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stavo pensando di resettare tutto e ricominciare. Vado a cercare il setup di fabbrica del modello e scopro che il manuale tace mentre navigando qua e la e sul sito mugen viene dato come " factory setting" (la 7 eco è M-Spec factory built) le seguenti gradazioni 7 10 5.Ritiro la riga. il 10 mi manca. Disponibile 30 20 15 7 5 3 2 . Del 10 un niente che non basta. Factory setting addio. Centrale 12.5 Nuova Faor il resto lo vedremo nei prossimi giorni.
Citazione da: eddie - 18 Settembre 2014, 21:43:37stavo pensando di resettare tutto e ricominciare. Vado a cercare il setup di fabbrica del modello e scopro che il manuale tace mentre navigando qua e la e sul sito mugen viene dato come " factory setting" (la 7 eco è M-Spec factory built) le seguenti gradazioni 7 10 5.Ritiro la riga. il 10 mi manca. Disponibile 30 20 15 7 5 3 2 . Del 10 un niente che non basta. Factory setting addio. Centrale 12.5 Nuova Faor il resto lo vedremo nei prossimi giorni. Se il 10 manca ...... si compera domani e poi fai il centrale, ammesso che tu voglia andare di "Factory Setting"
Riguardo il set up dei modelli, e soprattutto il giusto rapporto, oltre ad una base,definiamola standard o di scatola, c'è sempre la variabile - importantissima- di chi ha il radiocomando in mano.Io ad esempio, ho sempre usato motori con pochi kv, preferendo una guida pulita piuttosto che far ciambellare le gomme ad ogni uscita di curva, e non ho mai messo nessuna ventola al motore.
antonio, io alla mia ho 13/44, e hai visto le discrete prestazioni e temperature (anche se l'epa del esc è settato al 80%)la sto usando così e non mi sta dando molti problemi, forse le batterie durano un tantino troppo e da occasione di scaldarsi più del dovuto
Bravo eddie, riportare dati di esperienze fatte secondo me è la cosa più utile quindi mi pare di capire che avevi come oli ammortizzatori anteriore 12000centrale 5000posteriore 5000 mi/ci rammenteresti rapporti e motorizzazione?
Ciao, vorrei farvi alcune considerazioni che magari vi ritornano utili. Considerazioni da pilota gara del salame e senza alcuna presunzione.- L'epa come scritto in tutti i libretti di istruzioni radio, va lasciato al 100% sempre. Questo per evitare un inutile e continuo lavoro alla ricevente. Per regolare la potenza si usano i paramentri del regolatore. Poi se per una/due/tre volte non succede nulla, ma usare l'epa come abitudine alla lunga crea problemi alla ricevente.- L'elettrico in generale va rapportato corto, ma 13/44 è troppo. Per la mughen un corretto rapporto è corona da 46 e pignone che varia dal 13T al 15T a seconda dei Kv del motore e caratteristica della pista. Il motore per non scaldarsi deve fare molti giri. Se invece si usa un rapporto lungo, si deve dosare il gas e sei sempre sul filo, un po di gas - freni - gas-freni. In questo modo il motore si scalda di più.- Differenziali teneteli morbidi. Un diff. duro da più trazione ma quando innesca lo fa velocemente ed il comportomento della buggy diventa nervoso. Ovviamente se sei il campione del mondo allora puoi girare anche con delle pietre ma al nostro livello è più semplice avere i diff. morbidi. Il set up di scatola è già un ottimo compromesso, migliorabile con 7000 - 7000 - 3000 quando cè molta polvere.