scontato, ma quando non funziona sei nella m***a

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2010, 14:59:47 »
per me non ci sono problemi, dargli un occhio non mi costa nulla.

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Problema esc mamba monster
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2010, 19:21:49 »
 :'(  Ciao,oggi sono andato in un piazzale per girare un po con buggy motorizzata mamba monster 2200 a 4s,dopo pochi minuti lo sterzo non girava bene quando andavo veloce,mi sono fermato e non è più partito niente,esc morto.
A casa ho controllato,ricevente ok,ho provato con altra batteria ma niente,ho controllato le batterie e sembrano a posto,ho collegato esc a compiuter e sembra tutto a posto esc si accende.
Ho controllato interruttore acccensione esc e sembra a posto,credo.
Quando collego secondo connettore batteria,questo fà piccola scintilla,come a sempre fatto.
Casa può essere?   :lacrimone:  :lacrimone:

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2010, 19:25:20 »
Come è andata a finire,anche a me succede la stessa cosa

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2010, 19:29:29 »
Ho unito il topic di mastro a quello di fabryyy01, dato che riguardano il medesimo argomento.

Il Cuccu

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2010, 19:37:19 »
 :angelo: Spero che qualcuno mi aiuti.

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Problema esc mamba monster
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2010, 20:02:21 »
:'(  Ciao,oggi sono andato in un piazzale per girare un po con buggy motorizzata mamba monster 2200 a 4s,dopo pochi minuti lo sterzo non girava bene quando andavo veloce,mi sono fermato e non è più partito niente,esc morto.
A casa ho controllato,ricevente ok,ho provato con altra batteria ma niente,ho controllato le batterie e sembrano a posto,ho collegato esc a compiuter e sembra tutto a posto esc si accende.
Ho controllato interruttore acccensione esc e sembra a posto,credo.
Quando collego secondo connettore batteria,questo fà piccola scintilla,come a sempre fatto.
Casa può essere?   :lacrimone:  :lacrimone:
se i cavi batteria fanno la scintilla, quando attacchi la seconda, dovrebbe essere tutto ok, secondo me è l'interruttore.
inizialmente a me andava bene, poi ha iniziato a dare gli stessi tuoi sintomi, e quindi l'ho eliminato, attaccando insieme il filo rosso e nero, e da li mai più un problema.

By steorevo at 2011-09-28

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Problema esc mamba monster
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2010, 20:08:53 »
:'(  Ciao,oggi sono andato in un piazzale per girare un po con buggy motorizzata mamba monster 2200 a 4s,dopo pochi minuti lo sterzo non girava bene quando andavo veloce,mi sono fermato e non è più partito niente,esc morto.
A casa ho controllato,ricevente ok,ho provato con altra batteria ma niente,ho controllato le batterie e sembrano a posto,ho collegato esc a compiuter e sembra tutto a posto esc si accende.
Ho controllato interruttore acccensione esc e sembra a posto,credo.
Quando collego secondo connettore batteria,questo fà piccola scintilla,come a sempre fatto.
Casa può essere?   :lacrimone:  :lacrimone:
se i cavi batteria fanno la scintilla, quando attacchi la seconda, dovrebbe essere tutto ok, secondo me è l'interruttore.
inizialmente a me andava bene, poi ha iniziato a dare gli stessi tuoi sintomi, e quindi l'ho eliminato, attaccando insieme il filo rosso e nero, e da li mai più un problema.
anche a me e' capitata la stessa cosa,tagliato l'interruttore e ponticellati rosso e nero e funziona tutto..... ::hee:: ::hee:: ::hee::

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2010, 20:30:33 »
Allora provo anch'io,speriamo che sia quello.   :angelo:

Offline max69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
Re:mamba monster nn si accende ma si collega al pc
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2010, 08:51:30 »
attento che se e in garanzia e tagli dei fili la castle non la riconosce  :azz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal