Autore Topic: ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI  (Letto 62367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #60 il: 12 Maggio 2016, 15:59:21 »
Tra i motori 1/8 si vede è più facile clonare questo che non il 2200 evidentemente
comunque dei castle più piccoli c'è solo che l'imbarazzo della scelta..ci son praticamente quasi tutti quelli per 1/10  ;D
poi Antonio in omaggio col 2650 nella scatola c'è pure un pignone(non ho guardato se è modulo 1 o che modulo)
Però buttalo via compreso nel prezzo :)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #61 il: 12 Maggio 2016, 17:00:39 »
Tra i motori 1/8 si vede è più facile clonare questo che non il 2200 evidentemente
comunque dei castle più piccoli c'è solo che l'imbarazzo della scelta..ci son praticamente quasi tutti quelli per 1/10  ;D
poi Antonio in omaggio col 2650 nella scatola c'è pure un pignone(non ho guardato se è modulo 1 o che modulo)
Però buttalo via compreso nel prezzo :)

In quelli originali c'è il pignone,.... nei cinesazzi no
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #62 il: 12 Maggio 2016, 17:48:39 »
Oddio manca il pignone  :D   :D   :D

ecco dove sta la clamorosa riduzione di prezzo  :D  :D  :D

no ...... anche nel cartoncino di cui è fatta la scatola

Io li voglio vedere a banco uno affiancati l'uno all'altro e valutarli solo come prestazioni ......
quando gli strumenti diranno che son due motori differenti smetterò di pensar male sino ad allora "preferisco far peccato" 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #63 il: 12 Maggio 2016, 17:56:58 »
Tra i motori 1/8 si vede è più facile clonare questo che non il 2200 evidentemente
comunque dei castle più piccoli c'è solo che l'imbarazzo della scelta..ci son praticamente quasi tutti quelli per 1/10  ;D
poi Antonio in omaggio col 2650 nella scatola c'è pure un pignone(non ho guardato se è modulo 1 o che modulo)
Però buttalo via compreso nel prezzo :)

..... vorrei proprio vedere la differenza tra clonare un 2650Kv e un 2200Kv ..... qualche spira in più o in meno !!!!  perché se di clone di medio/bassa qualità stiamo parlando ..... a quello ci si riduce 

Poi magari chi ha clonato (ammesso che di cloni come intendo io stiamo parlando) ha pensato:
Se clono un oggetto che il costruttore originale vende poco ...... magari si incaxxa anche poco e mi lascia vivere, se gli clono un oggetto che è il suo "core business" allora magari reagirà molto duramente e no avrò margini di mercato perché mi bloccherà in ogni modo



   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #64 il: 12 Maggio 2016, 18:06:39 »
Oddio manca il pignone  :D   :D   :D

ecco dove sta la clamorosa riduzione di prezzo  :D  :D  :D

no ...... anche nel cartoncino di cui è fatta la scatola

Io li voglio vedere a banco uno affiancati l'uno all'altro e valutarli solo come prestazioni ......
quando gli strumenti diranno che son due motori differenti smetterò di pensar male sino ad allora "preferisco far peccato"
No ovviamente la differenza non sta lì ma è un altra maniera per individuare una produzione o l'altra
Ovviamente poi i motori potranno essere identici come materiali o prestazioni ma la vera differenza sappiamo tutti dove sta
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #65 il: 12 Maggio 2016, 18:35:41 »
Era ovvio che scherzassi quando dicevo che la differenza non sta certo nel pignone o nella scatola

Sulla seconda  affermazione

"Ovviamente poi i motori potranno essere identici come materiali o prestazioni ma la vera differenza sappiamo tutti dove sta"

ecco e li che che voglio capire:
Se e ripeto "SE" i motori fossero identici come prestazioni e come materiali la vera differenza dove sta?
No perché veramente  lo sapranno tutti (meno uno io) dove sta ma io no .....

Io sinceramente spero che i due motori siano differenti e anche molto differenti se non in prestazioni almeno in qualità dei materiali e quindi in durata ...... perché se non lo fossero sarebbe veramente gravissimo !!!!     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #66 il: 12 Maggio 2016, 18:59:58 »
Ma nel mio il pignone c'è ! Ho ancora tutto imbustato..
però non è certamente castle avendo guardato il link di bad è chiaro che è cinese il mio..però il pignone c'è. .mi toccherà "fotizzare"

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #67 il: 12 Maggio 2016, 19:05:32 »
Ma nel mio il pignone c'è ! Ho ancora tutto imbustato..
però non è certamente castle avendo guardato il link di bad è chiaro che è cinese il mio..però il pignone c'è. .mi toccherà "fotizzare"

E' cinese ...... esattamente come il Castle originale ...... prodotto in cina (come tutto o quasi il prodotto modellistico e non solo) e chiaramente riportato sul case, è li il mio dubbio son cloni o prodotti che non hanno superato in qualche modo il C.Q. ...... magari proprio a causa di quelle differenze esterne fuori standar per Castle !!!

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #68 il: 12 Maggio 2016, 19:13:14 »
Ma non sarebbe neanche la prima volta che i motori castle vengono venduti con un nome diverso. Ricordo i motori Torke, venduti da un principale negozio Italiano, che sono esattamente i castle con la cassa azzurra. Tanto è vero che i cavi del motore sono marchiati castle.
Poi ci sono i motori neri montati sugli hpi, sempre castle.
Forse questa volta come dice Antonio trovato un altro canale commerciale

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #69 il: 12 Maggio 2016, 19:14:30 »
Ma nel mio il pignone c'è ! Ho ancora tutto imbustato..
però non è certamente castle avendo guardato il link di bad è chiaro che è cinese il mio..però il pignone c'è. .mi toccherà "fotizzare"

E' cinese ...... esattamente come il Castle originale ...... prodotto in cina (come tutto o quasi il prodotto modellistico e non solo) e chiaramente riportato sul case, è li il mio dubbio son cloni o prodotti che non hanno superato in qualche modo il C.Q. ...... magari proprio a causa di quelle differenze esterne fuori standar per Castle !!!

 
Se fossero motori scartati al controllo qualità sarebbero identici esternamente e internamente a quelli "buoni"... e invece almeno esternamente le differenze ci sono tutte
Poi il packaging si fa in seguito e importa relativamente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #70 il: 12 Maggio 2016, 19:32:50 »
Se fossero motori scartati al controllo qualità sarebbero identici esternamente e internamente a quelli "buoni"... e invece almeno esternamente le differenze ci sono tutte
Poi il packaging si fa in seguito e importa relativamente

E infatti quali sono le cose che esternamente non quadrano?

Un'incisione al pantografo fatta al rovescio rispetto allo standard
Un gommino passacavi di dimensione differente quindi non standard

Due fuori standard quanto basta per dire addio alla merce da parte del C.Q. ..... sono americani non "mezzecalzette"
e si sono ritrovati un bel lotto diciamo 2000 - 2500 - 3000 pezzi al massimo da portare al rottamaio

Ipotizziamo 18-20 dollari al pezzo alla produzione (stimiamo 50.000$ - 60.000$  di guaio) ..... sono business man non "mezzecalzette"

... e se per recuperare almeno i costi di produzione fossero finiti invece che dal rottamaio al "cinese" di turno che li smaltisce come "cloni"?

Io continuo a pensar male e voi direte che faccio peccato ...... ma ne ho viste troppe per stupirmi anche di una cosa così  !!!!

Che poi commercialmente ci può anche stare ...... o meglio lo ripeto non mi stupirei

Il produttore non rottama, svende e non garantisce il prodotto
Chi compera ha un prezzo è vantaggioso e accetta il rischio che se non va ..... non può rivalersi sul costruttore

L'importante resta il canale di vendita che deve chiaramente specificare ..... Prodotto non garantito quindi non autentico.   

 
   

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #71 il: 12 Maggio 2016, 20:30:18 »
Se fossero motori scartati al controllo qualità sarebbero identici esternamente e internamente a quelli "buoni"... e invece almeno esternamente le differenze ci sono tutte
Poi il packaging si fa in seguito e importa relativamente

E infatti quali sono le cose che esternamente non quadrano?

Un'incisione al pantografo fatta al rovescio rispetto allo standard
Un gommino passacavi di dimensione differente quindi non standard

Due fuori standard quanto basta per dire addio alla merce da parte del C.Q. ..... sono americani non "mezzecalzette"
e si sono ritrovati un bel lotto diciamo 2000 - 2500 - 3000 pezzi al massimo da portare al rottamaio

Ipotizziamo 18-20 dollari al pezzo alla produzione (stimiamo 50.000$ - 60.000$  di guaio) ..... sono business man non "mezzecalzette"

... e se per recuperare almeno i costi di produzione fossero finiti invece che dal rottamaio al "cinese" di turno che li smaltisce come "cloni"?

Io continuo a pensar male e voi direte che faccio peccato ...... ma ne ho viste troppe per stupirmi anche di una cosa così  !!!!

Che poi commercialmente ci può anche stare ...... o meglio lo ripeto non mi stupirei

Il produttore non rottama, svende e non garantisce il prodotto
Chi compera ha un prezzo è vantaggioso e accetta il rischio che se non va ..... non può rivalersi sul costruttore

L'importante resta il canale di vendita che deve chiaramente specificare ..... Prodotto non garantito quindi non autentico.   

 
 
Certo, dipende a che "livello" del controllo qualità sono stati scartati...
Purtroppo sottomano non ho un motore "originale", ma ribadisco ancora che il "problema" non sono i motori clonati o meno, ma i furbi che li rivendono come originali guadagnandoci il doppi
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #72 il: 12 Maggio 2016, 21:18:48 »

Certo, dipende a che "livello" del controllo qualità sono stati scartati...
Purtroppo sottomano non ho un motore "originale", ma ribadisco ancora che il "problema" non sono i motori clonati o meno, ma i furbi che li rivendono come originali guadagnandoci il doppi
 Wmt

Certo sui furbetti massima condivisione del concetto !!!!

Comperare a 40 e vendere a 70 ..... non è poi così corretto anzi simo onesti non è corretto per nulla specie quando non si specifica tutto il contorno, dalla possibile non autenticità alla sicura non assistenza in caso di problemi.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #73 il: 13 Maggio 2016, 15:34:34 »
oggi mi son detto.anche se avrei altro da fare faccio felice una volta tanto Antonio mostrando la differenza tra un castle originale ed uno clone :)
il mio tentativo è fallito a metà perchè;indovinate un pò?non ne ho nemmeno uno originale :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
e quì rido per non piangere..anzi sono usando un inglesismo macaronico " very very incazzed " :botte:
robe da pazzi appena riesco controllo pure il castle 2650 che ho sul revo convertito elettrico che potrebbe essere a questo punto l'unico castle reale che avrei sui 2650 kv :laugh:
vabbè metto 2 foto a questo punto inutili ma le metto lo stesso..
comunque vedi bad che a me il pignone lo han dato :)?
alla fine ho pagato dei motori usati ed avrei risparmiato comprandoli nuovi dalla cina:direi ottimo affare :yeah:
mi stà bene perchè sono ignorante ::vocabolario::
comunque se uno non è al corrente di questa faccenda dei motori fasulli(non lo ero neppure io che son sempre sul forum)
credo sia un'attimo fregare chiunque
anche perchè a dirla tutta son fatti piuttosto bene come copie..ciliegina sulla torta sulla scatola
"designed by steve neu and castle creations" bella presa per i fondelli complimenti :laugh:
tra che c'ero ho messo una foto tra il 2650 dagli occhi a mandorla ed un 2200 kv cassa nera castle rimarchiato traxxas 
la differenza della cover plastica dalla quale esce i cavi è piuttosto visibile
ecco alcune foto










Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ATTENZIONE MOTORI CASTLE FASULLI
« Risposta #74 il: 13 Maggio 2016, 15:40:12 »
Ma che provenienza hanno questi motori? E in che periodo sono stati acquistati?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal