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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Traxxas => Topic aperto da: Ivo91 - 22 Ottobre 2014, 21:39:00
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Ciao a tutti ragazzi!
Ho finalmente acquistato un Traxxas E-Maxx brushed usato! Ringrazio anzitutto Cebrox per le dritte date in pvt e nel forum ::tnx::
Il pacco dovrebbe arrivare domani se le poste lavorano come devono ::pazzissimo:
Essendo un modello usato volevo mettermi di santa pazienza, smontarlo totalmente e rimontarlo ingrassandolo e ripulendolo a dovere.
Cosa mi consigliate per pulirlo (plastiche esterne e per rimuovere il vecchio grasso nei differenziali)?
Che tipo di grasso mi consigliate per i differenziali e i vari organi di trasmissione?
Che tipo di olio serve per gli ammortizzatori?
Se avete altri consigli per farlo tornare nuovo dite pure!
Veniamo ora alla nota dolente. ::ball::
A quanto pare l'esc del monster (evx-2) non funziona.
Potreste consigliarmi qualche metodo per controllare se è veramente da buttare oppure se si è solo "bloccato"?
Il vecchio proprietario mi ha riferito che ha provato il reset del esc ma nulla da fare.
Venendo da un vecchio Monster a scoppio non ne so molto di esc, aspetto perciò qualche dritta da chi ne sà di più del sottoscritto.
Come sempre un ringraziamento a tutti voi!
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ciao ivo e complimenti per l'acquisto...i traxxas sono degli ottimi mezzi!! :primo:
ma veniamo noi...
per fare un buon lavoro, come hai anticipato tu, devi tirare fuori tutto e pulire di sana pianta...sopratutto i cuscinetti
-per far tornare le plastiche belle linde e pinte io, o meglio la maggior parte di noi, il WD40; spruzzatina, passata di pennello o panno e torna a brillare!
mentre per il grasso nei differenziali io uso lo spray per i freni wurth...ottimo perchè sgrassa a fondo ed una volta asciutto rimane secco (e non unto); poi dopo invece in fase di rimontaggio ti consiglio di metterci un olio medio-denso tipo un 30/40.000 e tra la coppia conica una bella passata di grasso al litio.
-negli ammortizzatori ti serve un olio siliconico abbastanza "leggero" perchè hai 8 ammo...quindi direi che con un 350wt dovresti stare bene...poi se dopo averlo rimontato, il mezzo ti sembra troppo morbido, indurisci con un altro olio, tipo un 450/500
-poi un'altra cosa che devi controllare scrupolosamente, dato che si tratta di un mezzo usato, sono i semi assi; perchè essendo in plastica, dove ci sono gli snodi, con il tempo possono aver preso del gioco...quindi occhio!!
poi per l'esc...se non va, nonostante i tentativi che ha già fatto il vecchio proprietario dubito che riusciresti a farlo ripartire ???
perchè comunque si tratta di un regolatore che viene programmato dal suo pulsante...e se non va, non va :lacrimone:
che poi mi sembra molto strano...che per caso l'ha messo in corto?!?!?
ma comunque con quello che costa, conviene prenderne un altro senza starsi ad ammattire più di tanto ;)
spero di esser stato utile :) per altri chiarimenti..non esitare a chiedere!!
Ciauz
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Allora vediamo un po;
-wd40 ok, facile!
- spray per freni wurth, dove lo trovo?
- olio 30/40.000, dove lo trovo, e soprattutto che tipo di olio è? per friggere? hihihi
- grasso al litio, dove lo trovo?
- olio siliconico per ammo da 350wt dove lo trovo e quanto me ne serve?
qualche bel linkuccio oppure una indicazione tipo "vai dal farmacista!" mi sarebbero utilissimi! ;)
la copia conica sarebbe l'incrocio di questi due ingranaggi (notare il danno)?
http://www.baronerosso.it/forum/attachments/automodellismo-mot-elettrico-road/96569d1235431523-progetto-categoria-1-8-elettrificate-e_maxx_differenziale_andato_002.jpg (http://www.baronerosso.it/forum/attachments/automodellismo-mot-elettrico-road/96569d1235431523-progetto-categoria-1-8-elettrificate-e_maxx_differenziale_andato_002.jpg)
quanto mi costa l'evx2 usato o nuovo e soprattutto dove lo trovo?
Grazie mille!!!
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allora lo spray wurth lo trovi tranquillamente in qualsiasi negozio di auto ricambi (o da brico), idem per il grasso al litio...e fin qui ok :ok:
poi gli olii siliconici, che siano quelli per i diff che quelli per gli ammo li trovi in negozi di modellismo!!
se non ne hai vicino casa...ti consiglio ebay
trovi tutto e sopratutto dappertutto!!
alcuni esempi:
http://www.ebay.it/itm/XRAY-359330-Silicone-Oil-Olio-siliconico-differenziali-30000-W-Modellismo-/261448376132?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3cdf899f44 (http://www.ebay.it/itm/XRAY-359330-Silicone-Oil-Olio-siliconico-differenziali-30000-W-Modellismo-/261448376132?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3cdf899f44)
http://www.ebay.it/itm/OLIO-SILICONICO-ALTA-QUALITA-PER-AMMORTIZZATORI-60ML-350-CST-/181560973829?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2a45e09a05 (http://www.ebay.it/itm/OLIO-SILICONICO-ALTA-QUALITA-PER-AMMORTIZZATORI-60ML-350-CST-/181560973829?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2a45e09a05)
la coppia conica si...è proprio quella della foto; sperando che non sia quella del mezzo che ti deve arrivare! :shocked:
e poi per finire...sto vedendo su ebay che più o meno stai sulle 50€...ovviamente senza contare spedizioni ecc ecc
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ti linko la pagina dove vedi tutte le inserzioni inerenti all'evx2
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40%7CR40%7CR40%7CR40&_sacat=0&_nkw=traxxas+evx2&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%257CR40%257CR40%257CR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3Dtraxxas%2Bevx2%26_arr%3D1 (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40%7CR40%7CR40%7CR40&_sacat=0&_nkw=traxxas+evx2&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%257CR40%257CR40%257CR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3Dtraxxas%2Bevx2%26_arr%3D1)
Ciauz
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perfetto, grazie mille!
mi consigli qualche metodo per provare a sbloccare l'evx2?
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volevo evitare di acquistarlo negli USA per via delle spese doganali e delle tempistiche... 19 novembre... potrei impazzire aspettando un mese con il monster li fermo che mi guarda.
Magari qualcuno che è passato al brushless è così gentile da donarmi il suo :D
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Per gli olii... Mi sembra che nei diff di serie mettano in entrambi un 3000 come gradazione... Io pensavo di sostituire con un 7000 danati e un 5000 dietro... Ma ti consiglio (per ora) di lasciarlo cosi com'e'! Ammortizzatori. Direi che per iniziare puoi usare un 500... Poi ti regoli provando il mezzo se credi che serva piu' morbido o piu' duro... Gli olii sono tutti siliconici e ti consiglio di non mischiare marche... Direi che Kyosho e Mugen facciano buoni olii...
REGOLATORE EVX2... Ora non ricordo con precisione che radio tu abbia, ma direi come prima cosa di provare a rifare l'accoppiamento regolatore-ricevente. Sul libretto di istruzioni viene descritto il procedimento. Se non hai il libretto lo puoi scaricare sul sito Traxxas oppure cercare su Youtube come si fa'. Se non "resuscita" allora vedremo cosa si puo' fare avanti. Io quasi ti sconsiglierei di cercare un EVX... Piuttosto ti direi di perenderti un Mamba monster 2 che gestisce anche i motori brushed, cosi quando vuoi fare il passaggio al Brushless, compri solo il motore!
Cebrox
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si cebrox...il procedimento lo può dare tranquillamente SE il regolatore funziona...
se non funziona è inutile a mio parere perchè comunque la ricevente da solo il segnale...mica incide sul funzionamento del regolatore stesso!!
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effettivamente non sarebbe una brutta soluzione!
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60ml per 8 ammo bastano?
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ne ho presi due del primo per sicurezza.
http://www.ebay.it/itm/220889276467?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 (http://www.ebay.it/itm/220889276467?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)
http://www.ebay.it/itm/370558769617?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 (http://www.ebay.it/itm/370558769617?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)
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60ml per 8 ammo bastano?
Allora... Io compro olio siliconico della Kyosho che e' una boccettinainaina da 40 che mi basta per 8 ammortizzatori e me ne avanza sempre un po'! Adirittura una volta mi si e' ribaltato un ammo e ho dovuto ri-riempirlo... Ma l'olio e' sempre avvanzato, cosi stai tranquillo!
si cebrox...il procedimento lo può dare tranquillamente SE il regolatore funziona...
se non funziona è inutile a mio parere perchè comunque la ricevente da solo il segnale...mica incide sul funzionamento del regolatore stesso!!
Ho dato quel consiglio perche' so cose che voi non sapete... L'EVX lampeggia rosso! Quindi e' funzionante ma per qualche motivo ce qualche cosa che non va... Puo' succedere se un mezzo sta fermo per tanto tempo che la rom interna del regolatore si resetti ed allora bisogna rifare qualche regolazione... Si fanno delle prove e se proprio non va, si sotituisce il regolatore!
Io ti sconsiglierei di smontarlo e rimontarlo... Puliscilo alla benemeglio e gioca piu' che puoi! Di smontarlo avrai tempo quando romperai qualche cosa... Anche smontare e rimontare puo' essere una pratica dannosa... Attendiamo le foto e i video!
Cebrox
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tranquillo Ceb!
Il mio vecchio mega force l'ho smontato e rimontato diverse volte!
Voglio farlo a pezzi per controllare che sia tutto a posto e bello ingrassato (è stato fermo 1 anno e mezzo a prendere polvere).
Nota dolente, le poste non hanno lavorato come dovevano. Arriva domani. ::puntini::
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Non volevo mettere in dubbio le tue capacita' di meccanico, anzi! Solo che devi tener conto di una cosa, l'E-Maxx e' di plastica e le viti in metallo... E' facile spannare la plastica non prendendo subito il filetto o stringendo troppo... Da ingrassare non ce quasi nulla... E' tutta plastica... Olio negli ammortizzatori e nei differenziali ed abbiamo finito! Ah si, ci sono anche i cuscinetti delle ruote... Aspetta dia verlo per le mani e vedrai di che pasta e' fatto! CB e batterie? Tutto a posto?
Cebrox
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ivo quanto l'hai pagato questo e maxx ? spero un prezzo onesto
facci sapere aggiornamenti sull evx 2 come funziona,se lo devi sostituire prenditi subito un regolatore serio così fai un'investimento per il futuro
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ivo quanto l'hai pagato questo e maxx ? spero un prezzo onesto
facci sapere aggiornamenti sull evx 2 come funziona,se lo devi sostituire prenditi subito un regolatore serio così fai un'investimento per il futuro
Esattamente come gli ho suggerito io... Se l'EVX non e' recuperabile, che inizi a cercare un bel Mamba! Poi quando si sara' fatto il callo all'indice potra' prendersi pure il motorazzo Castle da 2200Kv e farlo andare a 6S... Pauraaaaa!!!
Cebrox
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cb e batterie sono, per ora, quelli che mi manda il tizio insieme al modellino (batterie originali). per natale mi sa che faccio un bel ordinone così mi attrezzo a dovere.
L'ho pagato 120 euro spedito!
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ragazzi come si resetta l'esc?
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ragazzi è arrivato!!!!
una domanda, le batterie traxxas power cell 8,4v da 3000mah con che impostazione vanno caricate?
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Ora non ricordo con esattezza che caricatore hai... Dovresti impostare il caricatore per 7 celle Nimh, e 3A di corrente di carica... La capacita' di 3000Mah e un delta peak di 5mv...
Cebrox
P.S. Non esiste un "reset" che io sappia... Vai sul sito Traxxas e scaricati il manuale, quello che dicevo io e' l'accoppiamento ricevente-esc...
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il problema è il seguente.
Collego le batterie selezionando nimh e 3.0A.
La carica però dura meno di due minuti e le batterie sono comunque scariche. hanno a malapena la forza di sterzare le gomme e dopo qualche sterzata muoiono del tutto.
Altro problema, se giro il "volante" a destra le gomme girano a sinistra e viceversa. come mai????
Nota positiva, ho trovato levx2 usato in un negozio di modellismo a 30km da me! ho speso 69 euro ma mi sono tolto il pensiero!
P.s. il cb è un equilibrium mini V2
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Bene per l'EVX!!! Per lo sterzo devi invertire il segnale sulla radio... Magari prova a mettere qualche foto cosi' capiamo che radio hai e possiamo essere piu' precisi... Per le batterie... Allora controlla a quante celle e' impostato... dovrebbe essere a 7 celle... I 3A vanno bene... Ora ti manca ancora la capacita' che dovresti impostare a 3000Mah (o 3A) e magari il deltaPeak a 5mv... Di piu', nin so!
Piccolo ::ot:: com'e' sto equilibrium mini v2? Pensavo di prenderlo come CB di scorta da tenere in macchina se per caso vado di nuovo sotto con le lipo cosi da poterle resuscitare subito! Lo ho trovato usato a 20 euro...
Cebrox
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appena riesco a farlo andare ti so dire ::fp::
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ecco la radio
http://traxxas.com/sites/default/files/images/2238_tq_24GHz_link_2ch_med.jpg (http://traxxas.com/sites/default/files/images/2238_tq_24GHz_link_2ch_med.jpg)
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per l'evx 2 ti tirerei le orecchie:se dovevi spendere 69€ per un evx2 usato con gli stessi soldi e ti rimaneva forse qualcosa lo compravi dagli USA (compresa di dogana eventuale)ed eri certo di avere l'evx-2 ultima versione:ovvero quella col cut off lipo integrato
dovrebbe esserci scritto roba tipo low voltage detenction vicino all'interruttore per l'accensione ed il led
potevi spendere di più per un regolatore migliore mannaggia ::fp::
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Beh dai Generale... Oramai e' andata e non ha dovuto aspettare che forsa alla fine e' quello che piu' conta... Se invece hai da suggerirmi dove prendere un castle per il summit...
Per lo sterzo... Purtroppo hai la radio rognosa... Nel senso che ti perderai nei meandri dei menu e dei vari lampeggi del led ora verdi, ora rossi... Scaricati il manuale o controlla che nel vano batterie ci siano le istruzioni... Li viene spiegato come fare il servo reverse!!!
Nessuno sa' com'e' quel caricatore?
Cebrox
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lo so generale, però credo che avrei preso a testate il muro vedendolo li fermo... lo so che mi puoi capire!
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Potrei capire..è come quando hai da poco tra le mani la prima ragazza che ci stà,lei ha voglia di te e tu di lei ma non potete consumare :laugh:
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Esattamente ahahaha
Comunque problema allo sterzo risolto.
Resta il problema del carichino. Non ha settaggi.
A 2 A dice che la batteria è carica in 6 minuti. Se lo metto a 3A si carica in 3 minuti ma in realtà è scarica!
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Bene! Hai visto che pian pianino stai risolvendo tutto? Ora rimane sto problema delle batterie... Prova un po' a guardare su Youtube se trovi qualche cosa di utile... Senno' se hai un tester prova a misurare la tensione della batteria quando "cede" e quando e' carica... Non escluderei che sia defunta una cella! In fin dei conti se le batterie non si curano si rovinano!
Cebrox
Nessuno sa' se e' valido sto mini v2? O e' clone Imax?
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Le nimh muoiono presto:vengono spesso abbandonate e loro si offendono..non sono come lipo che messe via storate possono starci per mesi senza subire danni..le nimh le lasci cariche e dopo una settimana le trovi scarichissime..
unica cosa fattibile è provare col carichino il programma cycle che fa cicli di carica/scarica tentando di rianimare la batteria(spesso senza risultati essendo le nimh bastarde)
Cebrix io come primo carichino ho avuto l equilibrio 2 però non il mini..il normale come carichino può andare,il mini non lo conosco. .san google non dà recensioni?
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In questo carichino non c'è nemmeno quel programma. Comunque mi sembra strano perché lo scherzo me lo fa su 4 batterie identiche. Adesso sto provando a caricare a 3.5A. Vediamo che combina
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Intanto prova a fare qualche misurazione... Se una o piu' celle son ::sacerdote2:: dubito fortemente che le resusciterai... Potresti cambiare celle ma il gioco non vale la candela... Vai di lipo e cicalini e sei a posto! Generale, non ho trovato nulla sul CB purtroppo... Non fosse che L'Infinity 3 non vuol funzionare non cercherei un secondo CB... Ma mi ero imbattuto in questo a 20 euro usato 2 volte... Allora aveco pensato di tenerlo in auto alla presa accendisigari per sicurezza nel caso scenda troppo con i V nelle Lipo...
Cebrox
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In questo carichino non c'è nemmeno quel programma. Comunque mi sembra strano perché lo scherzo me lo fa su 4 batterie identiche. Adesso sto provando a caricare a 3.5A. Vediamo che combina
Controlla tutte le impostazioni! Magari fai un video se puoi...
Cebrox
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Credo che il problema siano le batterie. A furia di caricarle e scaricarle la durata della carica si sta lentamente allungando. Sono a 15 minuti circa. Provo con qualche ciclo e vediamo se la cosa migliora. A 3A quanto tempo dovrebbero metterci?
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in condizioni ottimali (quindi con la batteria in buono stato) e completamente scarica, ci dovrebbe impiegare 1h.
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Ottimo! Vi saprò dire! Comunque lemaxx è ufficialmente funzionante al 100%! Vediamo ste batterie....
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Scusate se mi intrometto
ma da come si stanno comportando quelle batterie (NiMh), veramente insistereste a caricarle 1C o anche di più visto che adesso mi pare di capire stia andando a 3,5A
perchè sempre da come si stanno comportando, sempre che io non stia prendendo lucciole per lanterene, abbasserei il valore della corrente di carica inizialmente per andare a 0,5C (cioè metà della corrente nominale) e se se ciò non bastasse dopo un ciclo di scarica controllata sempre a non più di 0.5C andrei con una carica lenta anzi lentissima 0.1C (o se volete tipo delle pessime NiCd caricando a cira un decimo del valore nominale) lo so ci vorranno forse anche più di 14 ore, ma quelle batterie stanno avendo un comportamento non molto simpatico.
Poi Ivo91 se fosse possibile avere una foto delle batterie non sarebbe male, perchè se invece che di NiMh per RC stiamo parlando di NiMh (sconosciute) io personalmente a 1C non le caricherei mai e poi mai, ripeto io non lo farei ma ognuno è libero di fare come crede.
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Sono comuni batterie traxxas 8.4v 3000mah. Power cell è il nome. Sono 7 palette collegate tra loro. Ora ho diminuito lamperaggio a 3A. Il tempo di carica è circa di 22 23 minuti al momento.
Come posso resuscitarle a tuo parere?
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Antonio... Che ca22o ti scusi per l'intrommissione? Un guru dell'ellettronica non deve assolutamente scusarsi se vuole illuminare delle pecorelle smarrite! E poi fai parte della famiglia e quindi puoi, DEVI intervenire se lo ritieni necessario e ne hai voglia! Per il discorso appena fatto da Antonio lo quoto in pieno! Se le carichi lentamente dai tempo alle celle basse di bilanciarsi con la tensione con quelle buone... Purtroppo pero' e' molto difficile resuscitare le Nimh... Quando muoiono..... Muoiono!!! Percio' non perderci troppo tempo e prendine di nuove! Meglio se Lipo... Domanda, che connettori hai? Tieni conto che l'EVX nonostante sia un regolatore non top e funzionanzo con dei motori Brushed, le Nimh riesce a farle fuori molto facilmente! Io son riuscito a farle prender fuoco... Fai un po' tu...
Cebrox
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Dai vediamo se riesco a recuperarle. A quanto le carico? 1 A?
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Anche meno! Prova a 0.3A, ovvero 1/10 della capacita'!
Cebrox
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Okok. Vi saprò dire. Ma le carico sempre a 0.3 o solo una volta?
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Okok. Vi saprò dire. Ma le carico sempre a 0.3 o solo una volta?
Inizia a caricarle, a 0.3A dovrebbero star li una mezza giornata, sempre che qualcosa non l'abbiano presa a botte di 3A
Se si caricano e vedi che la durata su mezzo è accettabile le carichi per un po si volte (3-4) sempre in modalità lenta poi magari sali un po diciamo vai a 500mA o 600mA quasi dimezzando i tempi bibblici.
Altra cosa, se non erro mi pare di capire sia tutto usato anche le batterie, chiedi a chi te le ha vendute a quanto le caricava lui, se fossero state mie io non sarei mai andato oltre 500mA magari ogni tanto una svegliata a 1A se avessi avuto particolarmente fretta.
Mi sono infatti sempre chiesto: ma se le NiMh si potessero veramente caricare ad oltre 1C ..... perchè all'uscita delle LiPo invece che magnificarle per le altissime correnti di scarica (cosa che le NiMh non hanno) le hanno quasi solo magnificate per i tempi rapidi tempi di carica?
Poi ovvio che i vantaggi delle LiPo sono tanti rispetto alle NiCd/NiMh ma se vai indietro nel tempo vedi che pochi le mensionavano, tutti a dire solo ...... si caricano in un'ora e anche meno (le normali NiCd impiegano/impiegavano circa 14 ore a caricarsi se uno non le vuole stressare)
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a detta del vecchio proprietario, le ha caricate al massimo prima di inviarmi il pacco. il punto è che il monster è stato fermo piu di 1 anno.
Il carichino era impostato a 3,5A!
Vediamo un po caricandole così come vanno e quanto durano.
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ragazzi pensavo, esiste una tabella con i vari colori delle molle per ammo e le varie durezze?
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a detta del vecchio proprietario, le ha caricate al massimo prima di inviarmi il pacco. il punto è che il monster è stato fermo piu di 1 anno.
Il carichino era impostato a 3,5A!
Vediamo un po caricandole così come vanno e quanto durano.
il monster fermo da un anno equivale a dire che anche le batterie lo erano?
se si ...... penso che prestissimo ti toccherà pensare a delle batterie nuove e come ti hanno già detto, passa alle LiPo
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ovviamente..se il mezzo era fermo da pi d'un anno figuriamoci se qualcuno s'è preso la briga di caricare le nimh quasi settimanalmente
pure io ho lasciato morire varie nimh senza troppi rimpianti
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Prima batteria caricata a 0.3A! Ha impiegato più di 16 ore!!!
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Prima batteria caricata a 0.3A! Ha impiegato più di 16 ore!!!
giusto così, quello era un tempo che si si aspettava a caricare la NiMh da 3000mAh a 1/10 della sua corrente nominale, ora provala e dicci come si comporta
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Mi mancano altre 10 ore per la seconda batteria
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e come dice un mio amico di Moliterno (PZ)
"hai resitere" ...... quello del tempo di carica era è resta il problema delle NiCd e NiMh
ma se appena pronte le provi e vedi che durano, viol dire che sono batterie che supportano solo la carica lenta, l'anno di sosta poi gli avrà anche dato un buon colpo di grazia ....
Devi valutare tu se conviene sostituirle con altre NiMh (con tutti i pro e tutti i contro) o se ti conviene passare alle LiPo (con tutti i pro e tutti i contro) ..... se passi alle LiPo magari ti serve anche un carichino adeguato quindi devi valutare anche i costi
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Sisi il buon cebrox mi ha già dato informazioni a riguardo
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Ragazzi una info, ho visto che il mio e-maxx è il 3903.
che voi sappiate è molto vecchio come modello, visto che ora traxxas vende il 39036?
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Perdonate la gaffe, ho copiato il codice errato! Chiedo ai mod di eliminare il messaggio precedente. Speriamo che ora funzioni!
(http://i60.tinypic.com/2cmk9lk.jpg)
(http://i57.tinypic.com/33mvg1t.jpg)
(http://i61.tinypic.com/n1rmvt.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2l9lsg.jpg)
(http://i58.tinypic.com/ajulvr.jpg)
(http://i58.tinypic.com/sguadv.jpg)
(http://i59.tinypic.com/28i3zeq.jpg)
(http://i62.tinypic.com/2s9ylci.jpg)
(http://i58.tinypic.com/e0fy15.jpg)
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Post precedente eliminato come da richiesta
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Polvere a parte, direi che hai fatto un ottimo affare!
Cebrox
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in settimana arriva olio differenziale e ammo. non vedo l'ora di smontarlo e rimetterlo a nuovo!
tornando alle domande sopra citate nessuno sa nulla?
mi riferisco a:
Ragazzi una info, ho visto che il mio e-maxx è il 3903.
che voi sappiate è molto vecchio come modello, visto che ora traxxas vende il 39036?
ragazzi pensavo, esiste una tabella con i vari colori delle molle per ammo e le varie durezze?
e aggiungerei a quest'ultima, le molle rosse montate di serie sul maxxone di che durezza sono? immagino medie....
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Allora... Non so' esattamente cosa cambia fra i codici dell'E-Maxx ma se non sbaglio e' solo una questione di radio e la presenza o meno di batterie Lipo e di conseguenza del LVD (Low Voltage Detection) sul EVX...
I colori delle molle non li conosco, ma su Ebay le trovi... Di tutti i colori!!! :risatissima: :risatissima: :risatissima:
So' che le rosse sono quelle piu' morbide disponibili per l'E-Maxx di serie e il Brushless monta le bianche progressive... Ma per una tabella non so' cosa dirti...
Cebrox
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Perché sulla baya le ho trovate ma cambia solo il colore. Non ci sono scritte le durezze. Come capisco quale prendere?
.... molle progressive? ????
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Per adesso tienilo cosi com'e'! Non cambiare molle che non serve... Quando inizierai a prendere la mano e a capire cosa vuoi fare con il mezzo si potra' iniziare a parlare di modifiche... Le molle bianche Traxxas sono piu' dure delle rosse, infatti di serie l'Emaxx brushed ha le rosse mentre l'Emaxx Brushless ha le bianche progressive... Progressive e cioe' fino ad una compressione sono piu' morbide e poi diventano sempre piu' dure...
Cebrox
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Qui trovi una tabella comparativa fra le molle rosse originali e le bianche originali...
http://traxxas.com/sites/default/files/4957RINST%20Prog%20Spring.pdf (http://traxxas.com/sites/default/files/4957RINST%20Prog%20Spring.pdf)
Poi se andrai nello specifico avrai altre marche con altre durezze e colori...
Cebrox
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fantastico! grazie mille!
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Sono appena rientrato dopo una uscita di mezzanotte nel giardino di casa :facepalm:
Ho constatato quanto segue:
- una delle due batterie ci ha messo 16 ore per la ricarica mentre l'altra ne ha impiegate 12 (ovviamente a 0.3A)
- una volta scaricate del tutto e estratte dalla macchina una delle due batterie era molto più calda dell'altra (talmente calda che nella plastica interna si vedeva la condensa)
- la durata delle batterie è molto migliorata, mi sono divertito per almeno 10-15 minuti prima che iniziassero a salutarmi (andandoci per niente piano con la leva del gas, insomma l'ho fatto sudare parecchio). direi che dalla prima accellerata a quando non ce la faceva più sono passati almeno 20 minuti.
- ora le batterie sono nuovamente in carica sempre a 0,3A, faccio come consigliato 4 cicli in tutto a 0,3A.
Lasciando il discorso batterie mi soffermerei sul discorso messa a punto.
A mio parere la macchina è troppo bassa sull'anteriore mentre sul posteriore è più alta.
Capisco che gli ammo posteriori debbano essere più rigidi ma è sufficiente appoggiare la macchina a terra che le sospensioni cedono sotto al peso della stessa. Vorrei che quanto meno gli ammo siano sufficientemente rigidi da sostenere il peso della macchina.
L'ho notato perchè facendolo girare nell' erba (non eccessivamente alta, diciamo media misura) l'auto incontrava molto attrito a mio parere.
Credo che proverò ad acquistare quanto meno le molle bianche della versione brushless che insieme all'olio per ammo in arrivo, spero mi diano il risultato sperato.
A voi pareri commenti e quant'altro! ::tnx::
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Le Nimh fanno volentieri condensa... Io sono riuscito adirittuara a farle prender fuoco!!! Una e' piu' calda perche' e' quella che viene consumata di piu' visto che alimenta pure il bec interno e quindi fa lavorare anche i servi e la ricevente... Per gli ammo... Prova prima a precaricarli un pochino con gli speddori appositi e magari sposta nel penultimo buco verso l'interno l'attacco degli ammortizzatori sui braccetti. Io all'inizio giravo cosi!
Cebrox
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dai faccio una prova, male che vada prendo le molle tanto costano poco.
che ne dici delle nimh? resuscitate?
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dai faccio una prova, male che vada prendo le molle tanto costano poco.
che ne dici delle nimh? resuscitate?
Posso dirti la mia ...... non sono resuscitate ma solo svegliate
ora vai di 4 cicli lenti a 300mA e poi riprovi con carica veloce, ma per veloce ti consiglierei di non andare oltre 1A (ci vorranno circa 3 ore ma magari reggono) oppure magari scopri che già a 1A non caricano e allora hai delle NiMh che si caricano solo a carica lenta
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okok! secondo te, dovrei adottare qualche metodo particolare per scaricarle (accellerando poco o tanto ad esempio)?
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Ci ho pensato un po al lavoro metre il CNC andava da solo... I tempi che hai indicato come durata sono circa il massimo che potrai riscontrare con quelle batterie! Io con delle Nimh 5000 facevo massimo massimo 30 minuti!!! E questo girando piano... Con il Summit le 3000 mi durano circa 2 ore... Quindi ora non so' se le Nimh siano resuscitate o meno, puoi continuare a caricarle anche a 0.3A se vuoi... Io le ho sempre caricate a "1C" e con un Imax e forse per questo motivo le ho fatte fuori in fretta... Se ora ti chiedi come scaricarle per farle riprendere, mi sembra che quel caricatore non abbia la funzione di scarica... Non ne sono sicuro ma mi sembra di averlo letto in giro... Se invece chiedi come scaricarle con il mezzo per non danneggiarle... Vai a tutto gas!!! Spremile come limoni e falle prender fuoco dopo 10 minuti di derapate ininterrotte e compra un bel paio di lipo! Se devi andar piano e non divertirti per salvaguardare le Nimh, non ha senso! Ovviamente piu' acceleri piu' corrente chiede il regolatore e piu' le scarichi! Le mie Nimh 5000 erano in grado dare 35A di picco per pochi secondi, L'EVX invece ne ciucciava mooooolti di piu'... Quindi, vai di lipo!
Cebrox
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lipo e cb serio in arrivo entro dicembre! poi chissa che babba natale non mi porti un bel mamba.....
vi posto gli olii che ho comprato per ammo e differenziale, li conoscete? come sono?
http://www.ebay.it/itm/220889276467?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 (http://www.ebay.it/itm/220889276467?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)
http://www.ebay.it/itm/370558769617?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 (http://www.ebay.it/itm/370558769617?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)
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Ci ho pensato un po al lavoro metre il CNC andava da solo... I tempi che hai indicato come durata sono circa il massimo che potrai riscontrare con quelle batterie! Io con delle Nimh 5000 facevo massimo massimo 30 minuti!!! E questo girando piano... Con il Summit le 3000 mi durano circa 2 ore... Quindi ora non so' se le Nimh siano resuscitate o meno, puoi continuare a caricarle anche a 0.3A se vuoi... Io le ho sempre caricate a "1C" e con un Imax e forse per questo motivo le ho fatte fuori in fretta... Se ora ti chiedi come scaricarle per farle riprendere, mi sembra che quel caricatore non abbia la funzione di scarica... Non ne sono sicuro ma mi sembra di averlo letto in giro... Se invece chiedi come scaricarle con il mezzo per non danneggiarle... Vai a tutto gas!!! Spremile come limoni e falle prender fuoco dopo 10 minuti di derapate ininterrotte e compra un bel paio di lipo! Se devi andar piano e non divertirti per salvaguardare le Nimh, non ha senso! Ovviamente piu' acceleri piu' corrente chiede il regolatore e piu' le scarichi! Le mie Nimh 5000 erano in grado dare 35A di picco per pochi secondi, L'EVX invece ne ciucciava mooooolti di piu'... Quindi, vai di lipo!
Cebrox
Ben detto, noi proviamo talvolta a salvaguardare i mezzi mica le NiMh, scaricale usandole sui mezzi e facendo in modo di usare il mezzo in maniera standard ...... poi se stanno per arrivare LiPo e carichino ....... detto tra noi "ma che te frega delle NiMh"
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Per gli ammo direi che la base di partenza e' ottima! 500 e' secondo me la miglior gradazione per iniziare a capire il mezzo! Per i diff... 30.000?!? A parte che dovresti mettere dietro un olio meno denso perche' in genere si mette piu' denso all'anteriore e meno denso al posteriore... Ma 30.000 mi pare un esagerazione! Rischi di avere le ruote quasi bloccate il che ti fara' avere un mezzo molto scorbutico! Io ho preso per il mio Emaxx un 7000 per l'anteriore e un 5000 per il posteriore... Ora mi manca (ovviamente) il tempo di eseguire le modifiche visto che mi dedico di piu' al Summit! Per il Mamba ne puoi trovare di usati a buon prezzo ma sono modelli vecchi e non WP... Il Mamba 2 che e' WP costa una botta e una buona alternativa potrebbe essere una combo Xerun sensored che non e' WP... Poi esistono anche altri regolatori WP con relativi motori, ma non so se te li consiglierei...
Comunque ti consiglio di andar per gradi, Prima lipo, cicalini e caricatore. Poi cambi le ruote e sopratutto i trascinatori con quelli da 17mm e POI vai di brushless... Con i trasinatori da 14 rischi di sgranare le sedi nelle ruote e rimanere fermo...
Cebrox
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Per gli oli ......
io preferisco prenderli nel "negozio sotto casa" perchè mi piace usare sempre la stessa marca, altrimenti non so mai regolarmi e cosa mettere visto che un'altra delle mie convinzioni è che a parità di gradazione sull'etichetta ogni marca abbia delle variazioni anche se poi io sono il primo a dire che; escluso "qualche grande" io sfido chiunque ad accorgersi se in ammo c'è un 400 o un 450 .....
Magari però la differenza tra un 300 e un 400 la notano molti più piloti e quindi se il 350 della marca "A" è quasi come il 300 della marca "B" magari succede che il pilota mi dice "induriscimi gli ammo" e io, che avevo un 350 marca "A" passo ad un 450 marca "B", facendo un salto magari troppo sostanzionso, ecco questo è il motivo per cui, non garantendomi "la baya" di trovare sempre lo stesso prodotto magari in tutte le gradazioni che mi interssano, costando pressochè lo stesso e avendo talvolta la necessità di cambiare l'olio il Sabato per la Domenica ...... preferisco rifornirmi sottocasa.
Per le marche ...... anche qui pensiero mio, a me paiono prodotti indusriali commercializzati dai vari rimarchiatori (e non produttori) di prodotti per RC. Io ho fatto così, ho iniziato con una marca (quella appunto del negozio qui vicino) ho cercato di imparare a conoscerla e cerchero di non cambiarla.
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l'olio per differenziali è quello consigliatomi da n4rd.
dite che è meglio fare un altro ordine con un olio 7000 e uno da 5000?
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Beh, gia' che e' in viaggio prova quello che hai preso... Magari va anche bene... Ma nessun'altro ha un Emaxx per dare consigli?
Cebrox
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nel mentre ordino anche il 7000 e il 5000. meglio evitare danni
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Il manuale se consiglia ..... che consiglia?
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non ci ho guardato, ma ho letto su internet di gente che usa anche il 60000.......... già il 30000 mi sembra densissimo... un 60mila è cemento
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ragazzi ho un dubbio sempre sulle benedettissime nimh;
ne ho appena caricata una, ma se dico al carichino di caricare una batteria già carica, lui lo fa! come può caricare una batteria che è già carica?
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Questo son riuscito a trovare sul sito traxxas per gli olii differenziale... 50K vuol dire 50.000?
http://traxxas.com/sites/default/files/5379X_KC1703-R01_53Diff%20Rebuild%20-ML-121120.pdf (http://traxxas.com/sites/default/files/5379X_KC1703-R01_53Diff%20Rebuild%20-ML-121120.pdf)
Per la ricarica... Dipende dai parametri impostati per il cut-off. Appena registrera' uno dei parametri impostati, dovrebbe fermarsi!
Cebrox
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Forse a sto punto ho io gli olii comprati troppo fluidi... Ivo, a sto punto fai sapere tu a me! ;)
Cebrox
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ragazzi ho un dubbio sempre sulle benedettissime nimh;
ne ho appena caricata una, ma se dico al carichino di caricare una batteria già carica, lui lo fa! come può caricare una batteria che è già carica?
In effetti come già detto da cebrox il carichino parte .......
ma entro pochi minuti dovrebbe realizzare che le batterie sono già cariche e staccare (il condizionale è d'obbligo)
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a bè fosse per me ci metto l'olio d'oliva hihihihi
cacchio non c'è nessun emaxxista che sa la giusta gradazione?
anche perchè se la norma sarebbe mettere due oli diversi all'anteriore e al posteriore non capisco perchè trx ne consiglia solo uno da 50k
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sta già ricaricando da 2 ore.........
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http://www.modellismo3d.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=858&category_id=87&option=com_virtuemart&Itemid=64&vmcchk=1&Itemid=64 (http://www.modellismo3d.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=858&category_id=87&option=com_virtuemart&Itemid=64&vmcchk=1&Itemid=64)
che ne dite?
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ragazzi che faccio a questo punto? annullo l'ordine dei due oli da 5000 e 7000?
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A giudicare da quella pagina ..... direi ce in effetti 5000 e 7000 siano quasi inutili almeno sul mezzo di cui si discute
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Concordo con Antonio... Annulla l'ordine e controlla almeno ad occhio che densità ha l'olio nei differenziali... Credo si riesca a capire se pende più verso un 3000 o un 10.000... Scusa se ti ho dato info errate!
Cebrox
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ma figurati ci mancherebbe! procedo con l'acquisto di un 10.000 e 50.000 visto che il 30.000 già cel'ho!
mi sapreste dire dove vanno messi questi 3 oli?
50k anteriore, 30k centrale e 10k posteriore?
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ma figurati ci mancherebbe! procedo con l'acquisto di un 10.000 e 50.000 visto che il 30.000 già cel'ho!
mi sapreste dire dove vanno messi questi 3 oli?
50k anteriore, 30k centrale e 10k posteriore?
a giudicare da quel che si legge sulla pagina che hai indicato tu
http://www.modellismo3d.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=858&category_id=87&option=com_virtuemart&Itemid=64&vmcchk=1&Itemid=64 (http://www.modellismo3d.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=858&category_id=87&option=com_virtuemart&Itemid=64&vmcchk=1&Itemid=64)
Kit olio differenziali Traxxas 10K-30K-50K - Codice Traxxas TXX5136XSet olio per i differenziali delle macchine Traxxas.
Normalmente sui modelli Traxxas si usa il più duro davanti il medio nel centro e il più leggero dietro.
Quando la tenuta è alta si può aumentare la trazione usando il più duro anche al centro.
Direi proprio che il consiglio sia:
50000 all'anteriore
30000 centrale
10000 al posteriore
se poi questo consiglio valga per il mezzo in questione ....... sinceramente non lo so !!!!
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L emaxx non ha di serie il diff centrale e di serie ha il 30k traxxas all anteriore e posteriore come summit ed erevo
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Generale pensi sia meglio mettere un 30k all'anteriore e un 10k al posteriore oppure per ora resto su 30k in tutto?
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metti 30k in entrambi!
tanto se ci devi caz*****re la differenza degli olii non lo noti! ;)
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in cosa la noto la differenza oli?
lo chiedo perchè ho una mezza intenzione di andare in pista
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lo noti nella trazione del mezzo...
se metti un olio più duro hai più trazione, ma la macchina diventa più nervosa e a volte ingestibile
invece con un olio più morbido hai un mezzo più "docile" e controllabile...maaa comunque se avevi intenzione di andare in pista perchè non ti sei fatto un bel truggy?
Ciauz
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facile, amo i monster!
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Quindi per uso ca22eggio mettere davanti un 50.000 e dietro un 30.000 sarebbe inutile? Meglio 30.000 su entrambi? Siccome dovro' prima o poi cambiare olio interessa anche a me l'argomento... Sia per l'Emaxx che per il Summit!
Cebrox
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hihihihi dai ceb, forse con i miei mille dubbi sono riuscito a insegnarti qualcosa :laugh:
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hihihihi dai ceb, forse con i miei mille dubbi sono riuscito a insegnarti qualcosa :laugh:
NATURALMENTE!!! Io finiro' di imparare il giorno che moriro'!
Cebrox
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come tutti del resto!
http://www.ebay.it/itm/Traxxas-Differential-Oil-Kit-1-Each-10K-30K-50K-Weights-Z-TRX5136X-/271622814878?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item3f3dfb3c9e (http://www.ebay.it/itm/Traxxas-Differential-Oil-Kit-1-Each-10K-30K-50K-Weights-Z-TRX5136X-/271622814878?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item3f3dfb3c9e)
quanto amo la baya :D
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ragazzi io spero vivamente che sia wp le-maxx... lo avrei appena lavato con la canna dell'acqua e l'unica cosa che ho asciugato sono i contatti delle batterie. speriamo bene...
Comunque mi sono dimenticato di dirvi un dettaglio inerente al giretto notturno dell'altra sera.
Quando le batterie erano ancora belle cariche mi è capitato di mettere la macchina davanti a uno scalino abbastanza alto, lo scopo era quello di farlo salire sopra allo stesso. avvicino la macchina fino a far toccare il paraurti anteriore allo scalino, mi fermo e inizio ad accellerare.
dopo qualche sgommata iniziale le gomme hanno fatto presa a dovere ma ancora non saliva, cosi ho accellerato al massimo ed è successa una cosa strana. le gomme erano bloccate perchè avevano fatto presa a dovere e si è sentito uno strano rumore, come se all'interno della macchina qualcosa slittasse. gomme bloccato e si sentivano i motori girare sotto sforzo.
pensandoci e ripensandoci sono arrivato alla soluzione che probabilmente, essendoci stato abbastanza buio, non mi sono accorto che qualche ruota girava però il dubbio rimane.
ipotizzando che tutte e 4 le ruote fossero bloccate, cosa potrebbe aver prodotto quel rumore???
Cosa dovrei controllare secondo voi?
comunque appena ho un attimo ci riprovo e vediamo un pò.
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Se il mezzo non è stato modificato allora è WP sicuramente!Per l'altra cosa, hai appena scoperto di avere una frizione! ;) Ora a seconda dei casi puoi stringerla o meno, ma devi renderti conto che se la stringerai troppo e ti ritrovi nella situazione di ieri, rischi di danneggiare la trasmissione de insisti troppo...
Cebrox
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pensavo che la frizione fosse solo nei modelli a scoppio :)
sono indeciso se comprare o meno il kit oli traxxas per differenziali, ho paura che l'olio da 30k che ho comprato non sia di buona qualità... sarebbe quello linkato qualche post fa...
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pensavo che la frizione fosse solo nei modelli a scoppio :)
sono indeciso se comprare o meno il kit oli traxxas per differenziali, ho paura che l'olio da 30k che ho comprato non sia di buona qualità... sarebbe quello linkato qualche post fa...
Mi ripeto ..... ma da quando in qua Traxxas ha aperto una linea di produzione di olio siliconico?
Vai tranquillo ...... arrivano tutti da quei 10 o 15 produttori mondiali !!! (ammesso che siano così tanti i produttori)
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ok perfetto! allora conservo soldini!
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pensavo che la frizione fosse solo nei modelli a scoppio :)
sono indeciso se comprare o meno il kit oli traxxas per differenziali, ho paura che l'olio da 30k che ho comprato non sia di buona qualità... sarebbe quello linkato qualche post fa...
Quando avrai una Buggy in titanio e fibra di carbonio, con motore Lehner o Plettemberg, radio Futaba e cambierai gomme ogni 15 minuti, solo allora potrai farti queste domande! Ora l'Emaxx digerirebbe anche altri liquidi viscosi lubrificanti e non si lamenterebbe, quindi quelli che hai ordinato vanno benissimo! Goditelo piu' che puoi in versione stock, impara a conoscerlo e scaricati il manuale dal sito Traxxas dove dopo attenta lettura scoprirai tante cose!
Cebrox
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Se vuoi montare un motore Lehner o un Plettember sul Emaxx puoi farlo eh! Mi sembra che i prezzi inizino sui 350 euro... :bastardo:
Cebrox
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Cos'hanno di cosi fantasmagorico questi motori cebrox
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Cos'hanno di cosi fantasmagorico questi motori cebrox
le prestazioni ....... oltre al prezzo ovviamente :D :D :D
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io che pensavo che il mamba fosse il top...
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io che pensavo che il mamba fosse il top...
...... poi bisogna considerarne l'uso
e comunque non è il motore a fare la differenza ........ ci vogliono sopratutto i pollici !!!!
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penso che il mamba vada più che bene!
comunque mi sono preso una chicca! kit led da collegare a batteria 9v! :)
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le nimh hanno ufficialmente RADDOPPIATO il tempo di carica a 0,3A!
non vedo l'ora di lanciarle!
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le nimh hanno ufficialmente RADDOPPIATO il tempo di carica a 0,3A!
non vedo l'ora di lanciarle!
Succede ..... poi per come erano state trattate nell'ultimo anno, non è che ci si potesse aspettare molto
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molle arrivate! sono pronto! in settimana si inizia a smontare tutto!
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Con oggi, ho iniziato lo smontaggio del mio fido e-maxx!
pronti via ho subito scoperto una bella rottura, anche se non credo sia dovuta a me, una delle viti che regge il braccio anteriore dx inferiore era mozzata e perciò il braccio ballava tranquillamente. Dico che non è dovuta a me perchè la vite era avvitata normalmente nella sua sede, ma una volta svitata, si vedeva tranquillamente che era spezzata.
Kit ordinato... 14 euro per 8 viti.... NO COMMENT.
Speriamo non mi riservi altre sorprese altrimenti spendo più soldi in corrieri vari che in ricambi dovendo acquistare online.
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Ma nn potevi prima smontarlo tutto, stabilire tutti i "danni" e fare un ordine solo?
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sì ma solo per dirti
http://www.ebay.it/itm/E-MAXX-Brushless-SCREWS-TOOLS-SCREWS-set-Traxxas-3908-/331310358074 (http://www.ebay.it/itm/E-MAXX-Brushless-SCREWS-TOOLS-SCREWS-set-Traxxas-3908-/331310358074)
vabbè che arrivano dagli usa e avresti dovuto aspettare,ma di sicuro ti conveniva tutto il set completo di viti più gli utensili piuttosto che 14€ 8 viti ::ball::
poi come ti han suggerito sopra:ma non ti conveniva smontare tutto il mezzo pezzo pezzo finchè non trovavi tutte le parti rotte/da sostituire/usurate?nò perchè immagino che salteranno fuori altre parti bisognose di cure:magari un cuscinetto che scorre male,un grano rovinato ecc ecc
se dal negoziante hai trovato l'esc evx-2 non potevi chiedergli pure le viti oppure usare 2 viti provvisorie comprate dalla ferramenta per poi sostituirle con le viti traxxas ?
mi dispiace perchè pian piano fai scemare la convenienza dell'acquisto..non voglio che fai come un ragazzo delle mie parti che ha comprato un revo usato ed ogno giorno stà a comprare un singolo pezzo,poi ha comprato il kit elettrico,ha rotto l'esc ed è ripassato al nitro..insomma per farla breve avrà ormai speso 700 € tra spedizioni/cavolate e parti inutili ed ha un mezzo che neppure funziona bene :idiota:
mi dispiace perchè tempo fà c'era un e-maxx brushless con combo hobbywing a poco più di 300 €..quello era un vero affare
se vai avanti a suon di piccole spese come detto ti troverai a spendere tanto e mi dispiace :cincin:
ps casomai prima di fare un'acquisto impulsivo chiedi a noi che magari ti diamo una dritta a risparmiare qualcosina
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Cacchio effettivamente potevo prima smontarlo tutto e poi ordinare... speriamo non mi riservi altre sorprese a questo punto.
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Ragazzi è normale se i cuscinetti sembra che grattino facendoli girare?
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Ragazzi è normale se i cuscinetti sembra che grattino facendoli girare?
Normale no ..... ma dipende da cosa tu intendi quando dici "grattare" !!!
Compra un cuscinetto nuovo e fai il confronto, è la cosa più semplice per capire
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prima di comprare altri cuscinetti prova a pulirlo togliendo le membrane di gomma (aiutandoti con un cutter)
li metti in ammollo nel diluente o acquaraggia e li spennelli per bene
poi gli dai una bella soffiata con il compressore e li richiudi mettendoci un po di grasso o olio (io ci metto il grasso all'alluminio apposito per cuscinetti)
se il problema sparisce vuol dire che c'era solamente dello sporco...altrimenti lo "sgrattamento" :risatissima: resta...allora vuol dire che è da cambiare!
Ciauz
ps. ovviamente già che ci sei..fallo per tutti i cuscinetti; perchè di norma ogni tanto vanno manutenzionati anche quelli ;)
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cuscinetti tutti smontati, tolta la protezione blu, lavati in acquaragia, ingrassati con grasso al teflon rosso e rimontati.
a mio parere sono molto migliorati!
ho fatto un piccolo danno togliendo una protezione blu ostinata, ho rotto un pochettino il bordo di un cuscinetto.
non mi sembrava un danno compromettente così l'ho rimontato comunque.
Trattasi del cuscinetto del differenziale posteriore, quello che porta il movimento a uno dei due "bracci" delle ruote.
vi posto un paio di foto, fatemi sapere se lo devo proprio buttare o se non ho ucciso un cuscinetto.
(http://i58.tinypic.com/16h9mvb.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2q8qdcn.jpg)
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no...da buttare no...
magari mettilo nel verso dove potrebbe prendere meno sporco...almeno limiti i danni!
per il resto, ottimo almeno hai sistemato una parte importante!
avanti cosi :yeah:
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Finalmente dopo tre giorni di lavoro ho concluso il tagliandone al mio E-MAXX!
Fortunatamente non ho trovato altri pezzi rotti.
Grazie a tutti i vostri consigli ora lo trovo molto più fluido e meno rumoroso (il lavoro ai cuscinetti e gli oli e grassi consigliati fanno il loro lavoro alla grande)!
Domani mi restano le ultime regolazioni da fare, le ruote non so per quale motivo ma girano all'interno e gli ammo sono ancora un pelino morbidi, risolverò con qualche spessore.
Vi posto qualche foto del lavoro, non badate al casino ma ho dovuto trasformare la mia scrivania in officina :neuro:
(http://i61.tinypic.com/34god95.jpg)
(http://i61.tinypic.com/24bvqj7.jpg)
(http://i58.tinypic.com/delf2g.jpg)
(http://i62.tinypic.com/fwsuw0.jpg)
(http://i57.tinypic.com/28gt99x.jpg)
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le ruote posteriori devo andare verso l'interno...quelle anteriori no, leggermente verso l'esterno
per correggere devi accorciare i tiranti dello sterzo.
aiutati con un calibro in modo da fare un lavoretto "equo" per entrambi i tiranti e poi regoli il tutto con i trim della radio
Ciauz
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buona idea quella del calibro!
Come ti sembra venuto il lavoro?
qualcuno sa dirmi se posso eliminare da solo messaggi doppi oppure se servono i mod?
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Non puoi eliminare da solo i messaggi, così come non puoi correggerli/modificarli
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infatti non trovo un tasto modifica/elimina. non si potrebbe implementare?
come vi sembra il lavoro?
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Bel colpo d occhio ::hee::peccato che la scritta nelle gomme durerà poco..però bel lavoro :congratulazioni:
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immagino... è tanto se regge 4 sgommate... con tutto il tempo che ci ho messo a farla!
l'ho fatta solo perchè sono in programma gomme e cerchi nuovi nuovi :)
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Ammiro il tuo lavoro! Si vede che ti sei impegnato!!! Invidio la tua pazienza e sopratutto il tuo tempo!!! Ora ti portero' anche il mio Emaxx cosi me lo sistemi! :laugh:
Per il cuscinetto non ci dovrebbero esser problemi... Funzionera' ma credo che lo sporco ci entrera' piu' facilmente... Per il resto non ho nulla da aggiungere! Mi sembra che tutto sia a posto e pure esteticamente il lavoro e' ben fatto! Stai solo attento a come rimonti i pivot per avere la campanatura giusta... Per l'olio nei differenziali alla fine che gradazione hai usato? Come ti sembra?
Cebrox
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Grazie ceb! Ho usato il 30k su tutti e 3 i differenziali. Devo ancora provarlo a dovere. Appena faccio una uscita vi dico!
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3 Differenziali?!? O hai il differenziale centrale optional o hai riempito il "cambio" con l'olio... Nel secondo caso SVUOTALO! Se si tratta di errore di battitura, allora tutto ok...
Cebrox
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ivo hai fatto un ottimo lavoro....
e pensa che questa cosa che hai fatto...la dovrai fare spesso per tenere il mezzo sempre in ordine e a puntino :yeah:
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mi sono sbaglato a scrivere! il 30k l'ho messo nei DUE differenziali! hihihi
Comunque ragazzi due info;
- ma l'e-maxx ha delle marce o è monomarcia?
- nonostante l'ho smontato totalmente, non ho capito come cacchio fa a frenare. Non c'è un freno a disco come nel mio vecchio mega force.
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La frenata avviene tramite i motori elettrici... Non ha bisogno di freni a disco come sui modelli a scoppio... Con un regolatore piu' serio e' possibile regolare pure la forza frenante! Esiste un kit a 2 marce, ma non e' come sui modelli a scoppio che sono marce "vere" ma bensi una specie di ridotte... Il kit comprende 2 rapporti aggiuntivi, uno cortissimo stile Summit per le scalate, un altro rapporto un po' meno corto per avere piu' coppia nel caso si giri nell'erba alta o roba simile... Altrimenti l'Emaxx e' monomarcia... Io ho montato il Kit e penso anche di toglierlo... La trasmissione prende ancora piu' gioco e possedendo anche un Summit non ha senso avere un Emaxx con le ridotte!
Cebrox
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no perchè sembra che il mio cambi marcia...
Ho provato a metterlo sul cavalletto, ho accellerato gradualmente e fa rumori diversi man mano che salgono i giri.
boooh
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no perchè sembra che il mio cambi marcia...
Ho provato a metterlo sul cavalletto, ho accellerato gradualmente e fa rumori diversi man mano che salgono i giri.
boooh
Il cambio sull'emaxx è meccanico, ovvero le marce si innestano meccanicamente tramite un servo, non è centrifugo come per esempio sul savage.
Wmt
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E allora che rumore è quella che sento???
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ho fatto un piccolo video, che ne pensate?
View My Video (http://it.tinypic.com/r/n654ax/8)
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Io il cambio non lo sento....
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nono ma infatti ho appurato (smontandolo) che non c'è il cambio. però se ci fai caso, man mano che salgono i giri il rumore cambia.
non so a cosa sia dovuto, non vorrei fosse un problema.
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nono ma infatti ho appurato (smontandolo) che non c'è il cambio. però se ci fai caso, man mano che salgono i giri il rumore cambia.
non so a cosa sia dovuto, non vorrei fosse un problema.
Semplicemente gli ingranaggi che girano più velocemente.
::hee::
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mi sembrava che prima non lo facesse, booh!
sarò io che sono un po preso a male non conoscendolo ancora bene bene.
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Ti sei abituato "male" con il mezzo che avevi prima... ;) L'Emaxx e' OK! Ora un video di lui in azione!
Cebrox
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ottimo! appena esco faccio un bel video tutto per voi!
una info, la manutenzione TOTALE ogni quanto va fatta?
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Io direi che e' a tua discrezione... Ma attento, e' un consiglio da chi... NON l'ha ancora mai fatta... :oooops: :oooops: :oooops: :facepalm:
Cebrox
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Ceb tranquillo! 50 euro e te lo rimetto a nuovo! hihihihi
comunque ho fatto la prima carica a 1A dopo le 4 cariche a 0,3A.
La ricarica è durata 2 ore e 45 contro le 16 ore della carica a 0,3.
Che ne pensate? Ci può stare?
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Ottimo direi! ;)
Cebrox
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la seconda ci ha messo quasi 3 ore, probabilmente era quella attaccata nella parte di esc che mangia di più.
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facciamo un pò di luce!
(http://i58.tinypic.com/bgd89y.jpg)
(http://i61.tinypic.com/dmwnck.jpg)
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cavolo ivo ma nn hai paura che al primo salto di traverso questo bellissimo modello perda tutti gli up che gli hai messo tipo le luci e quelle bellissime scritte bianche
:'( :-\
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probabilmente succederà, anche se la vedo durà visto i kg di silicone che ho messo, ma anche se fosse ho speso 10 euro per i led :)
le scritte sulle ruote sono la prima cosa che andrà, le rifarò quando avrò le gomme stradali, li dovrebbero resistere di piu!
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Azz solo 10euro... :congratulazioni:
Ma sono solo per un fattore estetico o le userai per illuminare la strada?
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si i led 10 euro e le due batterie 9 euro... costano più le batterie da 9v che i led! (ho preferito evitare il collegamento alla radio)
bah è stato uno sfizio più che altro, poi se mi capiterà di fare giri in notturna (come è già successo) schifo non fanno.
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Veramente bello! COmplimenti sinceri! Che gomme stai aspettando? Hai controllato che esagono hanno i cerchioni o pensavi di scollare queste che hai e cambiare semplicemente battistrada? Io ti consiglierei cerchioni un po' piu' decenti degli originali e con esagono (trascinatore) da 17mm. Poi ti compri i trascinatori da 17... e vivi sereno anche se passerai al Brushless! Comunque delle buone gomme da strapazzo a buon presszo sono le Seben. Altrimenti vai di Proline!
Cebrox
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::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
se ti possono servire ivo io ho 2 treni...uno beadlock con gomme traxxas ed un altro traxxas con gomme pro-line nuove!!
fai un fischio nel caso :laugh:
Ciauz
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per ora non ho ordinato nulla, per il futuro vorrei almeno 4 gomme + cerchi stradali e 4 gomme+cerchi tipo bigjoe2.
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per ora non ho ordinato nulla, per il futuro vorrei almeno 4 gomme + cerchi stradali e 4 gomme+cerchi tipo bigjoe2.
Per le ruote stradali leggi qua:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37085.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37085.0)
Per le ruote da off molto dipende dall'uso che ne vuoi fare... Non ti consiglierei le BigJoe...
Cebrox
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stradali scelte!!!
http://www.red-elements.com/cars/louise-racing-tires/louise-l-t3217bh-mt-rocket-1-8-scale-traxxas-style-bead-3-8-monster-truck.html (http://www.red-elements.com/cars/louise-racing-tires/louise-l-t3217bh-mt-rocket-1-8-scale-traxxas-style-bead-3-8-monster-truck.html)
restano da decidere quelle da off.
Tu Ceb cosa hai preso come stradali alla fine?
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Conoscendo cebrox dovrà ancora decidere :laugh:
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Generale, sei simpatico come un riccio nelle mutande! :laugh:
Comunque si, ci ho messo un po' a decidere... Per ora ho preso le Seben... Per le stradali sono ancora in attesa di una risposta da un venditore a Trieste se riesce a procurarmele, altrimenti le prendevo anche io sul sito dove le vuole prendere Ivo... Si e' capito che ho optato per le Louise? Comunque devo capire se esteticamente sarebbe meglio con o senza offset... Ivo, se farai fuoristrada con le louise le scritte dureranno 0.025s... Per il resto come ho scritto nell'altro post, sono rimasto molto deluso dalla qualita' delle MedialPro, e le Road Rage della proline hanno un effetto balooning mostruoso!!! Ne avevo trovate altre ma premontate su cerchio senza offset ed esagono da 14mm, quindi scartatissime!!! Ed il bello e' che ho delle Trencher "X" ancora imbustate e delle Rock Rage che mi avanzano... Direi che per i miei mezzi le gomme non saranno a mancare! :neuro:
Cebrox
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Per l'off da strapazzo prendi queste:
http://shop.seben.com/sms/shop/index.php?p=b3JnYT1zZWJlbi1yYWNpbmcmZ3JvdXA9MiZsYW5nPTImY3Vycj0x&action=products&cat=475&mode=view&id=1853 (http://shop.seben.com/sms/shop/index.php?p=b3JnYT1zZWJlbi1yYWNpbmcmZ3JvdXA9MiZsYW5nPTImY3Vycj0x&action=products&cat=475&mode=view&id=1853)
Se le cerchi su Ebay al momento del pagamento inserisci il codice "SEBEN5" e avrai 5% di sconto... Ma forse conviene ugualmente prenderle dal sito ufficiale...
Per il resto sono gomme durette e quindi resistentissime agli strapazzi e poi costano pochissimo, quindi in caso di danni non serve autoflagellarsi! ::ball::
Cebrox
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le Louise le userei solo per asfalto ovviamente.
Ma Seben, non spedisce mica dagli USA? Com'è come marca? Già la conoscevo, ma i prezzi bassi mi hanno sempre fatto pensare a modelli scarsucci.
per lo sterrato altrimenti una cosa simile?
http://prolineracing.com/tires/masher-3.8-traxxas-style-bead-all-terrain-tires-mounted/ (http://prolineracing.com/tires/masher-3.8-traxxas-style-bead-all-terrain-tires-mounted/)
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Non so che origini abbiano le Seben... Probabilmente sono fatte in CIna come tutto d'altronde... Le gomme vengono spedite dalla TETTEschia e quindi niente dogana!!! Sono gomme resistentissime e siccome costano pochissimo, il cuore non piange se le tagli o le ovalizzi!!! Le Masher le avevo trovate in offerta ma come gomma non mi dicono niente... Non so' a che terreni siano adatte... Forse le BigJoe2 potrebbero esser una scelta o le Shockwave o le Trencher... Tutto dipende dall'uso che ne farai! Se e' semplice ca22eggio, van benissimo le Seben, se hai da scalare, la schelta si complica parecchio... Boschi=Trencher Trial=BigJoe1 (anche qui si puo' discutere) Insomma, la scelta delle gomme e' molto ampia e soggettiva... Magari guarda anche le Louise se c'e' qualche cosa di interessante...
Cebrox
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sarebbero più che gomme da sterrato, gomme da tutto e di più.
sterrato, scalate su sassi, boschi, salti, cazzeggio, ecc ecc ecc.
Sostituirebbero quelle originali e le userei per ogni dove (asfalto a parte)
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sarebbero più che gomme da sterrato, gomme da tutto e di più.
sterrato, scalate su sassi, boschi, salti, cazzeggio, ecc ecc ecc.
Sostituirebbero quelle originali e le userei per ogni dove (asfalto a parte)
Trencher "X"
Cebrox
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Direi che a gomme siamo a posto!
Pensavo meglio prendere 4 lipo oppure due lipo e il cb serio?
Perché il mio cb alla fine funziona come le nimh. Sono un attimo in dubbio. Non so se è meglio prendere 4 lipo e buttare le nimh oppure se tenere le nimh prendere 2 lipo e il cb nuovo.
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Le nimh... Vanno bene quando fa mooolto freddo essendo meno delicate delle Lipo... Per il resto ti direi di passare alle Lipo! Ora se 2 o 4 io direi piuttosto 4 (e 2 cicalini) ma anche il CB andrebbe cambiato visto che il V2 e' un po' misero... Quindi dipende dal budget! Vai di CB e 2 Lipo e poi con il tempo prenderai altre Lipo se necessario... Le Nimh tienile per riserva o come fermacarte...
Cebrox
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ivo io oggi ho preso il caricatore serio... se pratichi solo elettrico un caricatore nn dico professionale ma abbastanza performante sia la base... poi guarda che c'e' natale la befana... ce ne sono di feste da onorare... quindi 4 lipo e un buon carichino... chi più spende meno spende ... la vecchia ma sempre attuale regola...
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Mi sa che andrò di 4 lipo e cb così cestino le nimh.
cicalini......????
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Questi per intenderci...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22749__On_Board_Lipoly_Low_Voltage_Alarm_2s_3s.html (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__22749__On_Board_Lipoly_Low_Voltage_Alarm_2s_3s.html)
Li colleghi ai cavi di bilanciamento e quando una cella lipo arriva a 3.3v questo simpatico cicalino inizia a suonare, cosi' tu sai che la lipo e' arrivata alla sua corrente minima e puoi fermarti per sostituirle prima di rovinarle! Un Esc con Cut-Off interno (non e' il caso del EVX) in teoria dovrebbe fermarsi quando rileva che le batterie ad esso collegate sono scese sotto un certo voltaggio... Ma lui rileva solo il voltaggio totale!!! Quindi io personalmente preferisco i cicalini che mi avvertono se anche una sola cella e' scesa troppo!!! Purtroppo nella mia ultima uscita il mio cicalino mi ha abbandonato e non avendolo montato ho scaricato una cella a 2,6v... ::ball::
Per fortuna il signor Robbe e' riuscito a resuscitarla... Almeno lo spero... Il fatto e' che essendo una 2P non so' quale sia il suo stato reale... Ma questo e' un altro discorso! Bene per la scelta di passare a 4 Lipo ed ad buon CB... Le nimh magari prova a venderle... 7 euro l'una varranno... Il mini caricatore magari tienitelo... Potrebbe venir bene come CB di emergenza in auto!
Cebrox
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Generale, sei simpatico come un riccio nelle mutande! :laugh:
grazie..bell'amico :P
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Non sapevo che le lipo non si devono scaricare totalmente!
Ma questi cicalini sono impermeabili?
Comunque oggi ho fatto la prima uscita dopo il tagliando!
La macchina é molto più reattiva di prima è più scorrevole e gli ammo fanno un gran lavoro! Credo che Buona parte delle migliorie sia dovuta proprio agli ammo!
Note negative;
Le mie favolose scritte sulle ruote sono andate a quel paese e gli interruttori Dell'impianto led bagnandosi sono andati pure loro. Mi toccherà prendere quelli impermeabili che costano 4 euro l'uno.
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Bene! Hai imparato che le Lipo non vanno scaricate fino alla fine ma fino a 3-3.3V/Cella... Io ho scaricato completamente le Nimh e han preso fuoco... Per i cicalini, ovviamente NON sono WP... Ma un palloncino ed un elastico risolvono la situazione... Se per te' e' cosi' importante il fattore WP avrai un po' di difficolta' quando passerai al Brushless... Non sono molte le combo WP... E nemmeno servi piu' potenti... O qualsiasi altra elettronica che deciderai di cambiare...
Cebrox
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Bene! Hai imparato che le Lipo non vanno scaricate fino alla fine ma fino a 3-3.3V/Cella... Io ho scaricato completamente le Nimh e han preso fuoco... Per i cicalini, ovviamente NON sono WP... Ma un palloncino ed un elastico risolvono la situazione... Se per te' e' cosi' importante il fattore WP avrai un po' di difficolta' quando passerai al Brushless... Non sono molte le combo WP... E nemmeno servi piu' potenti... O qualsiasi altra elettronica che deciderai di cambiare...
Cebrox
la modifica si può sempre fare "in casa"
con un bel barattolo di plastidip!
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Per il brushless pensavo alla combo mamba e mi tolgo ogni preoccupazione riguardante il wp. Per i cicalini o palloncini o plastidip!
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n4rd il plastidip serve per impermeabilizzare , ma che cosa '?
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È uno spray che esiste in vari colori. Spruzzandolo crea una sorta di pellicola che può essere rimossa quasi come fosse un foglio adesivo. Viene usato ad esempio per verniciare i cerchi delle auto per proteggerli o semplicemente per colorarli. Comunque le applicazioni sono molte. Ho visto video di test su varie superfici.
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ho letto un po' sul sito le sue caratterstiche e quelle in aggiunta da te ivo e mi sembra un buon prodotto ... ma e' anhe valido?
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spulcia youtube, se non erro dovrebbero esserci dei test sulla resistenza del prodotto.
https://www.youtube.com/results?search_query=plastidip+test (https://www.youtube.com/results?search_query=plastidip+test)
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certo che è un prodotto valido
molte persone su youtube hanno fatto video su come impermeabilizzare con il plastidip, sopratutto i regolatori
che poi non ci vuole assai...basta togliere il case, spalmare bene il prodotto su tutto il chip...lasciare asciugare e poi rimontare il tutto!!
io sto pensando seriamente di prenderlo!!
Ciauz