Autore Topic: SPEGNIMENTI MTA4 S50  (Letto 1039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SASA' 85

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
SPEGNIMENTI MTA4 S50
« il: 13 Febbraio 2010, 16:39:02 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2010, 17:31:46 »
secondo me sei estremamente "magro" in alto... se sale molto bene di giri sei sicuramente magro.. le temperature salgono moltissimo e rischi di "sabbiare" l' accoppiamento se non peggio  (grippaggio)....   se invece come dici tu (ma penso il contrario) sei troppo grasso il monster avra' girato senza prendere i giri giusti, diciamo al 20-30 %  delle sue potenzialita' ... e il motore sara' stato quasi freddo come temperatura..
se non sei pratico come penso ti consiglio di girare la vite del getto del max di almeno 1/2 giro in senso antiorario... magari anke 1 po sotto sempre antiorario... se andra' meglio vuole dire ke eri solo magro di mix... O0

 se invece sei solo grasso di mix (molto meglio x il motore) torna alla regolazione precedente e gira MEGLIO 1/4 DI GIRO ALLA VOLTA in senso orario.. cosi smagrirai l' afflusso di mix al carburatore... in 10 minuti risolvi... O0
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2010, 17:36:33 da orientale »

Offline SASA' 85

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2010, 17:50:59 »

Offline SASA' 85

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2010, 17:52:24 »
Se ti p serve per capire meglio la situazione, ti dico che quando era in moto, sentivo il monster molto accelerato.
Dimmi te...

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2010, 18:07:23 »
come pensavo io..... sicuramente magro... no direi ke se si spegneva quasi subito le temp saranno state alte (anke molto ) ma dovresti risolvere con il solo cacciavite..... fai 1 giro completo in alto sula vite del max... in senso antiorario...  devono calere i giri, il motore deve essere fluido come erogazione...  vedrai ke risolvi...

dubitavo ke eri grasso... ti si spegneva xke' arrivava poca mix... molto pericoloso.. vedrai ke cmq risolvi... se hai bisogno sono qui..

Offline SASA' 85

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2010, 09:10:32 »
Grazie grazie grazie........oggi piove e non posso provare.....ti faccio sapere sicuramente.
Comunque riepilogando: in alto svito di 1 giro; e sotto?

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2010, 10:13:32 »
se non hai mai toccato la vite del minimo dinamico non la toccare, diversamente prova prima ad aprire sopra ed evntualmente apri pure sotto.... ma 1/4 per volta   ::fuma::

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2010, 11:24:59 »
di niente... in alto apri pure di 3/4 di giro !!.. poi la carburazione la rifai di fino,,, 1/4 di giro e' poco ..
non rischi di compromettere il motore .. ascolta me.. sotto magari apri 1 filo ke nn fa mai male..
a orecchio sotto sara' carburato quando parte bene e sale di giri senza restare accellerato e ritorna ad 1 regime di minimo regolare al rilascio del gas..
(serve principalmente per la partenza..) sopra, ( il piu' importante) DEVE essere carburato non "magro"... nn si deve spegnere , deve scaldare il giusto ed il motore deve salire per gradi.. se no sei ancora magro... ciao.

ho cercato di spiegare a spanne ma penso di avere reso l' idea... se avessi 1 termometro con questa temperatura quel motore dovrebbe stare sui 90-100 gradi.. troppo magro quando si spegne e' a circa 200.. intanto ke ci sei controlla bene le vitio della testa ke siano tirate bene..

Offline SASA' 85

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2010, 13:58:05 »
thank orientale......scusa la mia ignoranza....hihihihiihih

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2010, 14:46:35 »
il forum e' fatto x questo... quando ho cominciato a fare modellismo io nell' 82 non c'era nemmeno internet... allora si usava il piccione... era piu' difficile... :oooops:.. :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:

frank.c65

  • Visitatore
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2010, 15:14:06 »
il forum e' fatto x questo... quando ho cominciato a fare modellismo io nell' 82 non c'era nemmeno internet... allora si usava il piccione... era piu' difficile... :oooops:.. :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:

confermo quanto detto da Ori ed infatti in quel periodo iniziarono le migrazioni degli uccelli viaggiatori :fun: :fun:

Offline SASA' 85

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
Re: SPEGNIMENTI MTA4 S50
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2010, 10:03:56 »
Piccione o no, siete diventati comunque molto esperti....hihihihih

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal