Autore Topic: e-revo vxl 1/16 con velineon non frena  (Letto 649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« il: 20 Gennaio 2011, 20:20:33 »
ciao a tutti, oggi è arrivato il revino che ho fatto acquistare a mio cugino. il revino è usato ma in ottimo stato, monta esc velineon e motore emax da 4950kv. il problema è che non frena per niente, quando è a bassissimi giri si ha subito l'inversione di marcia ma ad alti giri non frena per nulla. ho pensato ad un problema di programmazione ma ho visto che il velineon non ha programmazione della brake force ma solo della tipologia di utilizzo. ho provato a cambiare radiocomando ma nulla, non frena uguale.perchè?

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2011, 20:46:58 »
Puoi provare a rifare il setup dell'esc con la radio, a mettere un pignone un po' piu' piccolo ed accorciare il rapporto, ma quello della scarsa frenata e' da sempre uno dei punti deboli del velineon...

Quando il mio s'e' svampato ho montato un castle sidewinder, e la situazione e' cambiata dal giorno alla notte  ;)

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2011, 21:07:14 »
io monto un ezrun 35A con pignone 31T e corona 45T e la macchina si ribalta in frenata. comunque il setup che si fa dalla radio è quello dell'esc oppure è un settaggio della radio?

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2011, 21:23:24 »
E' il setup dell'esc... non c'e' nessuna regolazione da fare sulla radio... forse, ma non ho provato, potresti aumentare il fine corsa del gas lato freno...

lupin147

  • Visitatore
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2011, 21:26:55 »
purtroppo e un punto debole del velineon.stessa cosa sul mini e-revo rally e mini summit.tutti lo stesso problema,non frenano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2011, 22:21:49 »
ma quello della scarsa frenata e' da sempre uno dei punti deboli del velineon...

Purtroppo è la cruda verità, il regolatore originale ha veramente poca frenata... Sul mio Slashino mi fa venire troppa rabbia...

Offline devilx81

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 205
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2011, 02:19:51 »
E quali potrebbero essere gli Esc alternativi x ovviare il problema? Oppure qualche sistema lasciandolo con l'elettronica originale?
Massimo

Offline miccio1978

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2011, 12:08:21 »
se la tua radio lo permette devi aumentare l'epa dalla parte della frenata. io portandolo dal 100% al 130% ho praticamente risolto il problema

Offline sektor_87

  • Con limitazioni
  • Big Monster
  • *
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: kyosho tf-5, hpi mt2, mini inferno brushless, rc18b brushless, mini t brushless
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2011, 13:35:08 »
anche a me stesso problema..nn frena x nulla..io ho cambiato esc
Brucia i copertoni non la tua anima

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2011, 23:13:48 »
Ragazzi non è un problema del velineon che non frena. ma di come avete settato il radiocomando. Io ho lo slash e se insisto con il freno cappotta in avanti .
La radio a 2,4 gh  è programmabile basta decifrare come si fa , ha un menu complicato. Ma da li si puo settare tutto.

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2011, 20:03:28 »
quindi dici di settare il telecomando come da pagina 30 del manuale?

Offline Cava

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo 1:16 VXL 2.4 GHz // ByBianchi S4 Revolution + Picco P7R // Thunder Tigher TS4n + Novarossi CX12 // Kyosho mini-z MR01 Knight Rider // Ely Nine Eagles Solo
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2011, 21:02:17 »
Da quello che ho visto quando avevo l'ESC di serie, alle basse velocità il freno è pari a 0, mentre in velocità frena bene (poi dipende dal rapporto, più è corto e più freni). Cambiando radio originale con una futaba, cambia niente. Con l'EZRun da 60A il freno si sente eccome. Sia col motore originale sia col feigao che monto ora...
Ufficio complicazione cose semplici, dicaaaaaa....

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2011, 00:00:36 »
anche io col mio vecchio ezrun 35A settavo il freno a 50% perchè al 100% cappottavo sempre

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:e-revo vxl 1/16 con velineon non frena
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2011, 19:22:35 »
stesso problema, oggi ho provato il revino con una batteria lipo 3 s , il mezzo cambia tantissimo, ma come detto frena poco, telecomando originale 2.4, nulla frena pochissimo, non so , be mi sono divertito parecchio con la lipo,poi metto le 2 batterie originali metto il cavetto per attaccarle in parallelo e non và? ::)ho impostato il salva lipo, tenendo premuto il bottone sul esc, cambio batterie e non và,attacco una sola batterie e va?cosa puo essere successo? :-[

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal