Autore Topic: Il Tigre scala 1/6 di Armortek  (Letto 10575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #60 il: 10 Giugno 2010, 11:32:39 »
ihihihiihih 3500?, costa pi?una nostra cabina!
Dovrei portarlo al mio datore di lavoro che dice sempre che lavoriamo male! ::pazzissimo:


                 ... ola Grande ... evidentemente il datore di lavoro non ama il pressapochismo all'inglese ... e le alte qualità italiane nel mondo ci rappresentano ...

.

Offline Otto Skorzeny

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #61 il: 16 Giugno 2010, 20:14:29 »
I lavori procedono e ormai, purtroppo, si avvicina il momento di zimmerare il carro anche se per fare questo devo aspettare l'arrivo di alcune cosette.


In ogni caso................................et voilà le cingoles sont montèès.

Con grande sprezzo del pericolo mi sono fatto due robini così e ho montato tutto il cingolame.

I cingoli sono una fusione in zama, aggiungo di ottima qualità perché ho avuto modo di constatare. Siccome tra una martellatina e l'altra il martello mi è scivolato sopra un dente questo inevitabilmente si è rotto, la fusione è microcristallina internamente a differenza di quelle russe estremamente grossolane, pur non essendo un esperto di metalli questo mi fa presupporre che la lega abbia la giusta durezza anche se, ovviamente, colpi secchi e molto forti possono romperla.

Ho sostituito la chiusura originale dei perni con dei collari, forniti gentilmente dalla casa,  e delle spinette in acciaio. Il risultato mi sembra sia più vicino alla realtà che non avere usato le coppiglie previste nel kit.





Come noterete i cingoli sono stati dipinti in quanto dovete sapere che i pezzi forniti da Armortek hanno una sorta di brunitura, pertanto dopo dieci minuti che li maneggiate vi ritrovate le mani completamente nere.

Anche dal lato puramente estetico trovo che l’insieme stia meglio, successivamente il logorio dato dal movimento li renderà più realistici.

Seguendo i vari consigli sono spariti gli attacchi per la gru e il lanciafumogeni/granate non presenti sul middle



Questa foto è per fare vedere che ho portato a filo dello scafo il ponte superiore, che non è storto come potrebbe fare supporre la griglia di sinistra, è che chiude male e quindi non resta perfettamente giù come l’altra.



Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #62 il: 16 Giugno 2010, 21:52:21 »
.



                              ... Herr kommadant Otto ... ma Lei dice di essersi fatto due robini grossi come cocomeri con i cingoli e mi lascia un portello deficiente sulla chiusura?

... cosa vuole che venga a Parma da incazzato a romperLe i robini? Guardi che se m'impegno peso come un macigno erratico ... veda di provvedere a questa carenza inqualificabile e si vergogni nel mettere certe debolezze in pubblico, ma lo sa che una cerchia di ammiratori NON  si possono deludere ...

... mi sono messo in prima fila estasiato ed ho preso un botto leggendoLa ...... si rimetta in sesto e provveda ... Lei ha il dovere di marciare e soffrire se necessario ...

... non è un ordine ma solo una preghiera, sa che Le sono devoto santotto!

.sempre agli ordini.

.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #63 il: 17 Giugno 2010, 16:40:26 »
come hai provveduto all'inconveniente della rottura del dentino ?

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #64 il: 17 Giugno 2010, 17:58:56 »
come hai provveduto all'inconveniente della rottura del dentino ?



                                  ---  liuk ...... Liuk ......... LIUKKKKKKKK .....


.l'ha portato subito dal dentista più vicino.

.

Offline Otto Skorzeny

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #65 il: 17 Giugno 2010, 22:45:52 »
Certo è che se non ci fosse probabilmente bisognerebbe inventarlo  :dentone: :dentone: :dentone:


..............Liuk, Liuk.....use the force  ::italia1::

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #66 il: 18 Giugno 2010, 01:50:30 »
 ::sorryyyy::
vado a rileggermi i post precedenti, ho capito...


 ::oooooops::

Offline Gargoyl

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 988
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #67 il: 19 Giugno 2010, 10:11:42 »
 ::drooool::: ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::
tropppo bello
si ma io voglio vedere questo bestione trascinarsi le auto per la strada!!!
Altro che zimmeratura dov'è l'anima del carro!?  ???
 ::gym:: ::gym:: ::gym:: ::gym::
 :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: da Castduzz il paese che al sole si scioglie  :fun:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #68 il: 19 Giugno 2010, 14:44:12 »
::sorryyyy::
vado a rileggermi i post precedenti, ho capito...


 ::oooooops::


                ... l'epoca ed il modello impongono la zimmeratura ...

... l'Herr Otto si deve smadonnare con passione feticista ...

.

Offline Otto Skorzeny

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #69 il: 23 Giugno 2010, 17:58:41 »
E’ arrivato il materiale di Winstone e quindi ho montato il fanale Bosch funzionante



e anche il blocco del cric



Ho iniziato a lavorare sulla torretta inclinando i coperchi dei visori chiudendo poi la parte posteriore



Tutti i pezzi sono ancora staccati perché probabilmente montare i visori richiederà di adattare i fori, solo la base della torretta è fissata e quindi ho fatto la sua saldatura



Il carro monterà il sistema di sparo e quindi verrà utile togliere agevolmente il cielo della torretta, ho fatto quindi una saldatura “sostenuta” sul contorno per chiudere l’inevitabile fessura che contornava il perimetro



Il cric di Winstone, un altro pezzo da museo



L’estintore di Armorpax, pure essendo in resina è estremamente dettagliato, una volta dipinto non sfigura accanto a pezzi di maggiore valore



Montate anche le griglie motore



una panoramica anteriore con gli sportelli aperti



Gli sportelli in “metallo bianco” sono di Armorpax, molto dettagliati, unico neo anche gli attacchi sono dello stesso metallo bianco e quindi non si sa quanto dureranno nell’aprirsi e chiudersi





In attesa degli oggetti di Stannard rimane poco altro da montare e quindi mi sono messo accanto ad un'altra barbosità che si capisce benissimo dalle foto






« Ultima modifica: 25 Giugno 2010, 09:20:33 da Sven Hassel »

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #70 il: 23 Giugno 2010, 18:04:10 »
forza e coraggio che sta venendo benissimo !!

P.S. quanti ciaparini .. ::hee::

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #71 il: 23 Giugno 2010, 20:15:10 »
.



                        .............bravo, molto bene, anzi molto bene, a capo;

... quello di Granozzo si fa le pippe a raffica grondando  :::sperm::: sicuramente.

... te non mi sbrecciare la zimmeratura, che non si staccava neppure con le cannonate .... le mie sono di scena e non contano!

... il cric non appena lo vede il dottorino si torce finche non lo prende "ammesso che se lo sia già intascato".

... il blocco del cric te lo potevi fare, o lo faceva lo scansafatiche in vece tua.

...  sulla rastrelliera porta utensili, con dei ganci in più non aggrovigli gli utensili.

... ultima osservazione, sei lento da crepare, minkia, na smossa per piacere  :graz:

 :clapclap:

.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #72 il: 23 Giugno 2010, 20:44:23 »
l'estintore ?

avevano l'estintore ?? :::8)

mi sa che i poveri soldatini appena sentivano puzza di bruciato scappavano a gambe levate, altro che spegnere incendi !!!

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #73 il: 23 Giugno 2010, 20:57:37 »
l'estintore ?

avevano l'estintore ?? :::8)

mi sa che i poveri soldatini appena sentivano puzza di bruciato scappavano a gambe levate, altro che spegnere incendi !!!


                 ... la sua capacità come osservatore è sorprendente, dopo anni di militanza curiosando sugli innumerevoli aspetti dettagliati dei carri postati come immagini ...

... rimango basito, leggendo le sue candide affermazioni si sorpresa.

                                                          ... ebbene, nel caso Lei avesse con noncuranza ignorato completamente i carrelli dei panzer, è mio dovere informarLa che "stranamente" ne erano provvisti ... per un caso strano, tutti i carri armati, persino quelli moderni, hanno i loro indispensabili cingoli ...

... credo che dormirò un sonno angelico questa notte, sapendo che Lei ha scoperto "l'estintore" ... :primo:

. :censura:

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #74 il: 23 Giugno 2010, 21:30:10 »
quante cose si scoprono ogni giorno...

io invece questa notte non riuscirò a dormire, troppa carne al fuoco !!!!

 :bleh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal