Tu come la renderesti " non pericolosa
Qualcuno le lascia per qualche giorno in immersione in acqua salata (quindi una soluzione di acqua e sale da cucina) che dovrebbe far scaricare la batteria che essendo immersa in acqua non può prendere fuoco, la batterie dene essere coperta di acqua e deve rimanere sommersa
Qualcuno la mette in aqcua e tenendola completamente sommersa la buca da parte a parte e le lascia li sommerse e forate per una 30ina di minuti .... facile da fare se non è hardcase e ammetto che forse è il modo migliore per "neutralizzarle" ..... ma poi l'acqua contenenete "la chimica fuoriuscita dalla batteria" come andrebbe smaltita? Ovvio uno dice si ma dai io ho solo neutralizzato una batteria, cosa vuoi che sia se la butto nello scarico ....... si ma se tutti facessimo così ci sarebbero solo centinaia o migliaia o centinaia di migliaia di "singoli" che uniti fanno comunque esercito.
Io personalmente ho la fortuna di avere un centro raccolta poco distante, le porto li loro prendono anche le LiPo sono autorizzari e questo mi consola e mi fa sentire tranquillo con me stesso e con l'ambiente !!!!