Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 48009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #150 il: 28 Febbraio 2015, 20:50:53 »
domani provo ad andare in morsa dal papi che come fabbro sa il fatto suo .... dite che sarebbe meglio lasciare stare? nn ho mai lavorato l'alluminio ... che cautele mi suggerite di prendermi?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16257
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #151 il: 28 Febbraio 2015, 23:08:39 »
domani provo ad andare in morsa dal papi che come fabbro sa il fatto suo .... dite che sarebbe meglio lasciare stare? nn ho mai lavorato l'alluminio ... che cautele mi suggerite di prendermi?

Secondo me è difficile da raddizzare, con l'allumino io personalmente ci riesco poco e male !!!!

Se qualcuno però da qualche consiglio su come raddrizzarlo ..... lo leggo volentieri


Ti dico però che personalmente, ho visto girare con torrette messe molto-molto-molto peggio !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #152 il: 01 Marzo 2015, 04:54:47 »
Grazie Antonio... Ad un'analisi più attenta mi sono accorto che tutto l'asse anteriore e' danneggiato... Nel senso... Facendo girare la trasmissione anteriore noto degli animali sfregamenti... Nn e' più un rosolio...  ::ball::
Vi terrò informati :'(

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #153 il: 01 Marzo 2015, 05:23:33 »
 :sos:
se volessi cercare un telaio da tenere come muletto voi cosa mi consigliate? cosa e' compatibile con la 6 eco qualsiasi telaio o ci sono delle differenze ( eco-nitro-r-nn r )?
 :graz:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #154 il: 01 Marzo 2015, 06:17:22 »

dici che ne hai visti di peggio.... ma nn preclude il corretto assetto? magari danneggiando altre parti?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #155 il: 01 Marzo 2015, 08:47:54 »
lo chiedo anche a voi .... qua sono piu' sicuro della qualita' dei prodotti.... nessuno ha un telaio da poter cannibalizzare di una 6 magari anche eco? ciao grazie Wmt

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #156 il: 01 Marzo 2015, 09:59:35 »
morsa, mazzetta, pinza, piano di riscontro. Con calma si recupera, magari anche se non al 100% ma tanto basta. Devi solo capire qual'è la direzione con cui è avvenuto l'urto e provocargliene uno opposto. La parte va fissata in morsa così come sarebbe sul supporto originale. Se appoggi il pezzo al piano riesci a vedere dov'è il punto di piega, il punto lo allinei in morsa e poi ci dai di mazzetta. Ho provato a raddrizzare anche gli steli degli ammortizzatori... spaccato il primo poi impari come fare senza far danni. ;) Io le mie sei le ho giustiziate sull'altare delle 7, mi spiace ma avanzo solo vecchi pezzi scrausi delle 5.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16257
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #157 il: 01 Marzo 2015, 11:43:44 »

dici che ne hai visti di peggio.... ma nn preclude il corretto assetto? magari danneggiando altre parti?

Sicuramente incide ...... ma insomma ..... quanti per cazzeggio girano con telai che se messi su un piano di riscontro andrebbero rottamati?

La mia risposta ..... "t a n t i" e il bello è che non lo sanno !!!!

Tu ti fai problemi per la torretta solo perchè si vede !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #158 il: 01 Marzo 2015, 12:35:52 »
no antonio a dir la verita' ad occhio nn si nota tanto e' solo che temo che con l'utilizzo mi comporti altri danni tutto li :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16257
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #159 il: 01 Marzo 2015, 12:55:12 »
no antonio a dir la verita' ad occhio nn si nota tanto e' solo che temo che con l'utilizzo mi comporti altri danni tutto li :graz:

Mi pare che da una prima anlisi del mezzo ..... tu abbia molto più di quel danno all'anteriore !!!!

Valuta tutto e vedi quanto convenga intervenire pesantemente, certo che se l'anteriore ha torretta piegata, steli degli ammo piegati, cassa del differenziale incrinata ...... e telaio piegato ..... ovvio che se ripari l'anteriore con tutto nuovo non è il costo della torretta che fa la differenza, se invece alla fine vedi che il resto è quasi OK e c'è da cambiar poco o nulla, valuta se è il caso di cambiare anche la torretta

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #160 il: 01 Marzo 2015, 13:08:45 »
Guarda ti dirò... Dopo il tuo commento che ne hai visti di peggio ho provato a rimontarla, già ieri avevo cambiato l'ammortizzatore e i braccetti, l' ho accesa e sembra al posto... La terrò d'occhio e vi dirò...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:mugen di damiano
« Risposta #161 il: 01 Marzo 2015, 13:12:19 »
per piegare il telaio devi aver dato proprio una bella botta... capita spesso che un salto non riuscito finisca direttamente sul muso, ma mai avuto danni, neanche plastiche rotte... e adesso una bella grattatina!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #162 il: 01 Marzo 2015, 14:53:20 »
ma chi ha nominato il telaio? :pinocchio:
ho detto di essermi accorto di aver piegato la piastra che tiene gli ammortizzatori, ed ad un'analisi più accorta mi sembrava che c'era uno sfregamento anomalo, ma lo sentivo con ancora i braccetti svulazzanti, una volta rimontato il tutto ora quello sfregamento nn lo fa piu'... sembrava proprio che il diff ant era piegato, ma per fortuna sembra di no... ho appena scaricato un'altra lipo e tutto al posto...
il discorso del telaio nuovo lo avevo inserito per cercarmene uno di scorta qual'ora ne avessi bisogno...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #163 il: 07 Marzo 2015, 18:46:09 »
ciao ragazzi oggi in pista (AL CRAZY ROAD  :ok:) mi si e' rotto il supporto motore della mia mugen.... rotto e' dir poco... i prigionieri (spero si chiamino cosi :oooops:) che tengono il motor Mount al telaio si sono sfilati.... cavoli vi e' mai capitato a voi mugenisti?... per il resto tutto ok... mio figlio nn stava nella pelle, anche il meteo e' stato benevolo... che dire prima giornata ok!! come prima esperienza in pista ed essendo ancora entrambe inesperti ho passato più tempo giu dal palco per raddrizzare il mezzo che tutto ma comunque ci deve essere un inizio... :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16257
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #164 il: 07 Marzo 2015, 19:00:01 »

..... io personamlente parto dal presupposto che se qualcosa si svita era avvitato male magari anche senza uso di frenafiletti e le vibrazioni
hanno fatto il resto.

Personalmente mai svitato un motor mount ne altro, però una volta ho bisticciato e parecchio con un pignone !!!!

Che danni hai al motor mount ..... è distrutto?


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal