Autore Topic: ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI  (Letto 62375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #105 il: 15 Maggio 2016, 10:55:27 »
.... purtroppo tante volte l'atteggiamento come dice bad è sbagliato ..... c'è chi prende la fregatura e tace (e questo non è bello) perchè aiuta il furbetto a continuare nella sua opera

In questo caso poi c'è da parte del venditore anche la ciliegina sulla torta, perchè inizialmente li vendeva come resti di magazzino di un negozio chiuso ..... e questo giustificava il prezzo altamente competitivo facendo cadere nella rete molti utenti

certo che qualcuno di più accorto ha provato a vederci chiaro ..... ed è uscito fuori questo

http://www.ultimaterc.com/forums/showthread.php?t=224007

..... paginetta web che faceva cadere il velo su talune parole del venditore, che parer mio non restituirà nulla, unica cosa da fare è che appena mette in vendita qualcosa su qualunque mercatino ..... immeditamente link al cinese che lo vende a 36 euro.

poi uno sceglie 36 e aspetta 20-40gg spende quel che vuole e (se tutto va bene) lo riceve in pochi giorni 3-6gg

solo un ragionamento ancora ..... di quella paginetta web (discussione su un forum)  di cui sopra qualcuno ha fatto caso alla data ?


     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #106 il: 15 Maggio 2016, 11:02:43 »
Io mi son fatto fregare dal cinese solo perché ero ignaro del fatto di sti motori farlocchi altrimenti mi sarei fatto sentire eccome! Guardavo su google immagini ma 2650 originali non ne ho visto nemmeno uno..anche quelli venduti in america hanno le stesse specifiche estetiche

...... e io c'è una vita che lo vado dicendo ...... (per me lo ripeto non son cloni è un modo che qualcuno ha trovato o di produrre più di quanto castle richieda e svende il resto o di far fuori motori in magazzino che per un motivo o per l'altro non hanno mercato)

hai visto tu stesso come il cinese come diventa poco competitivo sugli altri modelli castle !!!!

e ripeto .....
e-bay vieta la vendita di cloni e la blocca quando il produttore originale segnala l'abuso e io mi chiedo

ma è veramente possibile che castle non abbia chiesto ad ebay la sospensione?
e se lo ha fatto visto il palese uso del marchio ebay non avrebbe immediatamente bloccato il venditore?

questo è quello che deve far riflettere più di tutto.

Poi ripeto che il venditore "itaGliano" abbia messo in tasca 500-700 euro fregando la buonafede di 10-20 compratori italiani su FB da fastidio ..... ma

http://www.ultimaterc.com/forums/showthread.php?t=224007

da quanto tempo si ha notizia di questa storiella?


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #107 il: 15 Maggio 2016, 14:40:21 »
Il 2650 dalla cina son 35 euro ok.ma sempre dal medesimo venditore il 2200 kv costa sui 75 €
Come mai circa il doppio? Solo perché il 2650 ha meno mercato? Questo è ciò che fatico a comprendere

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #108 il: 15 Maggio 2016, 15:17:11 »
Il 2650 dalla cina son 35 euro ok.ma sempre dal medesimo venditore il 2200 kv costa sui 75 €
Come mai circa il doppio? Solo perché il 2650 ha meno mercato? Questo è ciò che fatico a comprendere

Io la penso così (lo so che è pensar male ma è da qualche giorno che lo vado dicendo e ho anche ipotizzato un mancato OK dal c.q. ma mi sa che non è sempre così):

75euro per il 2200kv sono un prezzo cinese per un prodotto di marca.
Ovvio che a quel prezzo in Europa non è vendibile su canali ufficiali, mancano infatti le spese di importazione che sicuramente castle deve pagare quando importa i prodotti in Europa o in USA e poi mancano i passaggi intermedi prima di farlo arrivare all'utente finale, quindi distributore nazionale e negozio con vendita al pubblico (sempre che la catena non sia ancora più lunga)

Qualcuno (chissà chi  :cool2:) però non avendo difficoltà a vendere i 2200kv e nemmeno quelli a kv inferiore tiene anche sul mercato cinese un prezzo si competitivo (lo diventa meno se becchi la dogana ma qualcosa la risparmi comunque) ma non da realizzo, non avrebbe senso e ovunque venda "europa"-"cina"-"usa"  ha il corretto ritorno

Ora se invece il 2650kv non ha mercato (o ne ha molto meno)  per far fuori i magazzini si può anche svendere sul mercato "cinese" qualche migliaio di pezzi (2000-3000) ..... se passan poi come cloni è una cuccagna (chissà per chi  :cool2:) , gli importatori-distributori-negozianti che li hanno in casa ovviamente "originali" o se vuoi correttamente importati possono far poco li hanno pagati loro molto di più quindi pian piano "vendono/venderanno" e poi decideranno se prenderne ancora, ma nel frattempo i magazzini si son svuotati dei 2650Kv (si magari a discapito dei 2200Kv ma tanto o vendo "a" o vendo "b" a chissà chi importa poco)

Non mi stupirebbe vedere a 6-12 mesi (a smaltimento dei pezzi) un bellissimo comunicato del tipo

Si comunica che persistendo la situazione cloni unilateralmente "ccccccc" decide che la produzione dei 2650kv è da ritenersi chiusa e lo stesso motore da ritenersi non più i produzione   


E così chi si è visto si è visto e sula vicenda una bella pietra tombale !!!   :laugh:   :laugh:

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #109 il: 15 Maggio 2016, 16:01:05 »
.... purtroppo tante volte l'atteggiamento come dice bad è sbagliato ..... c'è chi prende la fregatura e tace (e questo non è bello) perchè aiuta il furbetto a continuare nella sua opera

In questo caso poi c'è da parte del venditore anche la ciliegina sulla torta, perchè inizialmente li vendeva come resti di magazzino di un negozio chiuso ..... e questo giustificava il prezzo altamente competitivo facendo cadere nella rete molti utenti


   

E invece poi più di uno se n'è uscito allo scoperto solo dopo che io avevo scritto in pubblico denunciando l'operato di quel bel soggetto con un "anche a me è capitato"
Le pagine dei feedback servono ad evitare queste cose, e ad evitare che altri rimangano fregati
Ringrazio pubblicamente queste persone, di cuore
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #110 il: 10 Giugno 2016, 01:33:30 »
A 34 giorni dall'ordine in cina ....... oggi senza dogana alcuna è arrivato il mio ..... quindi 36 euro spedito.

Non ho ancora avuto modo di guardarlo ...... e mi pare che all'interno della scatola non ci sono pignoni

Magari domani con un pochino di calma ...... lo analizzo per bene !!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #111 il: 10 Giugno 2016, 08:18:21 »
Ovvio che se ci fosse qualcuno che è sicuro di avere un castle "originale" ....... sarebbe opportuno verificasse ogni cosa per un confronto reale

Iniziamo dalla scatola

Lato Lungo:


Lato Corto:



Coperchio:



Fondo:

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #112 il: 10 Giugno 2016, 08:22:06 »
Apriamo la scatola e guardiamo cosa ne esce fuori.






In ogni caso direi ...... ottimamente confezionata:

 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #113 il: 10 Giugno 2016, 08:25:25 »
Guardiamolo un po più da vicino e iniziamo dalla sigla


e sino a qui direi tutto come previsto !!!
A guardarlo esteriormente ..... si direbbe bel motore   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #114 il: 10 Giugno 2016, 08:29:46 »
Facciamo la prima misurazione ..... direi il peso.

Ecco se qualcuno avesse un "originale sicuro" il raffronto sul peso potrebbe essere interessante !!

Il peso è determinato dai materiali ..... e se io faccessi un clone sul materiale cercherei di risparmiare in qualità e questo potrebbe tradursi in un cambio di peso   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #115 il: 10 Giugno 2016, 08:43:08 »
Iniziamo a valutarne i diametri

La parte non "alettata"


La parte "alettata"


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #116 il: 10 Giugno 2016, 08:46:35 »
Ora una misuratina a qualche parametro sullè lunghezza della cassa ......




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #117 il: 10 Giugno 2016, 08:49:45 »
Ancora qualche misurazione ...... guardando il fondo e quindi il passacavo



e qui ..... un'immagine per una migliore lettura della misurazione

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #118 il: 10 Giugno 2016, 08:52:01 »
Utile potrebbe anche tornare la misurazione della lunghezza dalla zona "alettata"



e anche qui una foto per garantire una migliore lettura del dato

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16247
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #119 il: 10 Giugno 2016, 08:54:25 »
Uno sguardo al fondo con la marchiatuta "castle"


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal