Autore Topic: Consiglio "commerciale - Umano"  (Letto 3146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2011, 21:26:43 »
aspettiamo e vediamo cosa dice

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2011, 21:38:20 »
devi vedere gli optional che ti da max12... immagino che ne avrà un bel po'

se hai un mezzo nuovo, o un mezzo usato bello uppato, quali scegli tra i 2?  ::hee::

infatti.... solo il servo dello sterzo (ACE) costa 70 euro circa...  O0

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2011, 23:12:21 »
Che dite? mando a f****o il negoziante e la prendo li?!

...se posso dirti la mia, avresti tutta la mia comprensione e vado a spiegarti anche le mie motivazioni perchè io mi sono trovato nella tua stessa identica situazione:

1- che il negoziante mi metta con le spalle al muro dicendomi in sostanza che se non compro da lui il modello non avrò assistenza e addirittura non mi darebbe nemmeno i pezzi di ricambio perchè ce li ha contati per le macchine che vende (...cosa totalmente assurda), non mi piace per nulla, oltre al fatto che secondo me fa un discorso più controproducente per lui che per me, visto che in ogni caso chiude la porta in faccia ad un possibile cliente (di pezzi, di miscela e quant'altro). Ma questo è ciò che mi è capitato quindi lascia il tempo che trova...

2 - io stò cominciando per gradi, senza strafare: ho cominciato con lo smontare ruote, barilotti, omocinetici, cuscinetti, perni vari, ammortizzatori, insomma cose semplici ma che ti fanno capire molto sull'assetto del mezzo. Ho fatto mie queste prime esperienze di smontaggio/rimontaggio (anche e soprattutto per un fatto di pulizia rigorosa del mezzo dopo le prime uscite) e nel mio piccolo ho già provato quella soddisfazione di sentire il mezzo più mio ed in effetti, come dicevano sopra, se ci metti le TUE mani, capirai cosa intendo. Adesso comincerò a capire bene la frizione, il cambio e tutte le parti che trasmettono il movimento del mezzo. Stò facendo praticamente un viaggio a ritroso fino al motore. Poi passerò all'elettronica. L'importante è farlo per gradi e non proseguire fin quando non hai capito quello che stai facendo e perchè lo stai facendo. Per fare questo esistono forum come questo ricchi di nozioni ed esperienze di gente rodata e veterana che saprà consigliarti al meglio anche e soprattutto nei momenti, inevitabili, di difficoltà.

Detto questo concludo con un mio pensiero: in questo campo (modellismo a scoppio) è veramente controproducente "farsi mettere a puntino" il modello e giocare e basta. Questo è un mondo fatto di settaggi, prove, riprove, errori e soddisfazioni insomma, gioie e dolori ma, almeno nel mio caso, è proprio questo il bello......

Sulla scelta del tuo mostriciattolo? Vai dove ti porta il cuore  ::drooool:::

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #18 il: 28 Aprile 2011, 23:42:03 »
non vorrei essere frainteso, ma io AMO mettere le mani sulle mie cose.
é il bello del gioco, altrimenti non ci sarebbe divertimento. Probabilmente non l'ho detto qui, ma in altre sedi, ho "rifiutato" di prendere in considerazione l'acquisto di macchine elettriche, proprio per il fatto, che mi piacerebbe imparare qualcosa di meccanico (non che in quelle elettriche non ci sia da imparare), ma per lo meno, queste a scoppio, sono molto piu' vicine, per esempio al mio scooter.

Per il discorso negoziante, beh... lui non mi ha chiuso la porta in faccia.. anzi è stato molto imparziale, elencandomi tutti i modelli che avrei potuto prendere, nonostante lui trattasse per la maggior parte Kiosho e Hpi.

Non è neanche mia intenzione, farmi fare le cose da altri... ma vederle fare da altri in modo da capire cosa fare come e quando.
Detto questo, spero in una risposta celere del nostro amico Max, perchè non vedo l'ora di comprare sto "coso" :P

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2011, 11:34:15 »
Ciao caro,
anch'io all'inizio comprai da un negoziante e devo ammettere che la sua esperienza mi ha aiutato... ma fino ad un certo punto :-X
Non potevo andare da lui tutte le volte che ero "in campo" ed avevo un problema, non potevo andare da lui "in negozio" ogni volta che non capivo. Un negoziante ha diversi clienti e poco tempo... e per spiegare ad un neofita, ci va moooolto tempo, bravura e soprattutto PAZIENZA!

Il tuo negoziante di zona ha già iniziato male. Doveva suggerirti che qualunque problema tu avessi avuto con un qualsiasi mezzo, lui era presente per darti una mano (a pagamento, ovvio!).

La cosa più bella del modellismo e condividere questa passione con qualcuno, quindi metti nel tuo profilo la tua città e cerca nel forum se c'è un monsterista nei tuoi paraggi :ok:

Sulla questione mezzo: vai tranquillo con Max, una garanzia! Ricorda che un monster, dopo il rodaggio, è già usato... ergo: USATO FOREVER! :primo:
Una Agata è per sempre!

lupin147

  • Visitatore
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2011, 11:38:57 »
Ciao caro,
anch'io all'inizio comprai da un negoziante e devo ammettere che la sua esperienza mi ha aiutato... ma fino ad un certo punto :-X
Non potevo andare da lui tutte le volte che ero "in campo" ed avevo un problema, non potevo andare da lui "in negozio" ogni volta che non capivo. Un negoziante ha diversi clienti e poco tempo... e per spiegare ad un neofita, ci va moooolto tempo, bravura e soprattutto PAZIENZA!

Il tuo negoziante di zona ha già iniziato male. Doveva suggerirti che qualunque problema tu avessi avuto con un qualsiasi mezzo, lui era presente per darti una mano (a pagamento, ovvio!).

La cosa più bella del modellismo e condividere questa passione con qualcuno, quindi metti nel tuo profilo la tua città e cerca nel forum se c'è un monsterista nei tuoi paraggi :ok:

Sulla questione mezzo: vai tranquillo con Max, una garanzia! Ricorda che un monster, dopo il rodaggio, è già usato... ergo: USATO FOREVER! :primo:
tranquilli,lo sto istruendo io !!!!!!!!!!!!!  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #21 il: 29 Aprile 2011, 12:01:46 »
eheheheheh, grazie a Ivan, si! :D

Cmq sono di Lecce, provincia.. Tricase (esattamente), ora lo metto nel profilo

Offline Matto985

  • Con limitazioni
  • Monster Junior
  • *
  • Post: 60
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 S50 - Mta4 s28 brushless - Traxxas Slash 4x4 - Zmt16 BL-
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2011, 18:37:27 »
non sarò certamente a portata di mano ogni qual volta chevorrai ma da buon possessore di s50 almeno sul forum sarò sempre a tua disposizione :) divertiti!!!!!!!!

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2011, 19:12:49 »
GRAZIE MILLE  ;)

Offline Matto985

  • Con limitazioni
  • Monster Junior
  • *
  • Post: 60
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 S50 - Mta4 s28 brushless - Traxxas Slash 4x4 - Zmt16 BL-
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #24 il: 30 Aprile 2011, 15:32:21 »
ma non devi nemmeno dirlo...anzi oggi se riesco a uscire con il mostrillo ti posto anche un bel video magari fuga definitivamente ogni dubbio residuo ;)
speriamo bene anche se per adesso piove e non si vede miglioramento :(

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #25 il: 30 Aprile 2011, 18:56:14 »
ecco quello mi servirebbe si, se magari qualcuno potesse postare un esempio di carburazione, mi verrebbe davvero comodo.
Anche se con il modello che vorrei comprare io da Max12, USATO, serve fare la carburazione?

e se no, cosa dovrei fare?

Grazie :P

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #26 il: 30 Aprile 2011, 20:50:20 »
ecco quello mi servirebbe si, se magari qualcuno potesse postare un esempio di carburazione, mi verrebbe davvero comodo.
Anche se con il modello che vorrei comprare io da Max12, USATO, serve fare la carburazione?

e se no, cosa dovrei fare?

Grazie :P

Quello di Max è carburato a pennello  ::hee::  ..poi  al limite prima di spedirltelo lo riaccendo e controllo  ::fuma::

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #27 il: 30 Aprile 2011, 21:39:40 »
posso concludere con te allora REvos?

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #28 il: 30 Aprile 2011, 21:42:15 »
posso concludere con te allora REvos?

no devi sentire lui, cmqe domani gli faccio un colpo di telefono per sapere che fine ha fatto.... 

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #29 il: 30 Aprile 2011, 21:51:45 »
ok perfetto, datti dire anche se ha trovato e se da come diceva nel post, la batteria del roto. Grazie mille.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal