Eccoci al dunque quindi. Con uno scimmione che saltellava su una spalla e santa pazienza delicatamente appoggiata sull'altra ho dedicato alcune ore di sonno alla messa in sede dei vari componenti. E ora vi offro le foto del pasticcio che ne è scaturito
Vista laterale
Dettaglio dall'altro lato.
L'interruttore è lasciato "volutamente" libero non sapendo dove/come fissarlo e per agevolarne l'uso.
Retro
Fronte
Pasticcio sotto il cofano
Non ho fatto foto dal basso ma alla fine ho posizionato il Castle Bec fissato sotto il supporto batterie.
Sarà molto importante nel futuro fare un accurato lavoro per cercare di accorciare tutti i fili che saturano lo spazio veramente esiguo all'interno del mezzo.
Test drive eseguito in soggiorno con esito positivo però una cosa mi ha disturbato un poco così ho spento il tutto in attesa di sapere cosa rischio.
Si tratta del servo.
Questa è la procedura che ho usato:
1 ho acceso la radio;
2 ho attaccato la batteria;
3 ho acceso l'esc;
4 ho fissato la squadretta del servo puntata verso il basso nella posizione neutra (solo al servo, il leveraggio ancora libero);
5 ho sterzato completamente le ruote da un lato per vedere dove sarebbe dovuta arrivare la squadretta;
6 ho agito sul settaggio fine corsa fino ad allineare il foro della squadretta a quello del leveraggio (86%);
7 ho controllato che anche dall'altro lato fosse tutto a posto;
8 ho spento/scollegato;
9 ho fissato la squadretta all'uniball.
In tutto questo processo il servo non ha mai fatto praticamente rumore.
A questo punto però quando ho riacceso, il servo ha cominciato a ronzare sia in posizione neutra che in sterzata. Ho provato a togliere il bullone messo al punto 9 con il risultato di farlo tornare a tacere.
Ricollegando però squadretta e uniball il ronzio ritorna. Ho regolato il subtrim riuscendo a far cessare il ronzio nella posizione neutra ma se sterzo il ronzio ritorna e non smette più nemmeno tornando in neutro a meno di non regolare di nuovo il subtrim in una posizione diversa.
E' normale questa cosa? mi devo preoccupare? Potrebbe portare a qualche complicazione tipo la prematura dipartita del servo?