Autore Topic: protezione steli ammortizzatori  (Letto 2872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
protezione steli ammortizzatori
« il: 28 Settembre 2014, 18:55:08 »
ciao ragazzi adesso nn ricordo bene la situazione, ma ieri o oggi mi ricordo di aver parlato con qualcuno in fatto di ammortizzatori, nello specifico delle calzette che proteggono gli steli... e nel discorso era venuto fuori che c'e' un utente, mi sembra di nome CARLO , che ne vende ... forse il carlo di ZELO ho provato a mandargli un MP ma magari anche voi riuscite ad aiutarmi.... innanzitutto svolgono appieno il loro scopo? e quanto costano? :wforum:

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2014, 19:09:10 »
un consiglio fatto in casa :) :) :)
compra del tessuto elasticizzato tipo pantaloncini da bici per capirci o se vuoi strafare del tessuto in neoprene elasticizzato da 1mm circa
prendi le misure degli steli e il diametro
per la lunghezza li laasci 2cm più lunghi
per il diametro li fai leggermete più corti
una bella passata sotto la macchina da cucire con cucitura a zig zag e ne fai a decine  con 3 4 euro di tessuto :) :) :)
altrimenti ebay dalle 10 alle 30 euro più spedizione.
io gli o fatti da me catturano lo sporco e cambio colore e motivo ogni volta che controllo gli ammo.
comunque sono protettivi :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014, 19:22:12 »
 
  Allora ......
 
  sicuramente proteggono e Carlo è quello di Zelo, li aveva preparati per Novegro due anni fa
 
  come però ti ha spiegato llalla (che in mattinata ha conosciuto anche det89, così da completare la famiglia) puoi farteli da solo sempre che tu abbia una macchina da cucire e ne abbia voglia (io avevo la prima ma non la seconda io li avevo presi da Carlo).
 
 Tieni presente che le calzette proteggono l'ammortizzatore tutto essendo posti sopra le molle.
 
 Se vuoi proteggere invece lo stelo e prevenire che impurezze entrino attraverso nella cassa ammortizzatore, esistono dei proteggi steli (che quindi lasciano completamente a vista molla e cassa), anche questi costicchiano e li puoi sostituire con dei normali palloncini quelli per bombe d'acqua.
 
 Io ne ho comperata una busta da 150 a poco più di 1.5 € al discount (Euro Spin) qui vicino e per buggy e truggy vanno benissimo.
 
 
 
   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014, 19:24:53 »
per voi sono meglio i primi o i secondi citati da antonio??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2014, 19:26:23 »
llalla ... sai che mia mamma faceva la sarta ;) e a casa ha ancora la sua mitica cucitrice funzionante.... mi dici che tipo di tessuto dovrei prendere e dove?? :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2014, 19:28:55 »
per voi sono meglio i primi o i secondi citati da antonio??

Son comunque due sistemi differenti come ti dicevo
 
il primo tutto il sistema ammortizzatore (calzetta)
il secondo protegge solo lo stelo (palloncino)
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2014, 19:33:40 »
 
   Per completezza dell'informazione, l'uso dei palloncini è semplicissimo o meglio io faccio così
 
   Buco con un caccivitino piccolo il palloncino nell'estremità opposta al foro di gonfiaggio.
   Svito l'estermità dello stelo dove c'è "la manina" di ancoraggio dello stelo al braccetto
   Infilo il palloncino facendo in modo che il foro di gonfiaggio si fissi alla vite di chiusura/tenuta degli OR dello stelo
   Riavvito la manina e rimonto l'ammortizzatore
   
   
 
questi gli ultimi fatti sulla Mugen di det97, altre foto nella discussione
 
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36903.50
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2014, 19:38:25 »
per il tessuto lo trovi in un normale negozio di sartoria altrimenti compri un paio di pantaloni elasticizzati da un negozio cinese(io o appena preso un paio con bandiera americana e uno camo a 5 euro).
e comunque puoi usare entrambe i sistemi:
palloncini da bombe di acqua per lo stelo e la calza per coprire tutto l'ammo.
con 10 euro di spesa avoi a fare cappucci e calzette hihihihihihihi
ps:ebbene si antonio ora la famiglia la conosco al completo bravissima gente e super cordiale :ok: ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2014, 20:01:18 »
 
    Ecco invece come si presenta un mezzo  con le "calzette" sugli ammo
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2014, 22:19:11 »
Il tessuto sulla molla non va bene perchè non la fa lavorare bene. In pratica se pur di poco rallenta la molla. Come il 90% delle persone usa dei comunissimi palloncini. Pochissima spesa molta resa.
Anzichè quelli da bomba d'acqua ti consiglio quelli lunghi e stretti, tipo quelli che usano i pagliacci con i bambini. Sono molto stretti e per infilarli agevolmente, dentro al palloncino metti una leggera goccia di olio da ammortizzatore.
100 palloni costano 6,00 - 7,00 euro.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2014, 22:39:09 »
Il tessuto sulla molla non va bene perchè non la fa lavorare bene. In pratica se pur di poco rallenta la molla. Come il 90% delle persone usa dei comunissimi palloncini. Pochissima spesa molta resa.
Anzichè quelli da bomba d'acqua ti consiglio quelli lunghi e stretti, tipo quelli che usano i pagliacci con i bambini. Sono molto stretti e per infilarli agevolmente, dentro al palloncino metti una leggera goccia di olio da ammortizzatore.
100 palloni costano 6,00 - 7,00 euro.

Si però i palloncini da "pagliacci" son più difficili da trovare, almeno qui da me e quando li trovo son generalmente troppo lunghi.
Quelli che talvolta trovo sono alemno 20 cm
 
Personalmente non mi piacciono, sarà una mia fissazione ma ho come l'impressione (pur sapendo che lo stelo lavora all'intreno) che generino o possano generare uno spessore tale da non permettere allo stelo di lavorare a completa compressione.
 
Io uso quelli per bombe d'acqua, poi il mondo del modellismo è bello perchè vario c'è chi preferisce questo, chi quello e chi quell'altro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2014, 05:21:41 »
Si sono molto lunghi, vanno tagliati a misura cosi rimangono belli stretti sullo stelo e non fanno spessore.
Questo è il bello del modellismo, parliamo,parliamo,parliamo ed abbiamo sempre tutti ragione :neuro:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2014, 19:37:01 »
Si sono molto lunghi, vanno tagliati a misura cosi rimangono belli stretti sullo stelo e non fanno spessore.
Questo è il bello del modellismo, parliamo,parliamo,parliamo ed abbiamo sempre tutti ragione :neuro:

Domandina interessata (che a me piace sperimentare) ..... una volta tagliati usi
 
la parte anteriore cioè quella con il foro di gongiaggio
o
la parte posteriore del palloncino dopo aver praticato un piccolo foro per far uscire lo stelo
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2014, 20:32:33 »
La parte con il foro di gonfiaggio la metti nella parte superiore dell'ammortizzatore, in pratica dove cè l'ancoraggio.  Dalla altra parte del  palloncino invece ai la parte tagliata che ti rimane sopra alla manina in plastica che si aggancia al braccetto.
Come dicevo sono molto stretti e  per montarli agevolmente basta mettere una micro goccina d'olio al silicone sulla bocca del  palloncino. Cosi entrano molto facilmente.

Fra l'altro durano anche tantissimo perchè essendo stretti non sfregano nella molla e quindi non si rompono.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:protezione steli ammortizzatori
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2014, 20:41:21 »
 
 
Devo provare ......
 
sulla durata son sicuro che durano, durano quelli per bombe d'acqua (che un minimo dischiano di strofinare)
 
Appena ne trovo ne compero un sacchetto e la prossima volta faccio una prova
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal