Autore Topic: Help cablatura brushed  (Letto 1247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Help cablatura brushed
« il: 09 Gennaio 2016, 22:08:04 »
Ancora una volta eccomi qui a cercare di colmare le mie lacune in ambito modellistico:

Come faccio a cablare un motore brushed per connetterlo all'ESC?

Ok. Dopo aver fatto la domanda in modo brutale vediamo di dare alcune spiegazioni. Ho un motore Robitronic 27T a spazzole da connettere a un ESC Axial AE-2. Ovviamente so che devo connettere il cavo bianco dell'ESC con il polo positivo del motore e il nero con il negativo ma quello che ho bisogno di sapere è: come attacco fisicamente i cavi del motore al motore?

Ecco un link al sito della robitronic e un paio di foto.

http://shop.robitronic.com/Marken/Robitronic/Elektromotoren/Motor-Rock-Crawler-27-Turn.html





Io mi aspettavo di vedere due linguette come nella foto del sito ma mi sono ritrovato un po' di roba in più e non vorrei rischiare di fare dei casini. Ho cercato in rete e nel forum indicazioni sia specifiche che generiche ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

PS: chiedo scusa se la sezione in cui ho inserito la discussione non dovesse essere quella più idonea visto che il motore non è propriamente da Monster Truck. Pensavo che l'argomento potesse essere abbastanza generico. Se mi sono sbagliato prego i moderatori di spostare eventualmente il tutto nella sezione più adeguata.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help cablatura brushed
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2016, 22:26:57 »
Ma .... farei un cavo con fastom da collegare alle due linguette e all'uscita del regolatore ......


poi non so, ma io vedo lo stesso motore del link tu cosa ci vedi in più ?   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help cablatura brushed
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2016, 22:33:03 »
poi magari sbaglio io ..... ma a me ripeto pare di vedere la stessa cosa



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help cablatura brushed
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2016, 22:41:44 »
per connettere ESC e motore come dicevo prima o fai un cavetto con fastom e ti colleghi al motore o saldi come in questo caso



poi dipende anche in questo momento cos'hai sui cavi del regolatore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Help cablatura brushed
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2016, 00:49:06 »
Come sempre grazie mille, acora una volta sei preciso, immediato ed efficace.

Ai fastom ci avevo pensato ma non credevo fossero idonei. Direi che è una soluzione rapida e abbastanza indolore.

Per quanto riguarda cosa ci vedo in più:
Due coppie di linguette invece di una + e una -
I barilotti colorati avvitati
Le due molle
I due fili con contatto terminale

La foto del regolatore è tua o presa dalla rete?
Il mio regolatore comunque è esattamente come nella foto avendo tutti gli attacchi originali.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help cablatura brushed
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2016, 10:41:25 »
Come sempre grazie mille, acora una volta sei preciso, immediato ed efficace.

Ai fastom ci avevo pensato ma non credevo fossero idonei. Direi che è una soluzione rapida e abbastanza indolore.

Per quanto riguarda cosa ci vedo in più:
Due coppie di linguette invece di una + e una -
I barilotti colorati avvitati
Le due molle
I due fili con contatto terminale

La foto del regolatore è tua o presa dalla rete?
Il mio regolatore comunque è esattamente come nella foto avendo tutti gli attacchi originali.


Partiamo dal fondo


- La foto è presa dalla rete
- I due fili sono quelli che vanno alle spazzole
- Le due molle son quelle che stingono la chiusura delle spazzole
- I barilotti colorati a ben sbirciare si vedono in entrambe le foto
- Le coppie di linguette è perché quel motore ne ha una da un lato e una dall'altro


Per i fastom ..... io finchè tutto non è OK li vedrei bene, poi quando sei sicuro che il motore funziona, che il cavo è della lunghezza giusta .... sul motore sarebbe preferibile saldare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal