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Citazione da: Badlucifer - 03 Febbraio 2014, 20:35:14Come suggeritomi da un amico mi affretto a rispondere, il problema di quelle corone in metallo è appunto il decentramento, per verificarlo puoi fare una semplice prova, leva il motore e appoggia un cacciavite al telaio accostandolo alla corona, appena sarai vicino tanto da sfiorarla falla girare con l'altra mano, ovviamente a modello sollevato da terra o senza gomme.Il decentramento dovrebbe contenersi entro il mm, quindi se sei al di fuori di quella misura la corona va accantonata.Se il decentramento è nella tolleranza, rimonta il motore e controlla che l'accoppiamento sia esatto in almeno 4 punti della corona, a 90° tra loro Il discorso e' piu' che giusto ma, permettetemi, se "il decentramento dovrebbe contenersi entro il mm" su una corona in acciaio e se l'albero su cui viene montata gira dritto la risposta e' solo una: chi costruisce queste corone in acciaio ha semplicemente sbagliato lavoro!!
Come suggeritomi da un amico mi affretto a rispondere, il problema di quelle corone in metallo è appunto il decentramento, per verificarlo puoi fare una semplice prova, leva il motore e appoggia un cacciavite al telaio accostandolo alla corona, appena sarai vicino tanto da sfiorarla falla girare con l'altra mano, ovviamente a modello sollevato da terra o senza gomme.Il decentramento dovrebbe contenersi entro il mm, quindi se sei al di fuori di quella misura la corona va accantonata.Se il decentramento è nella tolleranza, rimonta il motore e controlla che l'accoppiamento sia esatto in almeno 4 punti della corona, a 90° tra loro
Domandina, leggo che lo hai preso usato, ma prima di iniziare a girare hai fatto qualche controllo?hai sostituito qualche pezzo? Comunque ora il danno, che poi se è solo la campana è poco male, è fatto e occorre 1) Riparare2) Evitare che si ripeta