Autore Topic: ventole 40x40x10 12v  (Letto 8333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
ventole 40x40x10 12v
« il: 23 Gennaio 2014, 02:15:33 »
mi trovo a dover prendere delle ventole per il dissipatore del motore castle 2028...
ora il problema è che il mondo delle ventole è a me sconosciuto...
ho provato a cercarle nei negozi di modellismo ma non le ha nessuno...

sapreste consigliarmi delle buone ventole da 40x40x10 a 12V?

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014, 07:01:32 »
Io le trovo nei negozzi di elettronica a 12V

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2014, 14:03:17 »
se cerchi un bel consiglio.....ventole tommygarage e non sbagli di sicuro!
noi le alimentiamo direttamente dall'uscita delle batterie (4s quindi 14.8V) e girano da paura!
le nuove ventole hanno 16000 e rotti RPM...e se insieme ci abbini un buon dissipatore non avrai nessun problema di riscaldamento!!!  :yeah:

costicchiano...ma valgono ogni centesimo che costano!


Ciauz


Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014, 15:23:58 »
me ne aveva parlato babal, ma non ho visto niente nel sito di tommygarage...

il problema è che alimento l'esc con due 4s quindi a 33,6V...

avevo pensato a 2 ventole a 12V così le collegavo in parallelo ad una lipo 3s da 800mAh che ho appena comprato...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2014, 18:04:00 »
me ne aveva parlato babal, ma non ho visto niente nel sito di tommygarage...

il problema è che alimento l'esc con due 4s quindi a 33,6V...

avevo pensato a 2 ventole a 12V così le collegavo in parallelo ad una lipo 3s da 800mAh che ho appena comprato...

per questo problema ci pensa sempre tommy  :laugh:

praticamente basta mettere tra l'alimentazione e la ventola un regolatore di tensione; cosi non avrai nessun problema!
infatti sull'e-revo giro anche a 6s con quella ventola  :yeah:
appena finisco di fare alcuni lavoretti posto un paio di foto!


Ciauz


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2014, 20:51:37 »
Cerca le ventole della SUNON o della PANAFLO.......

Risparmierai PARECCHI soldi, e sono praticamente le stesse.
I regolatori di tensione si trovano a pochi centesimi nei negozi di elettronica.
 :e che:

PS
Aggiungo solo un consiglio, se non hai particolari problemi di spazio, invece delle 40x40x10, perchè non metti delle 20mm??
La quantità di aria spostata è molto maggiore
Per esempio queste sono FANTASTICHE
http://www.salespider.com/cpida-31cf97745ff1a4977136dacb250844ab/panaflo-panaflo-12v-0-2a-fan-40x40x20
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 21:21:57 da Badlucifer »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2014, 21:33:53 »
"Risparmierai PARECCHI soldi, e sono praticamente le stesse."

e qui ti sbagli...
saranno pure le stesse "esternamente" ma cambiano, fidati
perchè tommy le fa fare su sue specifiche  ::puntini::


ah ovviamente lui ha solo ventole alte 20mm e poi scusa un attimo...
se best decidesse di prendere una ventola dal sito che hai scritto tu (america o dove sta) solo di spedizione praticamente va a spendere gli stessi soldi  :risatissima:
quindi tanto vale prenderlo in italia.....


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2014, 21:51:14 »
"Risparmierai PARECCHI soldi, e sono praticamente le stesse."

e qui ti sbagli...
saranno pure le stesse "esternamente" ma cambiano, fidati
perchè tommy le fa fare su sue specifiche  ::puntini::


ah ovviamente lui ha solo ventole alte 20mm e poi scusa un attimo...
se best decidesse di prendere una ventola dal sito che hai scritto tu (america o dove sta) solo di spedizione praticamente va a spendere gli stessi soldi  :risatissima:
quindi tanto vale prenderlo in italia.....

Quello era solo un sito preso ad esempio per far vedere il modello della ventola, dato che non so  nemmeno se la 40x40x20 vada bene a Best...
Ovviamente non so se "tommy" abbia una fabbrica di ventole che produce esclusivamente per lui, (mi piacerebbe sapere le "specifiche"  :risatissima: :risatissima: :risatissima:) rimane il fatto che con una ventola di quelle che reclamizzi tu se ne comprano due o tre, e son praticamente le stesse
 :laugh: :laugh: :laugh:

Potresti aggiungere "messaggio promozionale"
 :ciaociao:


« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 21:52:57 da Badlucifer »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2014, 22:38:27 »
In passato con un altro utente ILLUSTRE di questo forum avevamo fatto una ricerca sulle ventole che ho linkato, ed erano IDENTICHE ad altre vendute a caro prezzo.
Ora purtroppo quel modello pare che non sia più prodotto, o almeno io non ne trovo più, meno male che in cassetta ne ho due nuove nuove, pagate 5.50 euro
 :baciobacio:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2014, 23:02:46 »
Io non metterei le mani sul fuoco su ciò che dice Tommy. Fatto sta che una ventola a quel prezzo è troppo cara, poi ognuno (me compreso) può sputt come vuole i propri soldi. Sul regolatore di tensione io l'ho montato ed è esploso. Secondo Antonio60 quel l'affare non può reggere... Per cui la soluzione è creare un cavetto su una sola 4S ( nel caso di alimentazione a 8S). Ciao!
Una Agata è per sempre!

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2014, 23:04:12 »
le devo mettere nel dissipatore che da la castle con il motore 2028 per mezzi 1/5...
però ora che ci penso mi state facendo venire il dubbio sullo spessore della ventola...
era da 20 o da 10???
è un bel problema perche il dissipatore è in Sicilia e io sono in Emilia fino a pasqua o peggio estate

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2014, 23:05:42 »
 
  Non è che secondo me non può reggerre ...... è che come avevo preventivato a 8S .....  non ha retto !!!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2014, 23:25:35 »
la situazione è questa... sulla macchina dovrei avere la bellezza di 4 ventole tutte da 40x40

le prime due sono già montate sull'esc e le alimento dalla ricevente, quelle che dovrei prendere per il motore, siccome sono lontane 20+cm dalla ricevente e non volendola sollecitare con passaggi di corrente troppo alti tutti nello stesso canale, ho preferito alimentarle separatamente con una piccola lipo a 3s tanto lo spazio non mi manca sul savage 1/5...

ora il problema non è come alimentarle, ma quali ventole compro???
che devono essere 40x40 ci sono, devono essere da 12v, lo spessore non me lo ricordo...

babbal per capirci, è il dissipatore che mi hai dato tu insieme alla combo, ti ricordi lo spessore delle ventole che montavi tu???

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2014, 23:56:03 »
Intanto bisogna scoprire di che altezza ti servono, Babbaaaaal!!!
Ma comunque se vanno su un dissipatore problemi di altezza non dovresti averne.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:ventole 40x40x10 12v
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2014, 00:01:22 »
Io non ho mai montato ventole sul dissipatore che ho venduto a Drum poichè non l'ho mai utilizzato... Sarebbe quello di serie su motore Castle da 1/5. X quanto mi riguarda si potrebbe montare una sola ventola ed attaccarla con 2 fascette :ok:
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal