Autore Topic: Un consiglio urgente per motore in rodaggio  (Letto 889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mirco61

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 186
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen MBX6 EU / Axial Wraith / Axial Honcho
Un consiglio urgente per motore in rodaggio
« il: 20 Novembre 2008, 20:20:06 »
Ciao a tutti ,
da circa un mese ho messo " su strada " il mio Eight-T sul quale ho montato un motore Option Power OP05/B (vedi Fioroni ) .Sinora causa impuntamento del pistone al pms che tuttora persiste sono sempre riuscito a metterlo in moto grazie all'ausilio di un phon casalingo riscaldandone il carter , una volta in moto questo gira come un orologio e sono riuscito nel poco tempo a disposizione durante questi fine
settimana a rodarlo consumando circa 1 litro e mezzo di miscela utilizzando la macchina solo sul piazzale antistante la ditta per gli ovvi problemi di dipendenza elettrica dati dal phon.
Questo fine settimana vorrei usarlo per la prima volta in pista ( vado a quella del Crazy Road ) dove non credo ci siano prese di corrente ed il motore non ne vuole sapere di partire se non preventivamente ben riscaldato.
Come posso fare ?



Offline Devil

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2184
Re: Un consiglio urgente per motore in rodaggio
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2008, 20:34:32 »
hai una cassetta d'avvimento?.......sviti la candela?.........per la cassetta te ne consiglio una con doppio motore e se vuoi andare sul sicuro 2 motori classe 775  O0....i motori Fioroni sono su base picco e ormai si sa della gran fatica ad avviarli  :okkio:.........una volta slegati (circa 3 Lt) vanno a cannone per svariati litri  O0

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re: Un consiglio urgente per motore in rodaggio
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2008, 20:36:51 »
hai una cassetta d'avvimento?.......sviti la candela?.........per la cassetta te ne consiglio una con doppio motore e se vuoi andare sul sicuro 2 motori classe 775  O0....i motori Fioroni sono su base picco e ormai si sa della gran fatica ad avviarli  :okkio:.........una volta slegati (circa 3 Lt) vanno a cannone per svariati litri  O0

Confermo, magnifici motori, ma duri da far partire le priime volte... Svita la candela di un mezzo giro per facilitare l'accensione e poi l'avviti appena togli l'accendicandela ;)

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re: Un consiglio urgente per motore in rodaggio
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2008, 21:50:05 »

Offline mirco61

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 186
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen MBX6 EU / Axial Wraith / Axial Honcho
Re: Un consiglio urgente per motore in rodaggio
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2008, 22:06:26 »

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re: Un consiglio urgente per motore in rodaggio
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2008, 23:00:13 »


Maneba

  • Visitatore
Re: Un consiglio urgente per motore in rodaggio
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2008, 08:33:38 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal