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Hem..quello è rovinato ed è da sostituire..gli altri son praticamente nuovi:han fatto a malapena un pieno..parlo d un mezzo1/5e sostituirli tutti solo per non volerli smontare per pulirli e ingrassarli con l apposito grasso mi pare un pò uno spreco di soldi dato che la serie completa costerà più di40€..i cuscinetti per un revino costan una sciocchezza,ma quelli d un maverick 1/5 non son proprio regalati e son perfetti e scorrevolissimi,ho solo slavato il grasso per pulirli con la nafta e allora vorrei aprirli per sgrassarli accuratamente e rimontarli col grasso apposito che ho
ho letto che quelli con paratia metallica si smontano come quelli in plastica, basta un piccolo cacciavite piatto per togliere la paratia.Comunque da un consiglio a tutti, se dovete cambiare i cuscinetti prendete il campione e cercate nella vostra zona qualche negozio che vende cuscinetti a sfere, noi ne abbiamo uno da cui ci riforniamo tramite l'azienda dove lavoro,e i cuscinetti costano una c@zz@t@ rispetto a prenderli nei negozi di modellismo...ovviamente sempre schermati e di marca skf o fag.
Oggi ho chiesto una offerta al nostro fornitore per cuscinetti 688 se nn ricordo male.....che e' il codice dimensionale, sono 8x16x5 2RS, ovviamente i 2 diamentri sono 8 e 16, 5 e'spessore, la sigla 2RS indica schermatura in gomma/plastica (se no c'e' quella in metallo,ma parlando con il mio titolare mi ha detto che per luoghi polverosi e per contenere meglio il lubrificante son meglio i 2RS), sono gli stessi sia per la mia JQ che per il savage, 1,05 euro l'uno, sono un po cari perché sono micro cuscinetti e sia skf che fag ne fanno pochissimi infatti avrei dovuto aspettare qualche mese, me li ha proposti di un altra marca a detta del fornitore molto valida (di solito noi li usiamo su motori che girano a 20.000 giri con carichi radiali non indifferenti), in alternativa quelli con schermatura in metallo venivano 0,98 euro.ciao
non saprei, io ne ho ordinati 100 in totale, 80 per l'azienda e 20 li prendo io per le ruote, anche su jq e savage ho visto che li usano per i differenziali, ma non penso di cambiarli quelli, alla fine son quelli delle ruote i + stressati, gli originali li smonto, pulisco e quelli che giran bene li tengo