Autore Topic: Caricabatterie fiacco  (Letto 2674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Caricabatterie fiacco
« il: 26 Marzo 2014, 09:49:48 »
Help Hepl!! ho questo caricabatterie...
http://www.lipotech.net/store/index.php?main_page=product_info&cPath=15&products_id=304
l'ho comprato qualche anno fa quando non avevo ancora intenzione di tirargli il collo....
ora mi trovo a caricare una lipo 6s da 5000mah....se lo alimento dalla rete domestica non ce la fa....(giustamente)
cosi ho pensato che se lo alimentavo con un alimentatore esterno a 12V poteva funzionare....
se pero' lo attacco all'alimentatore mi dice che la lipo la carica fino a 4.16A!!!
Praticamente quando arriva a 3.86V/cella lui si ferma....

Cioe' ho capito male io che se lo alimento a 12V lui puo' darmi 130W che, a pelo a pelo, ce la fanno a caricarmi la batteria??
Oppure ho capito giusto e lui e' una  ::cavallo:: ??
Consigli/soluzioni??  :graz:  :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2014, 10:51:22 »
 
  Allora ..... dalle caratteristiche leggo
 
  Funzionamento a 10~15V DC power supply: max130 Watt power 
  oppure a 220V AC con alimentatore interno: max 80 Watt power
 
  ora 130W (potenza massima) a 10V (tensione minima) significa  I = 13A massimi in ingresso
 
  Se carichi una 6S ..... 22.2V a 5000mA ti serve una potenza di 111W  e se parti dai 15V di una alimentatore ti serve da almeno
  I = P/V =  7.4A  ma sei impiccato se pensi che magari in alcuni momenti devi innalzare in qualche modo la tensione da 15V a 22V
 
  Certo quel carichino direi che è giusto giuto giusto
 
  Soluzioni .....
  o carichi a meno A e quindi impieghi più di un'ora
  o cambi carichino ..... e ci affianchi un alimentatore adeguato
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2014, 14:43:14 »
Direi che è ora di cambiare... Vai di Fusion Emperor o similari e vedrai che non avrai più problemi
Una Agata è per sempre!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2014, 16:45:59 »
carichi a meno A e quindi impieghi più di un'ora
esatto, è la soluzione più economica... tanto se non vai di fretta non hai problema, le carichi la sera prima e amen

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2014, 17:59:19 »
Direi che è ora di cambiare... Vai di Fusion Emperor o similari e vedrai che non avrai più problemi

Tralasciano che comunque lo preferirei marchiato Robbe ..... (questione di simpatia per il C.Q.)
 
Babbal, visto che fa la spesa ..... che la faccia una volta per tutte
 
ci aggiunge anche un bellissimo alimentatore "professionale" da 28V 50A
 
 ..... tanto paga "rubicon"  :D    :D    :D
 
 
Scherzi a parte, è ovvio che esistono le due strade che ti avevo indicato
una è economica come ha appena sottolineato anche Hero,
l'altra quella indicata da Babbal (più un adeguato alimentatore) è si più costosa ma probabilmente definitiva
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2014, 18:33:01 »
Vi ringrazio per le risposte....
diciamo che il carichino mi dispiace cambiarlo ma, ho gia' preso in considerazione la cosa....
 avrei visto qualcosa del genere....
http://www.rc-rocketracing.com/Caricabatterie_25amp._RCA0062_-_AP625_11-24V_DC_350W___Caricabatterie__4255_lit_v.html#.UzMOxPl5Oco

ma sarei piu' propenso per....

http://www.toprc.eu/it/power-peak-twin-eq-bid-1000w-r8563

oppure...

http://www.toprc.eu/it/raytronic-c60-1000w-ray1062

l'alimentatore......ce l'ho....

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33316.0

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2578
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2014, 18:38:33 »
Vi ringrazio per le risposte....
diciamo che il carichino mi dispiace cambiarlo ma, ho gia' preso in considerazione la cosa....
 avrei visto qualcosa del genere....
http://www.rc-rocketracing.com/Caricabatterie_25amp._RCA0062_-_AP625_11-24V_DC_350W___Caricabatterie__4255_lit_v.html#.UzMOxPl5Oco

ma sarei piu' propenso per....

http://www.toprc.eu/it/power-peak-twin-eq-bid-1000w-r8563

oppure...

http://www.toprc.eu/it/raytronic-c60-1000w-ray1062

l'alimentatore......ce l'ho....

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33316.0

ciao rubicon io ho il raitronic c60 e posso dire che e una bomba carica di tutto
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2014, 18:41:41 »
 :ok: :ok:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2014, 18:59:59 »
Il Raytronic direi che sarebbe un'ottima scelta! Sopratutto quello piu' caro dato che e' un clone in tutto e per tutto del robbe! Poi il venditore e' serio, quindi non dovresti aver problemi! Esiste pure l'usato, io ho preso un robbe a un prezzo ridicolo! Un Power Peak Infinity3, che sara' vecchiotto, ha il bilanciatore esterno, ma come carica le batterie lui... Il tutto usato per 56 euro e 10 bind chip in omaggio oltre a tutti i sensori, cavi e bilanciatori che servono! Magari mettiti in testa un modello specifico e prova a cercarlo sui siti dell'usato!

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2014, 19:19:22 »
 
   Io preferisco l'originale Robbe ......
 
 
   Il mio sarà un  ragionamento sbagliato ma ..... 
   o i cloni costano il 25% 30% in meno e quindi su 190Euro ero risparmio 50 
   o scusate per 10 euro prendo l'originale !!!!
 
   Poi ognuno fa come gli pare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2014, 23:51:05 »
Io ho il Raytronic C60 che è uguale al Robbe Power Peak 1000 che è uguale all'emperor... non so quanto costa il Robbe, ma il mio Raytronic non me lo hanno regalato! :badbad:

Comunque soluzione (quasi) definitiva :yeah:

Poi non si sa se tra qualche anno alimenteremo i nostri modelli con LiPo da 20000mAh 250-500C dal peso di 150 gr :azz: :okkio:
Una Agata è per sempre!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2014, 14:46:40 »
Vai di Robbe Twin e sei in una botte di ferro...

Io ho il Raytronic C60 che è uguale al Robbe Power Peak 1000 che è uguale all'emperor...
Comunque soluzione (quasi) definitiva :yeah:

Ho avuto il Fusion Emperor con 2 alimentatori da server... 47A e oltre 1000w...
Ho fatto la cretinata di venderlo...
Comunque ne dovranno passare di anni prima che il Robbe Twin sia "piccolo" come CB anche se già oggi sono disponibili prodotto come questo:
2000 Watt, 40A, 10s per ogni uscita, doppia uscita, display a colori


10 Pacchi in carica allo stesso tempo...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2014, 14:54:47 »
........
 
 
 
10 Pacchi in carica allo stesso tempo...


Solo che se qualcosa va storto  ........      ::ball::    ::ball::    ::ball::
 
 
 
meglio non pensarci !!!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2014, 15:51:22 »
scusami rubicon se mi infilo nella tua discussione, ma con icharger, i ragazzi mi hanno risvegliato una vecchia scimmia...

è da un po', che ho la malsana idea di cambiare carica batterie con uno a 2 uscite e i candidati sono proprio il Robbe Twin e tutti i cloni, o l'iCharger 308Duo...

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__46368__iCharger_308DUO_1300W_Dual_Channel_8s_Balance_Charger.html

solo che degli iCharger non so niente, sono affidabili???

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Caricabatterie fiacco
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2014, 16:14:46 »
scusami rubicon se mi infilo nella tua discussione, ma con icharger, i ragazzi mi hanno risvegliato una vecchia scimmia...

è da un po', che ho la malsana idea di cambiare carica batterie con uno a 2 uscite e i candidati sono proprio il Robbe Twin e tutti i cloni, o l'iCharger 308Duo...

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__46368__iCharger_308DUO_1300W_Dual_Channel_8s_Balance_Charger.html

solo che degli iCharger non so niente, sono affidabili???

Dovrebbe essere usati in particolare in Usa, immagino che siano affidabili...
Valutando i costi del modello da te postato ed i problemi e tempi legati a dogana e costi...
Io rimarrei sui Robbe Twin & simili senza problemi... parliamo sempre di un caricabatterie doppio da 500Watt per canale...  :okkio:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal