Autore Topic: Regolamento mercatino  (Letto 1940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kreuk72

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi MicroHighRoller - Summit Vxl -
Regolamento mercatino
« il: 15 Aprile 2012, 01:44:33 »
Salve a tutti , è già da diverso tempo che seguo questo forum e lo trovo molto ben fatto e di facile consultazione  soprattutto per quelli che si avvicinano per la prima volta a questo hobby , trovo invece molto rigide le regole decise per il mercatino , infatti nonostante io vi segua da diverso tempo non ho possibilità di fare inserzioni ... tutto perchè non ho abbastanza post..Capisco che probabilmente in passato avete fatto delle conoscenze poco raccomandabili ma questa mi sembra una regola abbastanza illogica anche perchè potrei postare 50 messaggi scrivendo cazzate e poi comunque voi non mi conoscereste affatto, secondo me il solo fatto di mettere qualcosa in vendita può essere d'aiuto alla socializzazione ,  in questo modo sembra quasi di stare in un circolo chiuso di amici un po' snob che prima di accettare il nuovo arrivato devono riunirsi in assemblea.. Buone derapate a tutti e ditemi se dico boiate ;)

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 07:10:54 »
sono d'accordo anche io con te....ma in tutti i forum e' uguale....prima di vendere devi avere un tot di post!!...e' una regola...non e' un circolo chiuso...e' solo che prima di comprare da uno che magari fa' un megapacco ad un altro il tipo si deve conoscere un po' nel giro del forum!!....anche scrivendo questo post ti sei fatto conoscere meglio e hai detto la tua!!!ed e' giusto che sia cosi'!!!!........

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 09:48:24 »
Hai ragione a dire che la regola di un forum è socializzare , diciamo che è la regola principale ed è per questo che si è messo ( come la maggior parte dei forum ) il limite di post . Proprio per evitare che uno si iscriva e poi metta UN solo post di vendita . Siccome è già successo si è tentato con questa regola che , a mio parere , non è per niente gravosa . Se vuoi socializzare vedrai che metterai il tuo topic di vendita ben dopo i 50 post ! ;)

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 10:46:00 »
per me che vengo dalla realta di h8ita che molti di voi frequentano, reputo questa una regola molto giusta, così si scoraggia fin da subito quel genere di utenza che iscrive esclusivamente x postare nel mercatino....

sono convinto che il mercatino sia esclusivamente un accessorio del forum e tale deve rimanere
se non � brushless che piacere �....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16246
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2012, 11:47:07 »
 
   Condivido con te il pensiero e l'associazione fuorum-socializzazione, ma proprio per questo non vedo cosa ci sia di strano in una comunità che socializza porre delle regole.
 
   Essere accettati significa non vietare a nessuno di dire la sua sugli argomenti trattati dal forum (scrivere cazzate serve a poco) tant'è vero che non tutti i messaggi che si scrivono servono a far implementare il contatore. 
 
   Personalemnte se dovessi acquistare qualcosa da un utente anche solo con 60 post una lettura a qualcosa che ha scritto la darei, anche solo per cercare di capire se è un modellista o uno che tira "sole", questo è un hobby ma dietro al quale ci sono conoscenze di svariate discipline che con interventi "più o meno" giustificati nelle varie discussioni,  disegnano (a chi lo vuol capire) "la bontà" della persona.
 
  Senza andare molto in la, comincia a leggere leggi tutte le discussioni (tecniche e non) che vedi nella sezione indice (fallo sempre ogni giorno comincia da subito) annota mentalmente gli interventi tecnici e comincia a cercar di capire da cosa uno scrive che modellista "può essere" (esperto-principiante) ma sopratutto se è "un modellista" (non che qualche modellista non "tiri sole" sia ben chiaro)
 
  Se una comuntità serve per socializzare, ad esempio giustificaTi questo
 5391 iscritti al forum         
   600 iscritti con più di 50 messaggi, e almeno il 40% di essi hanno abbandonato il forum o almeno non scrivono da oltre 1 anno
 1700 iscritti con numero messaggi compreso tra 1 e 50 di cui circa (e di cui oltre il 80% non scrive da oltre un anno)
        480 con 1 solo messaggio
        620 con messaggi da 2 a 10
        300 con messaggi da 11 a 20
        300 con messaggi da 21 a 50
 3000 iscritti con "0" messaggi ...... e che si sono iscritti a fare?
 
 
  Detto questo, (e fatta un'analisi di quanto sopra) torna/iamo alla questione messaggi-mercatino: il mercatino, almeno per me, rimane un compendio al forum e il limite (se vogliamo anche contenuto) dei 50 messaggi è uno sbarramento per evitare proprio chi, non vuol vivere la comunità ma in qualche modo solo approfittare di essa.
 
Wmt       WMT      Wfam

 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2012, 12:09:04 »
Sono daccordo anch'io che quei 50 post siano necessari... Io ci son arrivato dopo piu' di un anno e quasi senza accorgemene. Ho fatto pure il mio primo aquisto e penso che siano necessari piu' per i furbi che mettono in vendita tutto dappertutto! Al mio primo aquisto sul sito non ho nemmeno guardato il feedback dell' utente... Me lo sono ricordato perche' e' uno di quelli che ha risposto spesso ad alcuni miei quesiti e non solamente ai miei, quindi uno "attivo" nel forum, e questo mi e' stata la garanzia maggiore anti-sola! Percio' sono felice di far parte di questo forum e mi trovo bene con le sue regole, e poi non e' vietato (credo) di far vendere la propria roba da un altro utente del forum che ha piu' post.  ;)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 12:24:41 »
ciao!! premetto che non sono una persona "troppo" attiva nel forum, basta vedere il numero dei miei interventi...pero' reputo semplici le poche regole che ci sono, una persona "seria" non si iscrive ad un forum per vendere qualcosa il prima possibile!! ci sono altri mezzi per vendere qualcosa al di fuori del forum!!!

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2012, 13:33:13 »
 :azn:  io invece scrivo per la maggior parte c.........e  ::bung::
essendo un neofita non mi sento in grado di consigliare cose ad altri, ma ho fatto presto a raggiungere i 50 post  :yeah: proprio perchè la mia intenzione è socializzare e conoscere gli altri utenti e amici del forum che tra le tante cose mi aiutano molto  ::hee::
conoscere una persona è il miglior feedback che uno può avere  :clapclap:
fidarsi è bene
non fidarsi è meglio  :laugh:  :e che: Wmt WMT
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2012, 14:27:30 »
Quella regola è nata molti anni fa proprio per evitare problemi con le vendite di alcuni utenti poco attenti alle norme di comportamento tra compagni di giochi, ed è stata portata avanti nei vari anni...

Più volte si è pensato di aumentare perfino il numero di post, ma per tutelare gli utenti che vogliono comperare da persone conosciute...

Il circolo non è chiuso, anzi, aperto a tutti quanti, solo ci vuole un poco di pazienza e proseguire l'attività sul forum, in modo costruttivo per tutti...

Offline Walk_er

  • Staff Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3158
  • Sesso: Maschio
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2012, 14:39:49 »
Salve a tutti , è già da diverso tempo che seguo questo forum e lo trovo molto ben fatto e di facile consultazione  soprattutto per quelli che si avvicinano per la prima volta a questo hobby , trovo invece molto rigide le regole decise per il mercatino , infatti nonostante io vi segua da diverso tempo non ho possibilità di fare inserzioni ... tutto perchè non ho abbastanza post..Capisco che probabilmente in passato avete fatto delle conoscenze poco raccomandabili ma questa mi sembra una regola abbastanza illogica anche perchè potrei postare 50 messaggi scrivendo cazzate e poi comunque voi non mi conoscereste affatto, secondo me il solo fatto di mettere qualcosa in vendita può essere d'aiuto alla socializzazione ,  in questo modo sembra quasi di stare in un circolo chiuso di amici un po' snob che prima di accettare il nuovo arrivato devono riunirsi in assemblea.. Buone derapate a tutti e ditemi se dico boiate ;)
Ciao Kreuk,
permettimi di farti notare alcune cose sulle tue osservazioni considerando che:

sei iscritto da 348 giorni.
hai scritto 14 messaggi con una media di 0.04 al giorno.
sei stato collegato 10 ore e 21 minuti con una media giornaliera di 2 minuti e 18 secondi.
 
Come utente del forum non mi sembri tanto presente, se vuoi socializzare penso che dovresti partecipare più spesso.

E' vero che è facile scrivere 50 post di cavolate, ma lo staff legge tutti post e li valuta limitando se ne ritiene il caso l'utente per il comportamento scorretto.

Questo non è un circolo chiuso, tutti si possono iscrivere e partecipare alla vita del forum condividendo le proprie esperienze o i propri problemi legati al modellismo e non solo ad esso.

Per la compravendita esistono ebay.it, subito.it, bakeca.it e altri 1000 siti analoghi, hanno più visibilità e sicuramente riuscirai a trovare un compratore per i tuoi oggetti.

 :ciaociao:

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2012, 14:56:48 »
comunque le c.........e sul forum le abbiamo dette tutti.....quindi prima di arrivare a dare consigli bisogna viverli sulla pelle...io sono 4 anni che vivo nel modellismo e sinceramente ancora non ci capisco una mazza....ce' tanto da imparare e secondo me bisogna essere umili e chiedere una mano sul forum....e qui sinceramente ho trovato delle persone molto gentili che mi hanno aiutato fin da subito....uno di questi si chiama ANDREA61....grazie ragazzacci....!

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2012, 15:02:14 »
Storm , forse hai davanti a te il più famoso dei " cazzari " ma l'importante è divertirsi in compagnia ! Grazie ancora dei complimenti !

lupin147

  • Visitatore
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2012, 15:09:52 »
Storm , forse hai davanti a te il più famoso dei " cazzari " ma l'importante è divertirsi in compagnia ! Grazie ancora dei complimenti !
a bello,qui' il cazzaro   numero uno so io e basta !!!!!!!!!!!!!!!  :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2012, 15:34:08 »
Ok , il secondo dopo te ...... con Lupo non c'è storia !!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Regolamento mercatino
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2012, 18:09:59 »
sono d'accordo, la regola dei 50 post la ritengo indispensabile per evitare di intasare il foro di persone che vogliono approfittare  ::fuma::
sono d'accordo anche sull'aumentare il numero di post permessi  ::)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal