Autore Topic: nuova regola per pagamenti posta pay  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lupin147

  • Visitatore
nuova regola per pagamenti posta pay
« il: 13 Dicembre 2010, 17:09:43 »
oggi sono andato come mio solito fare,ad un punto sisal per effettuare una ricarica posta pay,ma a quanto pare dal primo dicembre vige una nuova regola,ossia oltre al numero di carta da ricaricare ora serve anche il codice fiscale della persona a cui viene effettuata la ricarica.questo a quanto pare e stato fatto per evitare il piu' possibile le varie truffe appunto fatte con le posta pay  :ok:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2010, 17:30:56 »
oggi sono andato come mio solito fare,ad un punto sisal per effettuare una ricarica posta pay,ma a quanto pare dal primo dicembre vige una nuova regola,ossia oltre al numero di carta da ricaricare ora serve anche il codice fiscale della persona a cui viene effettuata la ricarica.questo a quanto pare e stato fatto per evitare il piu' possibile le varie truffe appunto fatte con le posta pay  :ok:

Dalle mie parti è già un annetto che richiedon il codice fiscale, oltre al documento, sia in posta sia in sisal...
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2010, 17:37:33 »
oggi sono andato come mio solito fare,ad un punto sisal per effettuare una ricarica posta pay,ma a quanto pare dal primo dicembre vige una nuova regola,ossia oltre al numero di carta da ricaricare ora serve anche il codice fiscale della persona a cui viene effettuata la ricarica.questo a quanto pare e stato fatto per evitare il piu' possibile le varie truffe appunto fatte con le posta pay  :ok:

Dalle mie parti è già un annetto che richiedon il codice fiscale, oltre al documento, sia in posta sia in sisal...
 :facepalm:
ma il codice fiscale della persona da ricaricare o il tuo ???????? perche' qui' si parla del destinatario della ricarica,e non del mio  ;) anche da noi se vai in posta vogliono il mio documento e codice fiscale ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2010, 17:40:19 »
Apperò.... no io parlo del MIO codice fiscale...
Beh però alla fine non mi sembra una brutta iniziativa...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2010, 17:42:10 »
Apperò.... no io parlo del MIO codice fiscale...
Beh però alla fine non mi sembra una brutta iniziativa...
no no anzi,alla fine e una cosa buona,cercano di contenere al massimo le truffe  ;)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2010, 18:09:29 »
allora... ci vuole d' obbligo il C.F. di colui ke fa il pagamento (quindi ricarica).. io alla sisal ci vado piu' ke dal panettiere... controllano solo ki paga... ma lo so a memoria e ci metto 4 secondi e 2 decimi...  :D :D :D :D :D :D :D

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2010, 18:11:42 »
allora... ci vuole d' obbligo il C.F. di colui ke fa il pagamento (quindi ricarica).. io alla sisal ci vado piu' ke dal panettiere... controllano solo ki paga... ma lo so a memoria e ci metto 4 secondi e 2 decimi...  :D :D :D :D :D :D :D
invece pare che ora vogliono anche il codice fiscale di chi riceve la ricarica !!!!!!!!!!!!!!!.io anche vado spesso al sisal a fare le ricariche,e oggi quando mi ha detto sta cosa so rimasto.si puo' dire che ormai e di mia proprieta' il punto sisal di marino !!!!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2010, 18:19:20 »

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2010, 18:22:25 »
Per� come cosa mi fa un p� ridere  :D

Se io ricarico una postepay vuole dire che quello che riceve i soldi ha fatto una postepay .
Ora come ha fatto a fare una postepay se non ha lasciato il codice fiscale ?

Praticamente se Lupin mi vuole mandare 100 euri tramite postepay deve lasciare alle poste il mio numero di codice fiscale , che a mia volta io ho lasciato quando ho fatto la carta . Perci� in Italia la burocrazia inutile invece di diminuire aumenta perch� non hanno voglia di fare i controlli che spetterebbero a loro  :botte:

Perci� visto che le cose si fanno 2 volte ........................ Lupin domani mi puoi ricaricare di 200 euri che cos� mi faccio un bel Wek  :P ( non so per cosa sono quei soldi ....... ma i soldi non si rifiutano mai  :bleh: :bleh: :bleh: )
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
in effetti il tuo discorso non fa una piega,quindi visto che non mi hai mandato il tuo codice fiscale,niente 200 eury per la tua vacanza !!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2010, 18:24:07 »
Per� come cosa mi fa un p� ridere  :D

Se io ricarico una postepay vuole dire che quello che riceve i soldi ha fatto una postepay .
Ora come ha fatto a fare una postepay se non ha lasciato il codice fiscale ?

Praticamente se Lupin mi vuole mandare 100 euri tramite postepay deve lasciare alle poste il mio numero di codice fiscale , che a mia volta io ho lasciato quando ho fatto la carta . Perci� in Italia la burocrazia inutile invece di diminuire aumenta perch� non hanno voglia di fare i controlli che spetterebbero a loro  :botte:

Perci� visto che le cose si fanno 2 volte ........................ Lupin domani mi puoi ricaricare di 200 euri che cos� mi faccio un bel Wek  :P ( non so per cosa sono quei soldi ....... ma i soldi non si rifiutano mai  :bleh: :bleh: :bleh: )
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
in effetti il tuo discorso non fa una piega,quindi visto che non mi hai mandato il tuo codice fiscale,niente 200 eury per la tua vacanza !!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D :D :D

NNNNNUUUUUUUUU hai ragione mi sono scordato  ::ball:: ::ball:: ::ball::


 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


lupin147

  • Visitatore
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2010, 18:25:30 »
Per� come cosa mi fa un p� ridere  :D

Se io ricarico una postepay vuole dire che quello che riceve i soldi ha fatto una postepay .
Ora come ha fatto a fare una postepay se non ha lasciato il codice fiscale ?

Praticamente se Lupin mi vuole mandare 100 euri tramite postepay deve lasciare alle poste il mio numero di codice fiscale , che a mia volta io ho lasciato quando ho fatto la carta . Perci� in Italia la burocrazia inutile invece di diminuire aumenta perch� non hanno voglia di fare i controlli che spetterebbero a loro  :botte:

Perci� visto che le cose si fanno 2 volte ........................ Lupin domani mi puoi ricaricare di 200 euri che cos� mi faccio un bel Wek  :P ( non so per cosa sono quei soldi ....... ma i soldi non si rifiutano mai  :bleh: :bleh: :bleh: )
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
in effetti il tuo discorso non fa una piega,quindi visto che non mi hai mandato il tuo codice fiscale,niente 200 eury per la tua vacanza !!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D :D :D

NNNNNUUUUUUUUU hai ragione mi sono scordato  ::ball:: ::ball:: ::ball::


 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2010, 18:27:39 »
Per� come cosa mi fa un p� ridere  :D

Se io ricarico una postepay vuole dire che quello che riceve i soldi ha fatto una postepay .
Ora come ha fatto a fare una postepay se non ha lasciato il codice fiscale ?

Praticamente se Lupin mi vuole mandare 100 euri tramite postepay deve lasciare alle poste il mio numero di codice fiscale , che a mia volta io ho lasciato quando ho fatto la carta . Perci� in Italia la burocrazia inutile invece di diminuire aumenta perch� non hanno voglia di fare i controlli che spetterebbero a loro  :botte:

Perci� visto che le cose si fanno 2 volte ........................ Lupin domani mi puoi ricaricare di 200 euri che cos� mi faccio un bel Wek  :P ( non so per cosa sono quei soldi ....... ma i soldi non si rifiutano mai  :bleh: :bleh: :bleh: )
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Gimmy tu parli da persona normalmente onesta..

con il regime che c'era fino a poco tempo fa, si poteva tranquillamente realizzare un ripulimento di denaro.. e tantissime altre cose losche.. te lo assicuro.. ::arresto:: ::arresto::

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2010, 18:30:37 »

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2010, 19:21:36 »
anche qua da noi alla sisal vogliono il cod.fisc. dell'intestatario della poste-pay se no la macchinetta si blocca in automatico,logiusto fatto oggi  :yeah: :cincin:

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova regola per pagamenti posta pay
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2010, 19:27:53 »
anche qua da noi alla sisal vogliono il cod.fisc. dell'intestatario della poste-pay se no la macchinetta si blocca in automatico,logiusto fatto oggi  :yeah: :cincin:
da noi fino a ottobre,non e mai servito nessun codice fiscale ai punti sisal  ;) bastava solo il numero di posta pai  ::coltello:: ::coltello:: ::coltello:: ::coltello::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal