Autore Topic: MTA4 da pista  (Letto 4668 volte)

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Offline nocturnaleyes

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2010, 20:45:42 »
Io ho avuto modo di avere in casa due mta4 s50 e credo che le differenze rispetto all s28 siano minime a livello di telaio, cambia solo il motore.
Per renderlo più pistaiolo secondo me basta sostituire cerchi e gomme e fare un assetto adatto (modificando l'altezza da terra e gli olii ammortizzatori).
L'amico Andrea (Andikaw1) ha un bellissimo esemplare di mta4 s28 pistaiolo e quindi potrà darti qualche consiglio in più riguardo questo aspetto.
Per quanto riguarda le gomme io su un monsterone del genere metterei (come molti fanno anche in altri modelli di monster) delle gomme serie 40 tipo proline BOWTIE o CHRIME FIGHTER. Per i cerchi c'è da sbizzarrirsi, serie 40 ne fanno di chiusi , di aperti, neri bianchi o cromati.
Nell'mta4 s50 ci sono dei trascinatori (esagoni) da 23mm ma se monti dei cerchi con esagono da 23mm quei trascinatori è meglio cambiarli perchè un po troppo stretti montando quindi dei trascinatori da 23mm adatti. Per le barre antirollio posso dirti che io le ho montate sul savage pistaiolo e con un buon assetto la differenza si nota poco.
Per l'alettone francamente non saprei dirti ma secondo me, visto i pesi in campo non credo vada ad influire più di tanto.
Per la carrozzeria invece dovresti misurare bene perchè mi sa che quella di un truggy ci va un po strettina sull's50, piuttosto ci vedrei bene una bella carrozzeria da monster (ma è questione di gusti).
Per gli ingranaggi se non erro l's50 ha già di serie corone in metallo che dovrebbero non avere problemi anche con quel motore.
Per la carburazione valgono le stesse regole degli altri motori, parti dal settaggio base e poi correggi, usa il cerca che trovi moltissimi topic a riguardo.
Secondo me per pistaiolizzarlo puoi contenere tranquillamente i prezzi.

Offline Hero_NFS

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2010, 22:38:27 »
ok grazie, aspettero altre info da andrea, ma puoi chiarirmi qualcosa in generale su oli diff e ammo? tu che graduazioni consiglieresti? e per le molle puoi chiarirmi il ruolo dei colori?
ciao e grazie  ::tnx::

Offline Daitarn3

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2010, 14:12:10 »
io ho un servo da 30 mi trovo bene ,il costo sei sui 35 ma ne vale la pena,e ricorda ingranaggi non in plastica,perche se monti delle gomme, da 40 con esagoni 23 ci vuole un bel servo come ho fatto io :graz:

Offline Hero_NFS

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2010, 13:48:29 »
ok, perfetto. ma per ammo e diff nessuno ne può parlarne??  :cincin: :cincin:

Offline andykaw1

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2010, 22:29:31 »
Ciao, io ho montato degli ammo diversi dagli originali in quanto hanno il corpo in alluminio e sono leggermente più lunghi di qualche millimetro, ma per il resto niente di molto diverso dagli originali, per migliorare gli originali basta poco, olio da 500 davanti e 400/500 dietro e stai apposto.
Le barre aiutano, dipende dal tipo di pista, io mi ci sono trovato molto bene un pò dappertutto, anche perché la massa del mezzo essendo notevole ben lavora con le barre.
I particolare in curva ti accorgi che  rolla meno e puoi mettere un 20000 davanti ed un 10000 dietro (mi riferisco all'olio dei differenziali).
Il servo: io ho usato con molta soddsfazione un RINO della multiplex e con 38 euro ti passa la paura, batteria da 5 celle e via.
Ora mi diverto con il buggy e il monster l'ho parcheggiato da luglio.
saluti,
Andrea :ciaociao: 

Offline PistoneGrippato

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2010, 23:42:21 »

Offline Hero_NFS

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2010, 15:49:07 »
ok andrea  ::tnx::, ma per le molle?? cosa gli metto? e le gomme da truggy vanno bene? altrimenti che mi consigli? e con il servo originale me la cavo volendo?

Offline Hero_NFS

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #22 il: 02 Novembre 2010, 13:54:02 »
allora ragazzi, dopo aver girato su internet e col sostegno di altri forum, ho deciso di mettere olio diff ant 30000 - post 20000, olio ammo ant 500- post 450 e gomme integy crime serie 40 con hex da 23, per le molle nn so cosa mettere, molto probabilmente le rosse o rame delle originali, per il momento il servo quello originale.

cosa ne pensate? se avete qualcosa da aggiugere scrivetelo  ;D ;D ;D

Offline simon90x

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2010, 18:54:14 »
Ciao per cominciare può andare bene..... Ma ti consiglio, magari più avanti di sostituire gli ammo originali con qualcosa di superiore.... Non escluderei la possibilità di Montarne solo 4 tipo TRUGGY e BUGGY..... considera che gli originali misurano 100mm, io li comprerei più corti!!!!
L'altra cosa è il servo, con quelle gomme, il mezzo si allarga e un servo più potente, e magari anche più veloce non guasterebbe di sicuro!!!

Offline Hero_NFS

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #24 il: 02 Novembre 2010, 19:04:35 »
io sono intenzionato a settarlo da pista, ma nn a trasformarlo completamente, giusto per provare la pista, ma il monster rimane tale, quindi nn prenderò ammo + corti, aspetto di scoppiare quelli che ciò e poi passo ai 3r o integy.
per il servo al momento nn posso spendere soldi, e visto che la spesa la devo fare 1 volta e buona, aspetto...

Offline smanettone1977

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2010, 10:06:50 »
Ciao ragazzi, molti di voi conoscono già sia me che il mio mta. Ultimamente però ho modificato il modello proprio per un uso più pistaiolo e adesso è così configurato:
motore OS Max 30VG con rapporti 15/17-49 abbinato a scarico Buku Power attualmente regolato per massima potenza agli alti
olio diff 2000 dietro e 30000 davanti
telaio alleggerito in ergal-titanio
barilotti in ergal
casse diff in ergal
tiranti ruote in titanio
sterzo completo in ergal su cuscinetti TT
supporti ammo GPM in ergal con tre fori di regolazione
braccetti RPM in resina
ammo 3R con recupero abbinati a molle rosse TT con precarico 30% circa davanti e 50% circa dietro. Olio 700 davanti e 800 dietro. Fissaggio sul foro più esterno dei braccetti e intermedio sulle colonnine ammo
barra antirollio solo posteriore
disco freno hand made (grazie Ale) in lega forato e baffato (finalmente frena anche da bagnato...)
ruote complete Integy Crime con esagoni da 23

Dalle prime prove che ho fatto rispetto al modello di serie è decisamente più stabile, ha un'ottima trazione in uscita dalle curve e assorbe bene i salti della pista dove giriamo (il Giardino di Volpiano).
Io preferisco frenare, impostare e poi gestire la curva di gas, quindi non mi interessava avere troppa rigidità in ingresso: ecco perchè davanti non ho montato l'antirollio. Inizialmente l'avevo ma non mi trovavo bene come adesso. Ma qui è questione di gusti personali.
Certo il problema di questi mezzi resta l'inerzia dovuta al peso non proprio piuma ma questo non impedisce di poterli usare con soddisfazione anche in pista.
A mio avviso comunque le modifiche essenziali per una migliore guidabilità sono:
sostituzione del grasso differenziali con olio siliconico
irrigidimento degli ammo anche solo cambiando olio e molle, almeno per cominciare
sostituzione della campana di serie, nel caso dell's50, con quella optional da 23T. Questo limita la tendenza ad impennare che ha l'mta con questo motorone. per me era un bel problema perchè aprendo il gas deciso allargava molto la curva per via dell'eccessivo alleggerimento dell'avantreno.
Poi da qui ognuno se lo personalizza a piacimento, tanto in giro ci sono migliaia di accessori più o meno validi per questo super monster!!!
W l'MTA!!!!
Ciaooooo

Offline Panic

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2011, 10:16:39 »
stupendo, ti sei fatto un mta da sballo! mi piacerebbe vedere qualche video in pista, potresti farlo appena trovi 1 po di tempo?
grazie  :yeah:

Offline Guingia-91

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2011, 17:05:25 »
FOTO FOTO FOTO!!!

Offline babbal

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2011, 17:58:44 »
Sto Smanettone mi sa che deve assaggiare gli artigli del mio Losone! Poi vediamo come va sto MTA4 :bastardo:
Una Agata è per sempre!

Offline nocturnaleyes

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Re:MTA4 da pista
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2011, 20:42:51 »
Portateli a Novegro che col mio savage vi svernicio!

 


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