Autore Topic: Un altro E-LST2  (Letto 18015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #90 il: 15 Maggio 2016, 22:09:43 »
Buone sgasate !!!!

..... anche se elettriche   :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #91 il: 15 Maggio 2016, 22:10:31 »
Fin qui tutto bene, ma non dimenticare una volta fatto il bind di accoppiare l'esc alla ricevente
Ad Esc spento e radio accesa dai tutto gas e accendi l'esc, poi aspetta i bip di conferma e dai tutto freno, aspetta ancora i bip e metti lo stick a zero, aspetta gli altri bip e sei a posto
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #92 il: 03 Giugno 2016, 22:52:11 »
 :ok:

Grazie mille Bad. In effetti non avevo pensato che cambiando radio dovevo ricalibrare l'ESC. Fatto.

Dopo un po' di attesa dal sito tedesco dove ho fatto l'ordine finalmente sono arrivate le gomme nuove. Grazie ai vostri consigli reperiti qua e la sul forum ho eseguito il montaggio (anche se con qualche piccolo inestetismo). E finalmente sono pronto per la messa su strada con anche la carrozzeria nuova (se riesco domani metto la foto) ma c'è un ma.
Ovviamente, altrimenti non potrei fare concorrenza a Michael Ende e al suo "La Storia Infinita".
Una volta messo a terra il modello ho visto che fa comunque fatica a sterzare (anche se ora è alimentato dal castle bec esterno). Insospettito ho fatto una verifica e ho constatato quello che temevo. Una volta disaccoppiati uno dei servi dello sterzo ruota mentre l'altro resta fisso. Probabilmente si è bruciato ma comunque ricontrollerò ancora le connessioni per sicurezza.
Quindi di fatto sono passato da 6+6 Kg a solo 6 Kg sullo sterzo... ci credo che faticava.

Come papabili avrei individuato questi due servi:
Graupner DES 707 http://www.jonathan.it/servocomandi/standard/digitali/graupner/447513_servocomando-des-707-bb-mg-13,5-(4,8v)-0,25-(4,8v).html
Savox SC-0251 http://tamico.de/Savoex-SC-0251MG-Digital-Servo-16kg

Cosa ne pensate?

Graupner mi sembra di ricordare sia un buon marchio ma non ho mai sentito parlare dei servi. Savox si diceva che consuma parecchio ma considerando che alimento tramite bec esterno non dovrebbero esserci problemi.

Il discorso importante è forse quello sui denti del servo. Ho contato quelli del servo originale losi e mi sembra siano 23 (lo rifarò con calma almeno altre 2-3 volte per avere una certa certezza). Adesso facendo una ricerca in rete ho trovato questa tabellina:

Futaba / Thunder tiger / Orion / Savox / tower pro / Alturn ==> 25 denti

Hitec ==> 24 denti

Ko propo / Sanwa / Airtronic / JR / MPX / Graupner / Multiplex ==> 23 dent

Questo farebbe decisamente pendere il piato della bilancia a favore del Graupner visto che in questo modo posso usare le squadrette salvaservo già montate sul mezzo senza dovermene procurare altre.

Tra l'altro sempre girovagando in rete mi sono imbattuto in questo e  ci stavo facendo un pensierino visto il costo delle lipo.
https://www.amazon.it/TESTER-PROVA-BATTERIE-1S-8S-VOLTAGGIO/dp/B00CIL2XG8?ie=UTF8&keywords=cicalino%20lipo&qid=1462193165&ref_=sr_1_fkmr1_3&sr=8-3-fkmr1

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #93 il: 04 Giugno 2016, 00:05:15 »
se posso dire la mia

I servi che hai indicato mi paiono un tantino poco potenti e anche un tantino troppo lenti !!!

Il savox un po meno ma il graupner decisamente !!!! 

Secondo me entrambi inadatti per il mezzo 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #94 il: 04 Giugno 2016, 00:58:33 »

Secondo me entrambi inadatti per il mezzo

Quoto in pieno!! e dal momento che alimenti i servi con un bec esterno perchè non pensare a dei servi HV??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #95 il: 04 Giugno 2016, 01:29:46 »

Non male come soluzione quella di servi HV anzi ottima come soluzione,  però forse c'è da valutare la questione costi.

