Autore Topic: aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina  (Letto 2593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcanto

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: monster truck
aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« il: 16 Gennaio 2011, 13:06:09 »
ciao raga... ho un problemino con il mio monster truck non mi va in moto!!!ho cambiato la candela,ho fatto pulizia del carburatore ma penso che c'è qualcosa dentro al carburatore che mi impedisce di far passare la benzina...vi spiego all'ancenzione provo a pompare per far entrare benzina ma è duro e sicuramente ci sara qualcosa che lo impedisce ma non so cosa!!!sarei lieto di accogliere un vostro aiuto grazie mille
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011, 14:43:25 da Monster+Drift »

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:aiuto
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011, 13:55:01 »
controlla il tubo ,magari e presente qualche taglio, magari e vecchio il tubicino è si e fatto talmente duro e secco :testata: :testata:altrimenti,poi controlla lo scalda candela se e carico, controlla la candela,guarda il carburante che non sia troppo vecchio,

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2011, 14:44:55 »
prova a controllare se non si sono ostruiti i condotti.. alcune miscele di scarsa qualità quando evaporano lasciano dei residui che ostruiscono il passaggio..

devi smontare tutto e controllare tutti i passaggi.

Modificato anche il titolo..  :ok: così si capisce meglio

Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2011, 14:14:56 »
controlla sopratutto lo scalda candela che a volte fa brutti scherzi

Offline Marimare

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 323
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X SS, Blade 400 3D, MCPX v1
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2011, 15:10:20 »
prova a controllare se non si sono ostruiti i condotti.. alcune miscele di scarsa qualità quando evaporano lasciano dei residui che ostruiscono il passaggio..

devi smontare tutto e controllare tutti i passaggi.

Modificato anche il titolo..  :ok: così si capisce meglio

Confermo... smonta tutto,  pulisci con della mix e controlla che tutti i passaggi siano liberi.

Ciao

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2011, 15:24:01 »
probabilmente hai lasciato la mix all'interno del serbatoio x molto tempo e la mix che è rimasta nel carburatore ha lasciato residui come gia' confermato da moster+drift
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline marcanto

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: monster truck
aiutoooooooooo!!!
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2011, 15:08:15 »
salve amici ho comperato un nuovo motore vovarossi un 4,6 cc plus 28 stamane l'ho montato tutto ok l'unico intoppo al primo tentativo è partito circa 10 secondi si è spento e non è piu partito...aiutatemi non so come fare grazie

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2011, 15:18:16 »
Ricordati che devi fare il rodaggio ( usa il tasto cerca x sapere come  :) )

Innanzitutto essendo nuovo io spruzzo sempre un pò di Wd40 dal buco della candela per facilitare il moto del pistone dato che è nuovo.

Arriva la benzina?!

Controlla che tentando di accenderlo tu non lo abbia ingolfato. ( Stacca tubo mix togli la candela, gira il mezzo sottosopra e fai girare il motore per togliere la miscela in eccesso poi rimetti la candela e lo rigiri.)

Ora controlla che la candela funzioni e non sia schiacciato il filamento...

Da mezzo spento dai gas e soffia nel tubo mix per far arrivare benza.

Prova a riaccenderlo.

Occhio che se fa molto freddo potresti provare a scaldarlo con un phon da carrozziere o un phon normale ma per molto più tempo...

Pure per il rodaggio il motore deve almeno arrivare a 80°C se non ci riesci copri con della stagnola il corpo radiante

Offline marcanto

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: monster truck
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2011, 12:59:54 »
Per il rodaggio quanta mix devo consumare un litro basta grazie di cuore a tutti ....

Offline JimmyBoe.

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
  • Ciao!!!
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2011, 14:45:04 »
Per il rodaggio si va a pieni, si fa 3 pieni con macchina ferma a motore acceso, il 4 si mette l'auto a terra e qualche piccola sgasata (tengo a precisare PICCOLA) dal 5 inizia un po a schiacciare l'acceleratore di più e per più tempo, e inizia a smagrire la carburazione girando di un ottavpo alla volta il getto minimo, tenedo conto anche del massimo, e credo che dopo aver fatto 7 pieni (5 per rodaggio motore + 2 carburazione ) sei apposto, ovvio che puoi fare anche 18 pieni finche non carburi la macchina per bene.

Ps consiglio: cerca sul nostro forum o anche ingiro una guida alla carburazione (è una specie di schema a richiamo) ti aiuterà molto e carburerai la macchina perfettamente (o quasi XD)

Offline marcanto

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: monster truck
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2011, 21:02:57 »
niente da fare ho fatto passo dopo passo come tu mi hai detto ma nulla non sai come sto è da 3 mesi che ci sto a combatte e ade che mi è arrivato il motore nuovo non mi parte non so proprio come fare ci sarà un'altra alternativa grazie ancora amici!!! :'(

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2011, 21:20:56 »
Proviamo a riassumere:

1. Con mix nel serbatoio soffiando dal tubo di pressione(parte marmitta) deve uscire la mix dalla parte carburatore.

2. I leveraggi del servo devono essere correttamente regolati. In posizione neutra il carburatore deve essere a battuita sulla vite del minimo. Questo vuol dire che deve rimanere aperto di massimo 0.7/1mm. Quando freni non si deve chiudere ulteriormente e quando è in posizione nutra non deve essere più aperto del minimo impostato.

3. Il filtro deve essere pulito ed oliato.

4. Lo scaldacandela deve essere funzionante e ben carico.

5. La candela deve funzionare! Provala sullo scaldacandela bagandola prima con una goccia di mix altrimenti la rovini.

6. La marmitta deve essere in buone condizioni e non eccessivamente incrostata.

7. Non accellerare troppo in accensione i nova sono già impostati per il rodaggio tolti dalla scatola, se dai troppo gas ingolfi.

Prova così, altro non c'è, puoi come ultima soluzione chiudere un pochino il getto del massimo, 1/8 di giro non di più.

Fai sapere. E non deprimerti è così per tutti!!! :)

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2011, 21:35:04 »
Proviamo a riassumere:

1. Con mix nel serbatoio soffiando dal tubo di pressione(parte marmitta) deve uscire la mix dalla parte carburatore.

2. I leveraggi del servo devono essere correttamente regolati. In posizione neutra il carburatore deve essere a battuita sulla vite del minimo. Questo vuol dire che deve rimanere aperto di massimo 0.7/1mm. Quando freni non si deve chiudere ulteriormente e quando è in posizione nutra non deve essere più aperto del minimo impostato.

3. Il filtro deve essere pulito ed oliato.

4. Lo scaldacandela deve essere funzionante e ben carico.

5. La candela deve funzionare! Provala sullo scaldacandela bagandola prima con una goccia di mix altrimenti la rovini.

6. La marmitta deve essere in buone condizioni e non eccessivamente incrostata.

7. Non accellerare troppo in accensione i nova sono già impostati per il rodaggio tolti dalla scatola, se dai troppo gas ingolfi.

Prova così, altro non c'è, puoi come ultima soluzione chiudere un pochino il getto del massimo, 1/8 di giro non di più.

Fai sapere. E non deprimerti è così per tutti!!! :)

Daniele se mi permetti e sono sicuro che non ti offendi :)

numero 1 assolutamente no..... essendo il motore nuovo e già settato di fabbrica per fare il rodaggio, non faresti altro che invasarlo subito
numero 2- 1 mm potrebbe essere poco per quanto sopra scritto, almeno finche non si scalda
per ultimo se non va in moto non bisogna chiudere il massimo ma il minimo  :) :bacino: :bacino:

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2011, 21:49:50 »
Proviamo a riassumere:

1. Con mix nel serbatoio soffiando dal tubo di pressione(parte marmitta) deve uscire la mix dalla parte carburatore.

2. I leveraggi del servo devono essere correttamente regolati. In posizione neutra il carburatore deve essere a battuita sulla vite del minimo. Questo vuol dire che deve rimanere aperto di massimo 0.7/1mm. Quando freni non si deve chiudere ulteriormente e quando è in posizione nutra non deve essere più aperto del minimo impostato.

3. Il filtro deve essere pulito ed oliato.

4. Lo scaldacandela deve essere funzionante e ben carico.

5. La candela deve funzionare! Provala sullo scaldacandela bagandola prima con una goccia di mix altrimenti la rovini.

6. La marmitta deve essere in buone condizioni e non eccessivamente incrostata.

7. Non accellerare troppo in accensione i nova sono già impostati per il rodaggio tolti dalla scatola, se dai troppo gas ingolfi.

Prova così, altro non c'è, puoi come ultima soluzione chiudere un pochino il getto del massimo, 1/8 di giro non di più.

Fai sapere. E non deprimerti è così per tutti!!! :)

Daniele se mi permetti e sono sicuro che non ti offendi :)

numero 1 assolutamente no..... essendo il motore nuovo e già settato di fabbrica per fare il rodaggio, non faresti altro che invasarlo subito
numero 2- 1 mm potrebbe essere poco per quanto sopra scritto, almeno finche non si scalda
per ultimo se non va in moto non bisogna chiudere il massimo ma il minimo  :) :bacino: :bacino:

Ciao Frank. Per il numero 1 ho omesso di scrivere non collegati al carburatore ma liberi, per controllare che il passaggio della mix ci sia e sia sufficiente. Per gli altri punti, riporto quello che ho fatto io con i due nova che ho avuto, essendo molto grassi per il rodaggio con il minimo settato di fabbrica facevano fatica ad avviarsi chiudendolo un pò non ho avuto problemi.  :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto. il monster non va in moto.. non passa la benzina
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2011, 19:49:12 »
niente da fare ho fatto passo dopo passo come tu mi hai detto ma nulla non sai come sto è da 3 mesi che ci sto a combatte e ade che mi è arrivato il motore nuovo non mi parte non so proprio come fare ci sarà un'altra alternativa grazie ancora amici!!! :'(

Ciao,
 
 ::ot::
 
non per farmi i fatti tuoi ma di dove sei?
 
Magari li nelle vicinanze c'è qualcuno di noi che può darti una mano!!!
oppure c'è una pista dove qualche amico automodellista possa dare una controllata totale al tuo mezzo
 
 
Rientriamo in argomento.
Invece di far dire a noi come fai per mettere in moto, descrivi bene tu i passaggi che fai e vediamo se sbagli qualcosa
 
Non ho capito se per mettere in moto usi, starppino, rotostart, cassetta
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal