Autore Topic: trova le differenze HPI o KM o ROVAN?  (Letto 3814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16258
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2016, 23:30:38 »
Però su questi oggetti occorrerebbe fare prove su come e con cosa sono caricate quelle resine plastiche


dalla foto ..... capisco poco (non che avendolo in mano ci capirei di più)


Mi sono autocitato tanto per far capire che per me da una foto si traggono poche conclusioni sulla qualità, ma che la domanda di llalla forse era un'altra e non contava la qualità ma solo se "da una foto si riesce a capire quali sono le differenze" e poi magari da esse risalire all'originale e al clone.


Quindi Bad per me hai ragione da vendere quando dici che non si possono valutare le cose da una foto e ci mancherebbe altro.


Quindi tornando alle differenze, ma li occorrerebbero foto nitide le uniche differenze che sono state notate (esclusa la rottura) ma che potrebbero essere inganni fotografici sono
1) La lucidità il pezzo a DX pare più lucido anche a me
2) La barra (quella rotta) che nella foto a SX a me pare di vedere di diametro maggiore
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2016, 12:56:33 »
foto più nitide di così non riesco a farne.

Ma come llalla proprio a te non interessa :-\ ?
ma se sono anni che ci fai una testa tanta sul fatto che i braccetti hpi fanno pena e son invece buoni quelli cinesi..
 :bastardo:

se leggi bene preciso il fatto che "tanto a me non frega una mazza ne di HPI KM o ROVAN basta che il ricambio è buono e non si rompecome sul post rovan se trovo ricambi o altro che per me sono migliori di marche blasonate le lodo senza problemi sia che sono HPI ROVAN o KM.
poi se a qualcuno può dare fastidio il mio giudizio amen essendo non di parte non posso farci nulla.
Fossero più chiare le foto direi a dx rovan vedendo zone più lucide;lucidità tipica delle plastiche cinesi
ci vorrebbero foto più nitide e con luce del sole
per quanto riguarda la luncentezza è solo un fattore fotografico come si vede dalle nuove foto.
Però su questi oggetti occorrerebbe fare prove su come e con cosa sono caricate quelle resine plastiche


dalla foto ..... capisco poco (non che avendolo in mano ci capirei di più)
per quanto riguarda la carica delle resine non saprei dire ma al tatto sono entrambe frebbe e poi nemmeno io posso dire in che modo vengono fatte le plastiche io guardo la resistenza....quale resiste di più sotto stress io lo tengo come buono.

PS:voglio precisare che la mia domanda si basa sul trovare le differenze tra un ricambio HPI originale e uno clone,la qualità del ricambio me la da la durata dello stesso indipendentemente dalla marca.
non sto chiedendo una valutazione sul ricambio ma,visto che c'e' chi dice che anche da una foto riesce a capire a kilometri di distanza una parte HPI da una ROVAN o KM mi sono permesso di sfidare la competenza altrui.
soprattutto avete un HPI originale?io si e sto facendo il confronto,fatelo anche voi possessori di HPI originale e la differenza la trovate subito.




Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2016, 13:43:28 »
Almeno facci sapere se abbiamo indovinato....
 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2016, 13:52:26 »
attendo fino a stasera almeno c'e' la possibilità di rimediare le differenze ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2016, 14:13:56 »
altri indizi
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2016, 14:17:53 »
Ma vai a  ::cavallo:: !!!
Ora mi dirai che i nomi sotto alle foto son giusti!  :laugh:
Bon dai, abbiam capito, HPI fa schifo... Ma potrei star qui a parlarvi mooolto a lungo sulle plastiche e sulle loro caratteristiche...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2016, 14:25:52 »
hpi ha il traversino sottile
i cinesi invece hanno il traversino cicciottello
quindi quello in foto a destra e rotto è il braccetto hpi(rotto perchè ricordo llallla ha "dovuto" effettuare il test di resistenza)
nella foto il braccetto montato è cinese mentre l'altro è hpi

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2016, 14:58:26 »
su quel braccetto non è stata effettuata nessuna prova di resistenza.
quel braccetto si è rotto dopo un salto proprio nel punto dove i cinesi lo rendono cicciottello dici tu.
comunque il braccetto rotto è originale HPI
il braccetto cicciottello dici tu è KM.
con questo non sto a pregiudicare HPI ma tutti voi (prima delle foto recuperate online) davate per parte HPI un ricambio KM che ad occhio sembra migliore di HPI e ROVAN nella struttura più spessa e solida.
rimane sempre un fattore personale ma secondo me la presunzione di conoscere qualcosa lasciamola da parte che tanto non serve.
questo è solo un confronto sulle varie case che speculano dietro le nostre tasche facendo pagare il doppio un ricambio solo perchè venduto da "marchi".
come sempre detto sicuramente un marchio blasonato cura di più il controllo qualità ma questo non vuol dire che altre case non lo facciano.
mi dispiace ma io non villanto esperienza,ho la possibilità del confronto e lo faccio tirando poi le somme che pur personali mi soddisfano sia che siano ricambi originali o che siano "cloni".
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16258
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2016, 19:25:17 »

general lee ..... se però llalla avesse ragione a dire che quelli HPI sembrano più scadenti, allora questa foto sta li mostrare un HPI originale rotto e un clone cinese integro  !!!

 


Dai però un po di ragionamento lo avevo fatto  :laugh:    :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2016, 20:06:26 »
Morale...abbiamo perso tutti   :)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2016, 20:27:50 »
foto più nitide di così non riesco a farne.

Ma come llalla proprio a te non interessa :-\ ?
ma se sono anni che ci fai una testa tanta sul fatto che i braccetti hpi fanno pena e son invece buoni quelli cinesi..
 :bastardo:

se leggi bene preciso il fatto che "tanto a me non frega una mazza ne di HPI KM o ROVAN basta che il ricambio è buono e non si rompecome sul post rovan se trovo ricambi o altro che per me sono migliori di marche blasonate le lodo senza problemi sia che sono HPI ROVAN o KM.
poi se a qualcuno può dare fastidio il mio giudizio amen essendo non di parte non posso farci nulla.
Fossero più chiare le foto direi a dx rovan vedendo zone più lucide;lucidità tipica delle plastiche cinesi
ci vorrebbero foto più nitide e con luce del sole
per quanto riguarda la luncentezza è solo un fattore fotografico come si vede dalle nuove foto.
Però su questi oggetti occorrerebbe fare prove su come e con cosa sono caricate quelle resine plastiche


dalla foto ..... capisco poco (non che avendolo in mano ci capirei di più)
per quanto riguarda la carica delle resine non saprei dire ma al tatto sono entrambe frebbe e poi nemmeno io posso dire in che modo vengono fatte le plastiche io guardo la resistenza....quale resiste di più sotto stress io lo tengo come buono.

PS:voglio precisare che la mia domanda si basa sul trovare le differenze tra un ricambio HPI originale e uno clone,la qualità del ricambio me la da la durata dello stesso indipendentemente dalla marca.
non sto chiedendo una valutazione sul ricambio ma,visto che c'e' chi dice che anche da una foto riesce a capire a kilometri di distanza una parte HPI da una ROVAN o KM mi sono permesso di sfidare la competenza altrui.
soprattutto avete un HPI originale?io si e sto facendo il confronto,fatelo anche voi possessori di HPI originale e la differenza la trovate subito.





Lavoro nel settore della plastica. Più precisamente settore bianco e da pochi giorni automotive.
Oltre al tipo di materiale usato, potrebbe esserci stato anche un problema sulla produzione (stampaggio). Con la plastica, quando si "stampa male" cioè con parametri non adatti, si potrebbero verificare questi problemi.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2016, 21:21:59 »
quindi quanto detto da te conferma questa strana anomalia nel punto di rottura.
come si vede in foto(poco chiare ma rendono l'idea)al centro della rottura,su un lato del traversino c'e' una specie di bolla e sul lato opposto c'e' la sede della stessa.
i due punti combaciano alla perfezione.
da questo deduco che anche i "marchi" blasonati fanno le loro ca...te.
non posso verificare la qualità della plastica ma vedere quanto regge il nuovo braccetto KM....
ma se tanto mi da tanto HPI.....per ora per me perde ed io ci guadagno in euro comprando due braccetti "clone" invece di uno "originale"
 :e che: ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16258
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2016, 21:42:10 »
quindi quanto detto da te conferma questa strana anomalia nel punto di rottura.
come si vede in foto(poco chiare ma rendono l'idea)al centro della rottura,su un lato del traversino c'e' una specie di bolla e sul lato opposto c'e' la sede della stessa.
i due punti combaciano alla perfezione.
da questo deduco che anche i "marchi" blasonati fanno le loro ca...te.
non posso verificare la qualità della plastica ma vedere quanto regge il nuovo braccetto KM....
ma se tanto mi da tanto HPI.....per ora per me perde ed io ci guadagno in euro comprando due braccetti "clone" invece di uno "originale"
 :e che: ::hee::


Ovvio che da certi marchi ci si aspetta di avere  prodotti qualitativamente superiori e non solo costi superiori.

Ora però bisognerà vedere quanto durano i braccetti clone ..... e cercare di capire (ma è difficile) quanto consueta sia quell'anomalia negli stampaggi. Fai un favore ad HPI ...... spedisciglielo chiedendogli se per loro è normale sai mai che ti mandino come ringraziamento una serie di braccetti nuovi nuovi in omaggio




 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2016, 21:55:07 »
quindi quanto detto da te conferma questa strana anomalia nel punto di rottura.
come si vede in foto(poco chiare ma rendono l'idea)al centro della rottura,su un lato del traversino c'e' una specie di bolla e sul lato opposto c'e' la sede della stessa.
i due punti combaciano alla perfezione.
da questo deduco che anche i "marchi" blasonati fanno le loro ca...te.
non posso verificare la qualità della plastica ma vedere quanto regge il nuovo braccetto KM....
ma se tanto mi da tanto HPI.....per ora per me perde ed io ci guadagno in euro comprando due braccetti "clone" invece di uno "originale"
 :e che: ::hee::

Certo,
dovresti provare a tagliare l' altro braccetto nello stesso punto e vedere se riscontri la stessa anomalia.
Ovviamente se ti va di buttar via un pezzo non rotto.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:trova le differenze HPI o KM o ROVAN?
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2016, 22:16:59 »
quindi quanto detto da te conferma questa strana anomalia nel punto di rottura.
come si vede in foto(poco chiare ma rendono l'idea)al centro della rottura,su un lato del traversino c'e' una specie di bolla e sul lato opposto c'e' la sede della stessa.
i due punti combaciano alla perfezione.
da questo deduco che anche i "marchi" blasonati fanno le loro ca...te.
non posso verificare la qualità della plastica ma vedere quanto regge il nuovo braccetto KM....
ma se tanto mi da tanto HPI.....per ora per me perde ed io ci guadagno in euro comprando due braccetti "clone" invece di uno "originale"
 :e che: ::hee::


Ovvio che da certi marchi ci si aspetta di avere  prodotti qualitativamente superiori e non solo costi superiori.

Ora però bisognerà vedere quanto durano i braccetti clone ..... e cercare di capire (ma è difficile) quanto consueta sia quell'anomalia negli stampaggi. Fai un favore ad HPI ...... spedisciglielo chiedendogli se per loro è normale sai mai che ti mandino come ringraziamento una serie di braccetti nuovi nuovi in omaggio

e dove dovrei mandarlo?
io lo faccio sul serio.
lo fatto con rovan con km perchè non dovrei farlo con hpi?
KM rovan mi hanno sempre mandato il pezzo nuovo(successo solo due occasioni per errato confezionamento del pacco inserendo un codice diverso da quello ordinato da me)
che faccio procedo dal sito usando l'help o invio tutto?
a quale indirizzo spedisco?



-----------------------------------------
ho solo fatto ordine nei quote
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 22:20:17 da antonio60 »
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal