Autore Topic: Il mio "Nuovo" MTA s50  (Letto 5724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2011, 19:32:54 »
un commento che mi permetto di fare che  vale per tutti gli utenti esperti o che lo sono definiti per il num. di msg. è di finirla di consigliare accessori da centinaia di € o esprimere giudizzi personali su di essi senza supportare il tutto con delle info tecniche.
Quindi se un utente inesperto come mi defisco io chiede un consiglio tecnico su come risolvere un problema o come apportare una miglioria su di esso datelo o altrimenti tacete!!!! :-X
Per esempio chi di voi sa piu no meno quale la gradazione dell'olio degli ammo di fabbrica!?
Sotto con le risp. che poi ve lo dico io! :bleh:

1) giudizi si scrive con 1 sola "z"..
2) nessuno penso abbia consigliato di spendere centinaia di euro a kikkessia.. si rilevavano consigli tecnici come sulle sospensioni e sull' efficenza delle sospensioni di scatola cmq ho dato nello specifico 1 parere piu' ke positivo..
3) so benissimo il valore specifico dell' olio in questione visto ke ho il suddetto monster come altri 23 mezzi del genere scoppio-elettrico e comunque sono 28 anni ke faccio modellismo ininterrottamente quindi essendo anke Admin ti avviso di evitare di entrare in 1 post di richiesta tecnica per fare commenti superflui del tipo sopracitato..  ::arresto::
sono inutili all' utente e fastidiosi a me ke comunque ho postato sperando di aiutare compreso Best ...
la prossima volta verra' fatto 1 richiamo ufficiale ke risultera' come ammonizione... :botte:

utente avvisato mezzo salvato...  :ciaociao:

Offline NICKLEON

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2011, 00:12:28 »
dubito troverai x s50 ammo aftermarket decenti ... lascia stare x l' amor di dio integy gpm o cose simili... sono dei  ::bagno:: e peggioreresti solamente e di molto l' assetto ed il rollio...

gli unici AMMORTIZZATORI ottimi davvero x te  sono questi, (se riesci a trovarli) sono i proline powrestroke... se no lascia i suoi.. questo e' il mio consiglio... 1 cm di precarico e via...

 


1)Dove si trova l'info tecnica nella frase sovrastante!? quanto costano i proline!?
2)Giudizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzi scritto con dodici z è un errore di battitura e anche se fosse grammaticale è fuori luogo e da immaturi riprendere un utente per cio'
3) non intendevo offendere la tua "onnisapienza" quindi non vedo xkè te la sei presa sul personale!?
4) visto ke (che) o dopo mi scrivi che che si scrive "ch", conosci benissimo la gradazione dell'olio originale, mentre io no potresti consigliare me e mkkoy quale olio mettere, con che applicazioni di utilizzo e quali risultati potere ottenere..... visto che il topic è stato aperto per questo e no per commenti inutili come il mio o per consigli sugli acquisti come i tuoi!!!???

5) :bastardo:
6)vi voglio bene!!!!! ;)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2011, 01:35:36 »
dopo il tuo secondo intervento a sproposito (leggi il topic) e la tua arroganza ti ho fatto 1 richiamo ufficiale...

se continui ti lancio dal forum personalmente te lo garantisco. :dentone:..

prendo spunto dal numero 5 del tuo ultimo post...  :bastardo:

(anke dal numero 6)... ti vogliamo bene  ;)

come olio se lo vuoi 1 po "rigido" ma il giusto farei 500 (cps) e 800 dietro... se usi olii wt tipo losi o associated 40-45 davanti e sui 60 dietro..   :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

io se appena posso consiglio sempre, con la modestia ke dovrebbero avere altri...  :wforum: :ciaociao:
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 01:54:36 da Orientale »

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2011, 12:37:35 »
brutti bifolchi!!!!! non inquinatemi il thread!  :)  ::arresto:: ::arresto::

guardate qui:
http://www.mklab.it/mta/ruote.mov

1) questo "gioco" delle ruote è normale? deriva da qualche problema in particolare?

2) Ho comprato la mix (Roga Sport al 25%, è buona?--> pagata 11 euro, 1 litro)
quello che vi chiedo è, dovro' rifare la carburazione no? il negoziante mi ha consigliato di agire inizialmente sul massimo per dare piu' o meno benzina. Se non erro svitando si ingrassa, avvitando si "smagra" (non so se si dice cosi, lol). Che consigli avete?

ecco il mio carburatore:


Uploaded with ImageShack.us

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2011, 15:00:21 »
secondo me nn è una cosa normale, e nn ti so dire come risolvere, ma immagino che nn ti da alcun fastidio, nn siamo in pista dopotutto, tanto meno di on-road...

per la mix la roga è ottima (è quella che uso io), ma al tuo posto l'avrei presa la 20, il motore è nuovo e va forte, ritengo sprecato accorciagli la vita tutto quel nitro-metano...

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2011, 15:29:40 »
il gioco va bene... non e' una touring....

altro discorso e' la mix... la roga va bene come mix...  quello importante e' la qualita' questi mezzi non sono nati x andare fuorigiri..
io userei anke la 16%..
la 20% e' 1 taglio strano... di solito la 10 e la 20 come percentuale di nitro sono mix economiche.. il taglio rego e' 16 e 25....
anke la 16 e' ottima e ti spompa 1 po meno il motore.. a livello prestazioni quasi non te ne accorgi nemmeno..( sui mezzi veloci race tipo buggy o truggy e' 1 altro discorso... )
la carburazione la senti a orecchio o con 1 lettore di temperature... il motore deve salire bene e andare bene al minimo quando lasci il gas... se resta accellerato e' magro sotto.. in alto meglio stare 1 filino grasso... con 1 candela adeguata alla temperatura diciamo 1 cinque dovresti stare sui 110-120.. se sale ingrassa pure...

esatto in senso orario smagrisci in senso antiorario apri quindi ingrassi..

se hai bisogno siamo qui...

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2011, 16:03:40 »
se mi dici che con la 16 va bene ugualmente, prendo direttamente la 16 orientale.
anche se ancora non ho capito quali siano le differenze sostanziali tra le varie miscele...

ps. ho acceso la macchina, si accende, ma dopo 5 secondi si spegne. Dopo un po di tentativi son riuscito a farla rimanere accesa ma butta tanto fumo e olio... help!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2011, 16:44:11 »
tranquillo vai con la 16... se butta olio sei solo molto grasso in alto... chiudi di 1/4 di giro alla volta e prova.. sputando ci vorra' anke mezzo giro.. tu prova x gradi...

 quella ke sputa e' mix incombusta... nessun problema... al contrario se sei magrissimo brasi il motore ma cosi lo idrati solamente.. :primo: :dentone:
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 16:46:36 da Orientale »

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2011, 16:58:08 »
perdonami orientale, ma che significa "sei grasso in alto"?
 
secondo te passando dalla 16% alla 25% come ritrovo la carburazione non toccando nulla? e cosa dovrei fare?

ps. ti ho aggiunto su skype, se vieni li mi fai un ENORME FAVORE. grazie mille

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #24 il: 19 Maggio 2011, 17:10:13 »
perdonami orientale, ma che significa "sei grasso in alto"?
 
secondo te passando dalla 16% alla 25% come ritrovo la carburazione non toccando nulla? e cosa dovrei fare?

ps. ti ho aggiunto su skype, se vieni li mi fai un ENORME FAVORE. grazie mille
significa che la carburazione è grassa, appunto per questo sputa mix incombusta....

...di scatola è settata grassa per il rodaggio...poi va carburato a dovere ;)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2011, 17:17:42 »
agg. contatto skipe... :dentone:

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2011, 10:08:25 »
Ciao massimo, alla fine ieri sai stavamo mettendo tutto via per tornare a casa ma ho voluto fare un ultima prova.
Ho chiuso tutto il massimo, e son tornato a 2.5 giri da tutto chiuso + 1/4... e sai cosa?

la macchina andava che era una bellezza, almeno.... era scattante faceva poco fumo... si riprendeva molto bene.
Ora quello che non capisco io è: PERCHè?
perchè a 2.5 giri dal tutto chiuso va bene, e se metto a 3, 3.5, comincia a ingolfarsi, sputare benzina a piu non posso?(solo ieri per la carburazione mi ha consumato un litro eh :S)....

cmq sia, oggi ci riprovo di nuovo, ma compro la 16%, se mi confermate  che va bene quella. Ci sarebbe da chiedere a Max12 con quale percentuale ha fatto il rodaggio... non è buona norma, usare la stessa mix, che è stata usata con il rodaggio?

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #27 il: 20 Maggio 2011, 10:35:12 »
cmq sia, oggi ci riprovo di nuovo, ma compro la 16%, se mi confermate  che va bene quella. Ci sarebbe da chiedere a Max12 con quale percentuale ha fatto il rodaggio... non è buona norma, usare la stessa mix, che è stata usata con il rodaggio?

Ciao Roby,
il rodaggio e' stato fatto con la Jet's al 16%
a questo punto io continuerei ad usare la stessa percentuale ( visto che con la 16% e' andato sempre bene )

p.s.
hai controllato lo stato dell'olio negli ammortizatori?

 :ciaociao:
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #28 il: 20 Maggio 2011, 10:41:39 »
cmq sia, oggi ci riprovo di nuovo, ma compro la 16%, se mi confermate  che va bene quella. Ci sarebbe da chiedere a Max12 con quale percentuale ha fatto il rodaggio... non è buona norma, usare la stessa mix, che è stata usata con il rodaggio?

Ciao Roby,
il rodaggio e' stato fatto con la Jet's al 16%
a questo punto io continuerei ad usare la stessa percentuale ( visto che con la 16% e' andato sempre bene )

p.s.
hai controllato lo stato dell'olio negli ammortizZatori?

 :ciaociao:

 ::oooooops:: mi sono scordato una Z :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Il mio "Nuovo" MTA s50
« Risposta #29 il: 20 Maggio 2011, 11:20:15 »
Ciao max, e grazie per la risposta. Ho provato a chiamarti prima per chiederti questa cosa, ma il cell era staccato.
Si, torno sicuro alla 16, visto che mi hai confermato che hai usato quella per il rodaggio.

Un'altra cosa: che candela c'è su? da 5 da 6?

Per gli ammo, ho comprato un olio 450 della "Ultimate Racing", marca spagnola se non sbaglio. Ho gia riempito tutti e 8 gli ammo. Ma ci siamo accorti che uno perde un po' d'olio, quando mi abbandonera' ne prendero' dei nuovi. Cosa mi consigli?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal