beh, non mi è ben chiaro lo stato d'uso del tuo modello, da poco acquistato usato se non ricordo male... probabilmente sarebbe stato meglio se ci avessi pensato prima, nel senso del risparmio in termini di pecunia.
Ora, la trasformazione "tout court" in X7 eco in toto prevede:
- telaio
- supporto motore (in due pezzi)
- plastiche del supporto differenziale centrale
- plastiche della scatolina ricevente / piastra radio/ supporto transponder
- portalipo, supporto ESC, cinghie di bloccaggio
a questo punto batterie, esc, motore, caricabatterie degno di tale nome; queste ultime cose le devi comunque acquistare anche se prendi il modello nuovo.
Se il tuo usato ha la meccanica in ordine, trasferisci in toto i gruppi anteriori e posteriori sul nuovo telaio, aggiungi le plastiche e il supporto motore e differenziale, chiaramente completandolo con il differenziale centrale recuperato dallo scoppio e il gioco è fatto.
In alternativa tieni il telaio che hai e lo fori per poter montare le plastiche necessarie all'elettrificazione.
In alternativa tieni il telaio vecchio e trovi un kit di elettrificazione "non mugen" ma compatibile e sperimenti.
ad esempio questo è cosi "compatibile" che sembra quasi originale
... anzi, direi che è fatto con ricambi originali. (vabbè, a stock non c'è ma almeno ti indicano quali parti servono).
Alla fine costa meno del modello nuovo, comunque costa un botto, basta pensare alla sola elettronica. E trovare un usato completo a basso prezzo non è così facile.