Autore Topic: NUOVO MCD RR5  (Letto 3500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
NUOVO MCD RR5
« il: 27 Giugno 2013, 14:10:43 »
 :-\       :-\       :-\       :-\

Ragazzi è uscita la nuova 1/5  del MCD .....  a mio parere una gran macchina con contenuti tecnici veramente notevoli , mi piacerebbe vederla dal vivo   ::drooool:::








                                                                               ECCOLA
































































































                                                                                  Wmt

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2013, 16:02:09 »
 :harp: :harp: :harp:

Certo che MCD fà veramente belle macchinette......
A mio parere niente male...
Cosa ne pensate del motore montato in quel modo ?

Adot

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2013, 16:25:42 »
però ci potevano montare qualche servo in più!  :badbad:
 :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2013, 18:48:07 »
A me piace un sacco!!!!!
La distribuzione dei pesi mi pare azzeccata!!
 :ciaociao:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2013, 19:59:07 »
Grande Berto...
Bella...
Avete notato che i freni anteriori sono comandati da un servo maxi mentre quelli posteriori da uno standard?!?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2013, 20:44:56 »
Grande Berto...
Bella...
Avete notato che i freni anteriori sono comandati da un servo maxi mentre quelli posteriori da uno standard?!?


Andrea guarda bene , il maxi servo comanda solo i due freni mentre quello tradizionale comanda il carburatore....

Avete visto il sistema delle barre antirollio ??
  :yeah:






                                                                                   Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2013, 20:55:52 »
Grande Berto...
Bella...
Avete notato che i freni anteriori sono comandati da un servo maxi mentre quelli posteriori da uno standard?!?


Andrea guarda bene , il maxi servo comanda solo i due freni mentre quello tradizionale comanda il carburatore....

Avete visto il sistema delle barre antirollio ??
  :yeah:






                                                                                   Wmt

Uhm, allora io ho visto diversamente, il maxiservo comanda il gas e i freni anteriori, mentre lo standard comanda i posteriori, ma io vedo le foto piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccole dall'ifogn.
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2013, 21:07:55 »

Chiedo perdono...sono io quello che ha visto male   :lacrimone:  , avete ragione   ::oooooops::  , il maxi servo comanda freno ant e gas , in questo modo con la miscelazione del 3° canale della radio si può fare la dipartizione della frenata .












                                                                                    Wmt


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2013, 21:11:23 »
Carina l'idea della ripartizione della frenata via radio, se non sbaglio su una off fatta in questa maniera è la prima volta che è possibile.
 :congratulazioni:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2013, 21:30:59 »
Bella Bella, anche a me piacerebbe vederla dal vivo.... e in pista....  ma che pista ci vuole per dei bestioni così??   :okkio: :okkio:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2013, 21:45:50 »
Bella Bella, anche a me piacerebbe vederla dal vivo.... e in pista....  ma che pista ci vuole per dei bestioni così??   :okkio: :okkio:

Ovviamente una pista da 1/5!!
 :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2013, 09:11:27 »
bella:è la prima volta che vedo un 1/5 senza un aspetto"pacchiano"molto ordinata e curata...ma personalmente il motore fissato così proprio non mi piace.trovo molto più logica la disposizione di fg o hpi con motore girato all'avanti o all'indietro e non laterale(come losi5ive)
c'è di bello che questa scimmia non mi verrà mai dato che è un mezzo che non mi serve per fortuna :)

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2013, 08:40:29 »
e' bellissima ma la vedo troppo delicata..
specialmente la trasmissione che ha i cardani che lavorano di sbiego..
il motore gia' che c'erano potevano sdraiarlo un pelo per abbassare il centro di gravita'.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2013, 13:03:06 »
e' bellissima ma la vedo troppo delicata..
specialmente la trasmissione che ha i cardani che lavorano di sbiego..
il motore gia' che c'erano potevano sdraiarlo un pelo per abbassare il centro di gravita'.

 :azn:

Non mi trovo d'accordo con le tue considerazioni , la macchina è molto robusta  , al TOP della sua categoria , specialmente la trasmissione è fatta con metalli di prima scelta e ottimi trattamenti di indurimento superficiale.
I cardani che lavorano inclinati non creano problemi di affidabilità , basta pensare ai semiassi delle ruote , cambiano continuamente inclinazione senza nessun problema.

Sdraiare il motore non darebbe benefici per il centro di gravità perchè il peso che si andrebbe a spostare sarebbe ininfluente nel contesto del peso totale , in più darebbe problemi per il posizionamento di aspirazione e scarico ,  bisogna considerare che la parte alta del motore è composta dal cilindro in alluminio , il pistone a moto alterno , candela e cuffia di raffreddamento per un peso di circa di 180 gr , il grosso del peso è l'albero motore e il volano che sono già nel punto più basso.
Questa disposizione del motore è stata scelta proprio per posizionare TUTTO il peso più in basso , nella versione precedente , con il motore disposto in fronte marcia , l'asse di trasmissione del ponte posteriore passava SOTTO al motore e questo obbligava una disposizione più alta per creare lo spazio necessario , in questo modo hanno abbassato tutto il peso del motore , 2300gr , più in basso di quasi 5 cm , non poco considerando l'altezza totale della meccanica.




 :cincin:      :cincin:      :cincin:





Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:NUOVO MCD RR5
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2013, 07:49:20 »
i cardani dei bracci oscillanti si dividono il lavoro in 4 mentre quelli sulla trasmissione devono subire tutta la trazione..
rimango dell'idea che cosi' tutti di sbiego non e' il massimo.. dureranno sicuramente poco!
comunque sentiremo in giro le prove da utenti che lo comprano magari io mi sbaglio :-)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal