vabbe , ritieniti frotunato .....
io una volta o stroncato la biella e ma sfondato il carter.
te considerati fortunato .... che se spento subito .. perche se continuava a girare come a fatto il mio .... a questora avevi il carter da buttare .
comunque sui motori dei buggy--- e tradizionale che durino poco ....
figurati che in pista nelle gare alcuni motori dopo 1 gara o dopo 5 litri so da buttare...( ho rifai biella ecc ) per via da quanto spingano forte...
poi vedo che linterno del motore.. cia la ruggine.... ai usato anche una mix non troppo buona .
poi , per grandi rettilinei serve rapporto piu lungo .... a monsulmano ce chi usa il 15 o anche il 16 di pignone , per via dte lunga e veloce la pista...... sempre a fiamma... certo ce vai col 13... .ciaoooo .. il motore manco meta gara fa bomm . o se spegne = buttare
te con che pignone ai girato ?
prova a mettere 1 dente piu lungo . il motore ne giova a andare meno fondo giri ... cosi e piu rilassato e stende meglio ... considerando anche
che in pista ci sono anche le buche.. sicche ogni buca equivale a 1 fuori giri
( micro secondi ... pero considera che fai 35,000g in quel istante.. o di piu ...... e conta il tempo e la durata dei giri di folle.. ecc ) .....
sicche pignone da 13 troppi fori giri .... ecc ecc .....
non vogli ofa il sapientone... ma alle volte sono tutto un ammuchio di piccolezze e acirgimenti che fanno strippa tutto nel cestino .
po la regola del motore piu spinto col police piu pesante col troppo nitro = 33% ..... fai manco pranzo che e da cestinare.
se eri uno che va piano e poi forte.. ok .. ma se sei uno che cia il dito col crampo a tutto gas . allora e logico che devi cala di nitro .. senno sfondi .
comunque.. non superare mai la 25% dammi retta.... e ogni tanto falli riposa sti motori ....
no che arrivi alle 9 in pista e fai diretto fino 13 senza fermatte mai e idem per il pomerggio .