Autore Topic: problemi per carburazione mta4 s28...help!  (Letto 1641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
problemi per carburazione mta4 s28...help!
« il: 05 Agosto 2011, 16:18:55 »
prima di tutto ho già provato una miriade di regolazioni e non ho risolto un tubo.primo problema,se freno si spegne,secondo quando dovrebbe entrare la seconda si spegne cosa posso provare a fare?ho già anche provato a smagrire solo che poi non si accende...aiuto!  :'(

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2011, 16:42:59 »
Allora, se si spegne quando freni è questione di minimo meccanico, quella vite che regola l'apertura della ghigliottina al minimo.
avvitala in modo che ci sia uno spazio di 2mm aperto.

Per quanto riguarda l'altro problema devi ingrassare, non smagrire....

...facci sapere

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011, 16:54:25 »
Allora, se si spegne quando freni è questione di minimo meccanico, quella vite che regola l'apertura della ghigliottina al minimo.
avvitala in modo che ci sia uno spazio di 2mm aperto.

Per quanto riguarda l'altro problema devi ingrassare, non smagrire....

...facci sapere
premetto che sono nuovo di questo mondo,per capire meglio il minimo meccanico è la vite con la molla?!giusto?grazie!

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2011, 17:08:55 »
si esatto, muovendo quella la ghigliottina del carburatore si apre (lo puoi vedere togliendo il filtro dell'aria!!)

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2011, 18:23:16 »
grazie per i consigli,lavoro permettendo appena posso ci riprovo e poi vi faccio sapere! :azn:

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2011, 20:28:16 »
peerfetto!!! di che zona sei tu?? :laugh:

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2011, 00:54:09 »
sono della provincia di Cuneo :cincin:

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2011, 10:14:44 »
un po lontano da casa mia :laugh:

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2011, 22:14:51 »
e gia... :)

Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2011, 23:15:55 »
Ciao avrei voglia di acquistare un s28 però vorrei sapere che ne pensi del modello apparte la carburazione che se la fai vedere ad un esperto te la fa in 5 minuti. Fammi sapere, grazie!

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2011, 02:26:38 »
Ciao avrei voglia di acquistare un s28 però vorrei sapere che ne pensi del modello apparte la carburazione che se la fai vedere ad un esperto te la fa in 5 minuti. Fammi sapere, grazie!
partendo dal presupposto che è il mio primo automodello  mi piace un sacco,anche se sono riuscito a spaccare in men che non si dica l'aviamento a strappo,anche se ho risolto con un trapano/avvitatore(meno male che ha due tipi di aviamento!)lo trovo anche molto veloce anche se per ora l'ho visto solo andare in prima...direi che per il prezzo ne vale la pena anche se penso che ha delle parti che potrebbero essere più robuste.
p.s.per la carburazione il fatto è che voglio imparare a farla visto che fa parte "del gioco"anche se in certi momenti puo diventare un po'frustrante.  ;D

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2011, 09:49:09 »
Lacarburazione purtroppo mette in croce molti, anche modellisti navigati. Ci vuole un poco di pazienza e si incomincia a capire...

Lo strappo nei modelli, è la prima cosa che parte, infatti l'ho sempre odiata... Un buon avvitatore fa sempre il giusto lavoro...

Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2011, 10:21:21 »
Io forse sto per prendere un mta4 s28 usato! Mi devo preoccupare per le condizioni del motore? mi ha detto il venditore che il motore parte al primo colpo e la carburazione è già fatta e che comunque non è difficilissima. Non è il mio primo modello, ho avuto una jamara 1/10 onroad, una kyosho pure ten alpha, un sskv2, e altri modelli. Ho sempre detto di finire con lo scoppio e dedicarmi all'elettrico ma poi in realtà ricado in tentazione!  ::pazzissimo:
Vorrei sapere più che altro un avvitatore/trapano a quanto posso trovarlo? e dove... il costo è quello che mi preoccupa di più, in caso per i primi momenti provo con lo strappo, se si rompe amen! Un trapano per avviare un monster tipo l's28 quanti giri al minuto deve fare? E soprattutto va bene uno tipo bosch e poi si mette la punta per la macchinina, sempre trovandola!

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2011, 13:20:03 »
Io forse sto per prendere un mta4 s28 usato! Mi devo preoccupare per le condizioni del motore? mi ha detto il venditore che il motore parte al primo colpo e la carburazione è già fatta e che comunque non è difficilissima. Non è il mio primo modello, ho avuto una jamara 1/10 onroad, una kyosho pure ten alpha, un sskv2, e altri modelli. Ho sempre detto di finire con lo scoppio e dedicarmi all'elettrico ma poi in realtà ricado in tentazione!  ::pazzissimo:
Vorrei sapere più che altro un avvitatore/trapano a quanto posso trovarlo? e dove... il costo è quello che mi preoccupa di più, in caso per i primi momenti provo con lo strappo, se si rompe amen! Un trapano per avviare un monster tipo l's28 quanti giri al minuto deve fare? E soprattutto va bene uno tipo bosch e poi si mette la punta per la macchinina, sempre trovandola!
io ho comprato un black & decker http://www.blackanddecker.it/powertools/productdetails/catno/EPC12CA/info/specifications/ in offerta a 59€ http://www.selfitalia.it/ con valigetta con una miriade di attrezzi,se non sbaglio deve fare almeno 700giri al minuto, la punta per la macchina io l'ho trovata già dentro la confezione dell's28  ;)

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:problemi per carburazione mta4 s28...help!
« Risposta #14 il: 15 Agosto 2011, 21:56:38 »
finalmente oggi ho avuto il tempo per provare a carburare,ed è andata abbastanza bene grazie al consigli di Sgrillo25.direi che è perfetta o quasi  :evil: grazie 1000 per i consigli che mi sono stati veramente utili! p.s.questo forum mi piace veramente na cifra! :wforum:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal