Ragazzi vorrei un vostro parere e un vostro consiglio anche se so che di mezzi 1:10 magari ne girano pochini
sulla nostra Losi22 2WD abbiamo montato
ESC Toro 120A competition
Motore Tenshock X211 - 8.5T
Servo Turnigy RS-550MG (10.68Kg 0.083ms/60° a 6V)
Gomme Anteriori ProLine 4RIB M4 (Super Soft)
Gomme Posteriori ProLine Tizer M3 (Soft)
Il motore è stato montato posteriormente
Il mezzo ha di suo un rapporto interno (rapporto di trasmissione) pari a 2.43
Con un motore 8.5T Losi consiglia un rapporto 78/22 ..... ma a me sti T hanno sempre detto e dicono poco
esempio ....
Tenshock X211 8.5T viene dato come un 3950KV circa 1000W ecco il
linkDuratrax 8.5T viene dato come un 4450KV ecco il
linkTrackstar 8.5T viene dato come un 4620KV circa 390W ecco il
linkRedline GEN2 8.5 T viene dato come un 5350KV ecco il
link...... domandina OK che la potenza 1000W del Tenshock è qualcosa di pauroso rispetto il 390W del Trackstar 8.5T ma anche i 5350KV del Redline GEN2 8.5 T (di cui non trovo la potenza ma cerco meglio) è qualcosa di spropositato rispetto ai 3950KV del Tenshock. Possibile una tale differenza su due motori riportanti apparentemente la stessa caratteristica 8.5T classe 540
Ora a montare sempre corona da 78T e pignone da 22T cioè a parità di rapporto finale circa 8.61 (2.43 Interno e 3.55 esterno) avrermmo con ruote da 84mm qualcosa come circa 19Km/h di differenza di velocità di punta (teorica del mezzo).
Ora tralasciando la velocità (non è quello che cerco di capire) ma tutto il resto della trasmissione come supporta in un caso la coppia e nell'altro l'elevato numero di giri?