I servi postati da Rock Golem mi pare siano abbastanza economici (35euro-38Euro) ...... e questo ovviamente va a discapito delle prestazioni specie se si resta su servi il cui solo marchio ha un valore di mercato (che per chi compera si traduce in costo)

Comunque anche a quei prezzi ci sono altri servi (che come marchio io no gradisco dicesi Hitec) ma che almeno sulla carta sarebbero preferibili 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #96 il: 04 Giugno 2016, 17:26:23 »
Inizialmente avevo pensato ai servi HV ma volevo cercare di contenere i costi. Però avete ragione. Inutile stare a centellinare troppo su una cosa che potrebbe portare a schiantare il mezzo.

Cerchiamo di aggiustare il tiro quindi:

http://www.freakware.de/en/p/graupner-hbs-870-bb-mg-grp-7991-a60857.htm
http://www.freakware.de/en/p/hitec-hs-7954sh-universal-hv-digital-servo-hit-114954-a63695.htm

Se Graupner ha il millerighe a 23 denti con ilprimo dovrei essere a posto montando il salavaservo originale del losi.
Per il secondo dovrei aggiungere anche questo (quindi con le SS altri 17€ in totale):
http://www.game-mania.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3913

Bisogna però dire che il servo Hitec è lo stesso che monto sul G-Made R1 e non mi sembra male.

Tra l'altro non capisco bene le caratteristiche del Graupner.
Se leggo bene il tedesco è alimentabile fino ad 8.4 V ma le caratteristiche sono date per 7.4
A 7.4 volt mi riporta due valori di Torque (uno di Tenuta e uno di Allineamento) che sono rispettivamente 26 e 13 Kg.
Se fosse 26 Kg a 0.07 Sec a 7.4 V con possibilità di migliorare questi valori portandolo a 8V (mi pare la ricevente spektrum SR410 li regga ma controllerò) non sembra male...
In realtà gli 0.07 sec sono per 40° quindi penso siano circa 0.11 per 60°.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #97 il: 04 Giugno 2016, 17:54:13 »
PS: vi avevo promesso una foto su strada


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #98 il: 04 Giugno 2016, 18:28:16 »
bellissima la scocca   :ok:
manca solo un treno di gomme caxxuto  ;D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #99 il: 04 Giugno 2016, 19:29:13 »
Coi i servi vedo che abbiamo migliorato almeno nel tiro e un pochino anche nei tempi

Anche io non ho ben capito i due valori di coppia del servo Graupner e non so proprio come interpretarli senza incappare in qualche castroneria ...... ma cerco qualche informazione e se trovo qualcosa ti dico !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #100 il: 04 Giugno 2016, 19:29:45 »

   ops ..... ho dimenticato

  Bella la scocca !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #101 il: 05 Giugno 2016, 08:52:46 »
Ho controllato un po' di dati in rete.

I servi losi dovrebbero essere circa 6 Kg a 0.15 Sec con 23 denti.

Per quanto riguarda i due servi Grapuner (23 denti).

Il sito Jonathan mi da il DES 707 BB MG a 15 Kg.

Il sito Graupner mi riporta quanto segue:

DES 707 BB MG
Coppia Tenuta: 30
Coppia Allineamento: 15

HBS 870 BB MG
Coppia Tenuta: 26
Coppia Allineamento: 13

Dando per scontato che Jonathan riporti correttamente il dato che ci interessa il secondo servo costa il doppio del primo perché raddoppia la velocità di risposta.

Comunque a questo punto mi sa che ancora una volta la soluzione è ripiegare sul classico Hitec

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #102 il: 05 Giugno 2016, 10:47:36 »
Dipende sempre da budget ...... poi il secondo servo opera direttamente anche con 2S LiPo senza bisogno di BEC il primo no

Ovvio che per chi di celle le monta 4 per alimentare il mezzo la cosa potrebbe non essere molto interessante, ma di suo il secondo è un servo di caratteristiche superiori

Poi come al solito, magari sempre meglio analizzare l'uso che uno ne fa del mezzo e adattarsi di conseguenza scegliendo Hitec o magari anche altro.

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #103 il: 08 Giugno 2016, 17:56:13 »
Piace molto anche a me la scocca,ma è dell' xxl modificata ?

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #104 il: 08 Giugno 2016, 19:42:27 »
Piace molto anche a me la scocca,ma è dell' xxl modificata ?

Si esatto mi hai beccato. E' per l' XXL accorciata sul retro, anche per fare posto all'alettone. Sul davanti invece si appoggia quasi al bumper.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal