Autore Topic: lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c  (Letto 1025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c
« il: 03 Settembre 2016, 22:11:37 »
Ciao ragazzi, volevo dire le mie impressioni e confrontarle con le vostre su queste lipo di hobbyking

Il prezzo mi sembra buono e finora nn mi avevano dato noie, anzi ne ero soddisfatto ed a piccolopilota sembrava che volasse la macchinina, ho detto finora,perché settimana scorsa in pista ad un tratto dopo un salto la macchina si e' spenta e dopo 2-3 verifiche nn capendone il perché notavo che una cella andava e veniva e il mamba nn rilevando le 4 celle impostate nn funzionava... Ed oggi ciliegina sulla torta un'altra si e' incendiata, fortunatamente senza danni a persone o cose, per fortuna dopo la prima fumata bianca sono riuscito a toglierla e poi ne ha fatte altre due, incendiandosi alla fine... Ora ... Che dite ne ho altre due , cosa faccio le uso ancora o meglio sostituirle? Le lipo avevano 15-20 scariche, le altre due rimaste ina ha le loro stesse scariche, l'altra e' ancora nella cassetta tenuta di scorta.
Nn le ho mai trattate male sempre storate alla sera di ritorno dalla pista, a parte una volta che per ragioni atmosferiche le avevo caricate un paio di giorni prima della scarica e caricate un paio d'ore prima della scarica.

Dove dovrei cercare il motivo? O forse investire in qualche lipo più conosciuta?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2016, 23:54:46 »
Partendo dal concetto che 15-20 scariche son veramente pochissime per una LiPo specie se trattata bene (come mi pare di capire tu faccia) direi che

Il motivo che una cella va e viene può anche essere  dovuto ad una  saldatura andata o non perfetta e che dopo l'ennesimo salto per così dire "pesante" tiri fuori il problema, il fatto invece che una cella (e magari conseguentemente l'intera LiPo) prenda fuoco durante l'utilizzo ..... questa è da capire meglio, come sarebbe da capire se ha inizialmente "preso fuoco" una cella intermedia o una cella laterale

Anche io uso battere "Turnigy nano-tech" .... ma per ora nessun problema di questo tipo  .... si ormai rendono meno rispetto a quando erano nuove ma un 100 di scariche le hanno fatte e non sempre son state trattate con i guanti   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2016, 07:34:04 »
Ti posso dire Antonio che ho visto 3 fumate bianche distinte e ad occhio la cella che poggiava sul portalipo sembrava intatta, ma dirti quale abbia innescato il guaio nn lo so...

A casa poi con calma e col mamba ormai raffreddato ho collegato una lipo... Sembra che vada tutto normale, segnali sonori lampeggi e anche il motore gira... Mbe speriamo dai che ci abbia rimesso " solo " la lipo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2016, 12:26:50 »
Ti posso dire Antonio che ho visto 3 fumate bianche distinte e ad occhio la cella che poggiava sul portalipo sembrava intatta, ma dirti quale abbia innescato il guaio nn lo so...

A casa poi con calma e col mamba ormai raffreddato ho collegato una lipo... Sembra che vada tutto normale, segnali sonori lampeggi e anche il motore gira... Mbe speriamo dai che ci abbia rimesso " solo " la lipo

Speriamo si !!!

Ma una ricontrollata generale a tutto non guasterebbe

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2016, 12:28:17 »
Dimenticavo solo curiosità

1) la LiPo ere una 4 celle ?
2) su che mezzo era montata ? (magari anche qualche indicazione su  motore e rapporti)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2016, 13:51:52 »
Si lipo 4 celle, montata sulla mia mbx7 con rapporti 14-46 ma e' qualche settimana che ce l'ho cosi e mai un tentennamento

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:lipo turnigy heavy duty 5000 mah 60-120 c
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2016, 13:52:59 »
Con la combo della castle mamba x

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal