Autore Topic: X celorin mi rovina le lipo  (Letto 2532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
X celorin mi rovina le lipo
« il: 04 Ottobre 2011, 20:53:14 »
Buonasera avrei un problema con la mia losi eight e dotata di regolatore x celorin e motore della stessa marca.. Nn so se l Esc o il motore mi rovinano le lipo. Ora vi spiego la macchina parte regolarmente ma dopo qualche secondo si ferma.. Stacco il pacco batterie e me li trovo andati nn fonzuionano più. Ho gia buttato 3 pacchi così!
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2011, 21:15:23 »
Buonasera avrei un problema con la mia losi eight e dotata di regolatore x celorin e motore della stessa marca.. Nn so se l Esc o il motore mi rovinano le lipo. Ora vi spiego la macchina parte regolarmente ma dopo qualche secondo si ferma.. Stacco il pacco batterie e me li trovo andati nn fonzuionano più. Ho gia buttato 3 pacchi così!

ma che batterie sono?

Marca?
Capacità?
C di scarica?

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011, 00:12:08 »
Sono lipo seminuove  da 5000 mah 4s da 35 c di scarica e mi ha fatto fuori anche le hyperion 3s da 4200 mah nn ricordo quanti c. Queste batterie sono state usate con successo più volte sul mamba monster del mio truggy e sono sempre andate benissimo. Questo regolatore mi da solo rogne! Mesi fa nn andava e avevo aperto un post, scusatemi se nn l ho continuato ma mi sono dimenticato poi attaccandolo all interfaccia pc si era sistemato ma ora mi da questi problemi..io della losi nn so più che pensare ma solo rogne per quanto mi riguarda...
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2011, 08:36:31 »
"rovinare" le lipo mi sembra azzardato, potrebbe essere il regolatore.
Dopo che non vanno più hai provato a misurare le singole celle con un tester? E' sufficiente anche il bilanciatore del caricabatterie.

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2011, 09:09:57 »
Io premetto che nn sono molto esperto riguardo le lipo e l'elettronica in generale ho riprovato a caricarle e nulla mi da errore..le batterie nn hanno piu tensione sicuramente mi ha dato un cortocircuito..io nn so cosa fare...il regolatore avra fatto 3 scariche..
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2011, 10:10:09 »
Non hai un tester per provare la tensione delle batterie?
La tua descrizione è un pò troppo generica, ed è dura aiutarti così.
Ma le batterie erano cariche prima delle prove?
Perchè una 5000mha che si scarica e si rovina in 3 secondi fa una bella fiammata.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2011, 10:19:18 »
Io premetto che nn sono molto esperto riguardo le lipo e l'elettronica in generale ho riprovato a caricarle e nulla mi da errore..le batterie nn hanno piu tensione sicuramente mi ha dato un cortocircuito..io nn so cosa fare...il regolatore avra fatto 3 scariche..

Mi dici esattamente la scritta di errore che esce dal caricabatterie?

lupin147

  • Visitatore
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2011, 10:26:24 »
Io premetto che nn sono molto esperto riguardo le lipo e l'elettronica in generale ho riprovato a caricarle e nulla mi da errore..le batterie nn hanno piu tensione sicuramente mi ha dato un cortocircuito..io nn so cosa fare...il regolatore avra fatto 3 scariche..

Mi dici esattamente la scritta di errore che esce dal caricabatterie?
scommetto che e batteria troppo scarica !!!!!!!!!!!!!

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2011, 11:00:30 »
ora nn ricordo esattamente la sigla che mi esce so pero che mi fa la stessa cosa di batterie che che avevano dissaldature in passato..le batterie erano completamente cariche..infatti hanno fumato tutte ma nn hanno preso fuoco..la 3s si è pure gonfiata una cella mentre le 4s no..io credo sia andato il regolatore ho paura a distruggere altri pacchi batteria attaccandoli all esc
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2011, 11:04:53 »
ora nn ricordo esattamente la sigla che mi esce so pero che mi fa la stessa cosa di batterie che che avevano dissaldature in passato..le batterie erano completamente cariche..infatti hanno fumato tutte ma nn hanno preso fuoco..la 3s si è pure gonfiata una cella mentre le 4s no..io credo sia andato il regolatore ho paura a distruggere altri pacchi batteria attaccandoli all esc

Eh.... direi anche io che non sia il caso......
  :facepalm:

Magari dopo il primo pacco ti poteva venire il dubbio senza fottere gli altri....
Ma l'esc ha fatto delle fumate? si è scaldato?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2011, 11:10:19 »
Mi sembr come se non fosse impostato il cutoff e ti butta giu' le lipo

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2011, 12:08:28 »
per badlucifer

Hai ragione è che il primo pacco di 3s era vecchio ed era stato maltrattato per anni quindi ho pensato fosse colpa del pacco batterie ormai andato..il secondo pacco 4s essendo di quelli iper economici ho pensato che fosse legato alla scarsissima qualita del pacco (che pero sul mmm andava benissimo) al terzo pero mi sono anche rotto! l esc nn si è scaldato del fumo pero è uscito
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2011, 12:09:35 »
il liupo cut off è impostato a 4s pero in una manciata di secondi nn potrebbe scaricarsi una lipo al di sotto del valore soglia
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2011, 12:35:55 »
Comunque non é semplice aiutarti senza dati più precisi ma solo in base "alle fumate...". Inizia a testare le Lipo (o fatti aiutare) per determinare gli esatti valori delle singole celle e poi, ad esclusione, si faranno altre prove.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:X celorin mi rovina le lipo
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2011, 13:40:20 »
dicci anche che carichino usi..

comunque la cosa è strana.. non è possibile buttar giù una lipo Hyperion in una manciata di secondi..

significa che gli devi far tirar fuori 200 ampere continui..

e con quegli assorbimenti motore ed esc prenderebbero fuoco..
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 13:42:03 da Monster+Drift »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal