Autore Topic: posso collegare le lipo a un esc v2??  (Letto 684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manu96

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-maxx 3905 brushless, hpi savage 25
posso collegare le lipo a un esc v2??
« il: 24 Aprile 2012, 18:47:41 »
salve a tutti, ho un e-maxx 3905 ( non brushless) e volevo chiedervi se potevo metterci su delle lipo 2s 4000mah 40C :) piu in la lo farò brushless. grazie in anticipo!
Emanuele Martinelli.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:posso collegare le lipo a un esc v2??
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2012, 19:00:08 »
si però ricorda che non puoi mettere le 3s ma solo le 2s...

con due 2s vai tranquillo però devi aggiungere due liposaver per lipo da 2s che "bippano" quando le lipo sono scariche, infatti le lipo non vanno scaricate oltre i 3.3V cella per stare tranquilli ( celle di ottima fattura arrivano anche a meno ) ma il rischio non vale la candela... già quando sono a 3.6 senti che cala parecchio  :ok:



DragonSky (BA-4S- CHECKER) 2-4 CELLS Battery Voltage Indicator

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:posso collegare le lipo a un esc v2??
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012, 23:51:29 »
Volendo si puo' anche ataccare una 4s sul lato del bec e ponticellando l'altro conettore (quello non bec) sul EVX. In alternativa a quello proposto dal buon Nikka ci sarebbe questo:
http://www.jespares.com/electric-models?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=12534&category_id=532&keyword=novak
Io l'ho montato per le mie Nimh dopo aver bruciato 4 celle  ::ball:: !!! E' comodo perche' ti blocca (dopo un preavviso) la marcia del veicolo ma non i servi dello sterzo! Cosi non fai lo "gnorri" e non continui imperterrito a girare nonostante il cicalino...  :oooops:
Ad ogni modo penso che la scelta di montare 2x 2s sia preferibile a quella 1x 4s per un fatto di bilanciamento del mezzo.  :yeah:

Offline Blue-T

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
Re:posso collegare le lipo a un esc v2??
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012, 13:40:03 »
Volendo si puo' anche ataccare una 4s sul lato del bec e ponticellando l'altro conettore (quello non bec) sul EVX. In alternativa a quello proposto dal buon Nikka ci sarebbe questo:
http://www.jespares.com/electric-models?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=12534&category_id=532&keyword=novak
::ot::
Carino quel circuitino, non l'avevo mai visto

Tornando in tema, anche io userei la configurazione 2sx2, più che altro è che così hai anche la possibilità di  montarli su più mezzi, ammesso ovviamente che tu ne abbia... :e che:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:posso collegare le lipo a un esc v2??
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2012, 20:07:32 »
Ad ogni modo facci sapere alla fine cosa hai deciso perche' noi (io) siamo curiosi! Rileggendo la discussione mi sono accortoche il buon Nikka ci e'andato con i piedi di piombo suggerendo 2 (due) cicalini per le lipo... In realta' ne basta 1 (uno) messo sulla batteria lato BEC perche' e' quella che si scarica di piu' dato che deve muovere i servi e dar "vita" alla ricevente, quindi risparmi qualche euruzzo che non fa mai male!  :yeah:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:posso collegare le lipo a un esc v2??
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2012, 20:35:34 »
Beh non si sa mai per 2-3€ meglio metterne due

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal