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Ciao ragazzi posso sapere voi come vi comportate quando dovete pulire le parti elettriche dei vostri mezzi.... Nel senso come ovviate al pericolo acqua sui contatti elettrici, quelle bombolette che una volta asciugate nn lasciano residui sono valide o meno, che tipo di grasso potrei prendermi per "sigillare" certi piccoli buchini del motore ad esempio, proviamo a fare una lista do passaggi...Smonto tutto - pennello e aria compressa per lo sporco "superficiale"- .....GRAZIE RAGAZZACCI!!
Mmmmmhhhhh piano a soffiare l'elettronica...Io suggerirei di usare SOLO le bombolette di aria compressa ad uso PC o di soffiare ad un massimo di 3/4Bar con un compressore che abbia il filtro per eliminare l'umidità.Troppa pressione e/o umidità non fanno bene all'elettronica, spesso in pista vedevo gente che a fine scarica piantava la pistola del compressore sull'esc senza nessuna precauzione per poi rimettere una altra batteria e ripartire....... e non arrivare a fine giornata per la dipartita dell'esc stesso
tu bad hai un filtro per eliminare l'umidità sul compressore?me ne linkeresti uno ?casomai può tornare comodo a molti
Ok aria compressa con criterio e moderazione, ma il fatto di sigillare i buchi del motore con del grasso mi pare una buona cosa... Secondo voi qual è il grasso giusto per fare un lavoro del genere
Per l'elettronica vado di G22 come mi aveva suggerito antonio molto tempo fa. Attenzione non va dato nel motore.
Tornando sulla chiusura dei fori della cassa, da qualche mese mi sono reso conto che la polvere dentro al motore è più una nostra paranoia che una effettiva problematica.Il motore Lehner (che uso attualmente) è aperto, dietro - davanti - ed anche lateralmente. Quindi il discorso che entra la polvere diciamo che non me lo pongo più.
.......I buchini sul motore ...... io li lascerei li dove sono e come sono .........