Autore Topic: Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....  (Letto 1361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« il: 20 Dicembre 2012, 23:54:38 »
 
  Girovagando per il web ed essendone alla ricerca  mi sono imbattuto in queste combo Waterprof della Tunigy per 1/8,
  pensavo di utilizzarle per puro caxxeggio .....
 
  1900Kv       2100Kv        2300Kv     hanno tutte regolatore da 120A
 
  non credo che qualcuno le abbia già provate perchè mi pare di aver capito leggendo in giro che il prodotto sia abbastanza "nuovo" ma chiederei a chi ha occhi esperti una valutazione ...... così a senzazione
 
  Ovvio anche in virtù del prezzo ..... siamo ampiamente sotto i 100 Euro (non che 100 euro siano nulla ma insomma) e dell'utilizzo caxxeggio puro
 
 
 
  A me una delle cose che lascia perplesso sulle 2100Kv e 2300Kv è che
 
ESC Specs:
Continuous Current: 120A
Burst Current: 140A

Motor Specs: 4365 Sensorless  Kv: 2100
Cont Current: 80A
Peak Current: 140A
Max Power (15sec): 1680W
 
Motor Specs: 4365 Sensorless Kv: 2300
Cont Current: 80A
Peak Current: 140A
Max Power (15sec): 1680W

Quindi come dire ........ giusta giusta 
Anche se magari quella corrente si raggiunge solo a chiedere alle 4 celle la massima potenza del motore quando le celle sono ormai alla frutta (3V a cella) !!!
4S a 3V cella se fossero ancora in grado di tirar fuori 140A avremmo
 
P = V * I = 3 * 4 * 140 = 1680 W
 
Qunado la stessa Turnigy ha anche se a prezzi più che doppi rispetto alle precedenti una combo da 2000Kv questa con un regolatore da 150A con ben altre caratteristiche
 
ESC Spec.
Continuous Current:150A
Burst Current: 1080A
 
Personalmente su "aeromodelli" ho già usato con discreta soddisfazione alcuni prodotti ESC e Motori della Turnigy ma sugli automodelli "elettrici" ..... meglio chiedere  :D :D 
 
 
 



 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2012, 21:47:36 »
Ciao Antonio!!! guarda ho dato un occhio alle combo ma personalmente mi sembra che l'esc sia un po' piccolo....
l'ultima combo, quella con il motore da 2000KV non l'ho provata cosi' come sta ma ho solo l'esc accoppiato a questo motore
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17698__XK4082_1500KV_Brushless_Inrunner.html
e mi trovo bene....non sara' mamba ma per quei soldi e per puro cazzeggio va da dio!! provata a 4s e a 5s!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2012, 23:32:24 »
 
  Grazie rubicon, almeno sappiamo che l'esc, o almeno quello da 150A .... per il caxxeggio tiene.
 
  Il motore che usi tu per me sarebbe piccolino ..... vediamo se c'è qualche altro utente/utilizzatore che dice qualcosa!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2012, 16:47:49 »
 ::puntini::  ::puntini:: come piccolino??? nel senso che 1600KV sono pochi?? perche' come dimensioni si difende...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2012, 19:26:55 »
::puntini:: ::puntini:: come piccolino??? nel senso che 1600KV sono pochi?? perche' come dimensioni si difende...

 
si 1600Kv li trovo pochini!!
 
Poi ho anche guardato su HK e in giro ma il regolatore  da 150 A
 

 
 non lo trovo venduto singolarmente
 
venduto singolarmente trovo questo, ma è completamente diverso e non fa al caso mio!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2012, 19:44:49 »
 :azn: :azn: :azn:

Ciao Antonio,questo ti può andar bene??

http://www.ebay.it/itm/HOBBYWING-XERUN-Competition-RC-Brushless-Motor-150A-ESC-Speed-Controller-SL261-/321035893217?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item4abf3af9e1&_uhb=1#ht_6168wt_1071




                                                                                           WMT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2012, 21:26:06 »
:azn: :azn: :azn:

Ciao Antonio,questo ti può andar bene??

http://www.ebay.it/itm/HOBBYWING-XERUN-Competition-RC-Brushless-Motor-150A-ESC-Speed-Controller-SL261-/321035893217?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item4abf3af9e1&_uhb=1#ht_6168wt_1071




                                                                                           WMT

Si sicuramente ottimo ESC ..... come credo sia ottima al mio scopo la combo con un motore da 2000Kv
 
Io cercavo, informazioni e pareri sulle prime combo indicate,
che come potrai vedere ...... costano quanto il solo ESC Hobbywing
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2012, 03:20:10 »
scusami caro Antonio ma ho visto male.... ::fp::  ::fp::
io uso questo esc
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10370__Hobby_King_150A_High_performance_Brushless_Car_ESC.html
ma ho visto che di simile e piu' economico c'e' anche questo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17979__Turnigy_160A_1_8th_Scale_Sensorless_ESC_w_Fan.html
ma non lo ho mai provato (penso che sia nuovo)
e se poi vuoi strafare c'e' questo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24754__Turnigy_Trackstar_1_5th_Scale_Sensorless_200amp_8s_Opto_Car_ESC.html
ma penso che sia un po troppo grosso per quello che devi fare.....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2012, 10:54:58 »
 
   Ciao rubicon
 
   Avevo visto anche io regolatore (il primo che indichi) l'ho escluso leggendo quel che c'è scritto nelle ultime righe di presentazione
 
    WARNING: These ESC are not suited to 4 pole motors. Using this ESC with a 4 Pole motor will result in damaging the ESC. 
   Poi magari non è vero ..... ma se succedesse nessuno potra dire di non essere stato avvisato!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2012, 18:02:13 »
la "famosa" frase l'ho letta dopo quasi un anno che ho la combo.... ::fp::  ::fp:: fortunatamente non e' mai successo niente!! comunque continuo a tenere le dita incrociate!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16271
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2012, 19:31:09 »
la "famosa" frase l'ho letta dopo quasi un anno che ho la combo.... ::fp:: ::fp:: fortunatamente non e' mai successo niente!! comunque continuo a tenere le dita incrociate!!!

Si però
un conto è acquistarla iniziare ad usarla e poi .... accorgersene
un conto è acquistarla sapendo cosa non si dovrebbe fare ... e invece farlo
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Nuove Combo Turnygy per 1/8 ....
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2012, 21:30:49 »
Antonio concordo pienamente....io me ne sono accorto dopo un anno... ::fp:: ::fp::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal